adattatore post mount per disco hope 183

mk777

Biker novus
7/5/13
11
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Riesumo questo post per non aprirne uno simile...
Io ho preso due dischi hope 203 anteriore e 183 posteriore ora davanti prenderò un adattoatore in quanto le forca è una yari e mi di capire che di base sia 180 quundi mi vuole un adattatore per arrivare a 203 è ininfluente la marca???
Mentre al posteriore mi trovo con soli 3mm di differenza in quanto quello originale è da 180 ma esiste un adattatore o spessoro???

Grazie a chi mi aiuterà!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Riesumo questo post per non aprirne uno simile...
Io ho preso due dischi hope 203 anteriore e 183 posteriore ora davanti prenderò un adattoatore in quanto le forca è una yari e mi di capire che di base sia 180 quundi mi vuole un adattatore per arrivare a 203 è ininfluente la marca???
Mentre al posteriore mi trovo con soli 3mm di differenza in quanto quello originale è da 180 ma esiste un adattatore o spessoro???

Grazie a chi mi aiuterà!
O prendi l'originale...o spessori con 2 rondelle.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

mk777

Biker novus
7/5/13
11
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ok grazie...visto che parliamo di 3mm penso che spessorare sia la cosa più sensata....anche perché un adattatore da 180 a 183 non esiste o almeno non lo trovo!!!!
 

mk777

Biker novus
7/5/13
11
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si esatto purtroppo l'ho capito tardi!!! A questo punto mi faccio fare degli spessori di 3mm sia davanti che dietro e chiusa li non credo cambi molto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si esatto purtroppo l'ho capito tardi!!! A questo punto mi faccio fare degli spessori di 3mm sia davanti che dietro e chiusa li non credo cambi molto
Sbagliato...è 3mm sul diametro...quindi devi alzare la pinza di Max 1,5mm...poi dipende dal disegno a volte anche meno...ti ripeto 1 rondelle x parte e sei apposto.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Trovalo allora! :quinonsp:

Scusami , ma delle volte ,da dietro ad uno schermo e' possibile anche fraintendere ,parlo della tipologia di risposta... :prost:ma forse ho frainteso ,che ci vuo' fare ...;-)
Scrivi qui [email protected] rivolgendoti a Lorenzo Fei , esponi e chiedi .......vedrai ti risponde in breve tempo.
Ti aggiungo anche che , alcuni adattatori, se montati all'anteriore ,servono ad adattare un determinato diametro disco con la pinza ,ad esempio una forcella da post-mount 160 a post-mount 183 , se lo stesso adattatore viene montato su carro posteriore , invece adatta a 203............il resto te lo dice Lorenzo ..
Ciao e Buona giornata ;-)
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Scusami , ma delle volte ,da dietro ad uno schermo e' possibile anche fraintendere ,parlo della tipologia di risposta... :prost:ma forse ho frainteso ,che ci vuo' fare ...;-)
Scrivi qui [email protected] rivolgendoti a Lorenzo Fei , esponi e chiedi .......vedrai ti risponde in breve tempo.
Ti aggiungo anche che , alcuni adattatori, se montati all'anteriore ,servono ad adattare un determinato diametro disco con la pinza ,ad esempio una forcella da post-mount 160 a post-mount 183 , se lo stesso adattatore viene montato su carro posteriore , invece adatta a 203............il resto te lo dice Lorenzo ..
Ciao e Buona giornata ;-)

Ovviamente stavo scherzando con l’emoticon del sedere ma potresti chiedere a chiunque, adattatori da 180 a 183 non ne esistono, neanche su hibike!

Esistono da 160 a 180/183 o 180 a 200/203 o da 160 a 200/203. Da 180 a 183 non esistono, anche perché sarebbero sottilette!
Verifica anche sul sito hope cosi ti convinci :)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ovviamente stavo scherzando con l’emoticon del sedere ma potresti chiedere a chiunque, adattatori da 180 a 183 non ne esistono, neanche su hibike!

Esistono da 160 a 180/183 o 180 a 200/203 o da 160 a 200/203. Da 180 a 183 non esistono, anche perché sarebbero sottilette!
Verifica anche sul sito hope cosi ti convinci :)
Allora seguimi: lui riferisce che attualmente monta un disco da 180,ora vuole montargli un 183 hope, il suo telaio non e' mica con attacco pinza 180 pm....deve togliere il suo adattatore e montargli uno post mount 183hope, e' palese che se hope e' proprietaria di un disco da 183 produca anche l'adattatore da 183 non ti pare? L'alternativa gliela hanno suggerita,o compra l'originale da 183, oppure spessora con rondelle da 1'5mm x lato.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Allora seguimi: lui riferisce che attualmente monta un disco da 180,ora vuole montargli un 183 hope, il suo telaio non e' mica con attacco pinza 180 pm....deve togliere il suo adattatore e montargli uno post mount 183hope, e' palese che se hope e' proprietaria di un disco da 183 produca anche l'adattatore da 183 non ti pare? L'alternativa gliela hanno suggerita,o compra l'originale da 183, oppure spessora con rondelle da 1'5mm x lato.

Veramente ha scritto che ha l’attacco PM 180 di base sul telaio...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Veramente ha scritto che ha l’attacco PM 180 di base sul telaio...
Non ha mai accennato che il suo telaio sia un PM180 ,almeno niente di nero sul bianco sul post ,bensi' riferisce di montare un 180,...punto!
Il pm 180 lo ha sulla forcella , del posteriore ha solo ed esclusivamente riferito di montare un disco da 180mm. ed ora vuole montarci l'hope da 183
mk777 ha scritto cosi' nei suoi 5 post che da copia ed incolla riporto interamente :
-Post n.4 :
Riesumo questo post per non aprirne uno simile...
Io ho preso due dischi hope 203 anteriore e 183 posteriore ora davanti prenderò un adattoatore in quanto le forca è una yari e mi di capire che di base sia 180 quundi mi vuole un adattatore per arrivare a 203 è ininfluente la marca???
Mentre al posteriore mi trovo con soli 3mm di differenza in quanto quello originale è da 180 ma esiste un adattatore o spessoro???
Grazie a chi mi aiuterà!
-Post n.6:Ok grazie...visto che parliamo di 3mm penso che spessorare sia la cosa più sensata....anche perché un adattatore da 180 a 183 non esiste o almeno non lo trovo!!!!
-Post n. 9:Io su hibike ho trovato il tipo C
https://www.hibike.it/hope-adattatore-freno-pe3ac7ee74a3b22fd5836f73d0b66e521
Che credo vada bene per la forca cioè da 180 a 203.
Ma per il posteriore da 180 a 183 non so quale sia
Post n.11:Si esatto purtroppo l'ho capito tardi!!! A questo punto mi faccio fare degli spessori di 3mm sia davanti che dietro e chiusa li non credo cambi molto
Post n.13: Ah ok grazie!!! Ma che senso ha fare misure diverse potevano farli 200 e bona

Ora cosi' il tutto si sta tramutando in polemica , e diventa noioso e inutile informativamente ,
quindi a finalizzazione : se come tanti utenti, omettono a precisazione di fornire nel contesto di una domanda dati incompleti ed atti a fornire una satisfacente risposta e' lo stesso richiedente che ha fallato in origine la maniera di ottenere una costruttivita' informativa.
Le botte e risposte ,tra le tue puntigliose precisazioni che si attaccano "forse" ad inesattezze esplicative di chi rivolge la domanda ,e le mie conseguenti risposte ,credimi,finiscono per stancare i lettori e potrebbe diventare oggetto di richiamo da parte di Moderatori dello staff.
Senza volerne ,buona Giornata. Francesco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo