adattatore x forcella conica

Miche_sam

Biker novus
1/6/10
19
0
0
Visita sito
ciao a tutti...
mi trovo in un bel guaio, ho un telaio COMMENCAL SUPREME FR con attacco forcella dritto standard. Ho trovato una FOX con tubo conico e vorrei sapere se è possibile in qualche modo adattare i 2 prodotti se esiste un adattatore riuscirei ad avere un gran mezzo ad un prezzo ottimo...

grazie a tutti.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
esiste un cuscinetto/adattatore per telai con serie sterzo standard da 1 e 1/8 posto sotto il tubo sterzo che resta fuori dal tubo telaio accetta le forcelle cosidette tapered, chiaramente ha uno spessore di 1-1,5 cm e cio' ti alza il telaio davanti cambiando di qualcosa l'inclinazione dello sterzo, valuta tu se ti puo' andare bene
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Chiedo lumi anch'io: ho un telaio Specialized Carbon con serie sterzo integrata tapered. La forcella di primo montaggio, però, é con tubo tradizionale da 1" 1/8, quindi nella parte inferiore del tubo sterzo c'è un riduttore da 1" 1/2 a 1" 1/8. La mia domanda é: se volessi montare una forcella con tubo conico, la rimozione del riduttore inferiore va fatta a martellate o viene via agevolmente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo