Adattatori avid/formula

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao,
volevo chiedere se qualcuno sà se gli adattatori della Avid per montare dischi da 203 (da 185 credo che monta standard la Domain) sono compatibili con i Formula ORO perchè a vista sembrano uguali...qualcuno di voi ha esperienza in merito?
grazie

Hai ragione a prima vista sono uguali, solo che gli avid hanno il sistema tri-align, sono quelle due rondelle di cui una è concava, per cui l'adattatore avid è leggermente più piccolo, quindi per montarlo con formula devi usare dei spessori e comunque il tutto è da vedere per che dischi sono gli adattatori, con dischi avid 203 e formula 203 devi usare almeno paio di spessori, con dischi avid 185 e formula 180 forse di spessore ne basta uno.

Ciao
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
di sicuro sono compatibilissimi con hayes......
li ho montati su disco da 203 e senza spessore quidi l'unico dubbio adesso che rimane e' se la forma che accoglie la pinza sia adatta per farci stare la pinza formula.....
credo di si'!!
 

Classifica mensile dislivello positivo