Adattatore per rotore da 180mm

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, posto in figura il mio attacco posteriore...il rotore è 160 e vorrei montare il 180 quindi devo mettere l'adattatore; l'attacco è postmount-postmount o altro?
Dove trovo l'analogo disco da 180? L'impianto freni è avid db1...
Dove trovo l'adattatore?
Grazie...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    153 KB · Visite: 26

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
180 al posteriore? Che esigenze hai per incrementare così tanto l'impianto frenante? potresti avere più svantaggi che vantaggi...

Ma è una mia impressione, o c'è qualcosa che non va nell'usura del disco?
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Sicuramente devi allontanare la pinza se vuoi montare un rotore di diametro maggiore.
Anche io l'ho fatto da 160 a 180 e ho dovuto montare l'adattatore,il mio impinto è SHIMANO.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
ti serve un adattatore PM>PM 180

e come al solito arrivano tutti, o molti, a sconsigliare il 180 al post......io invece se ne senti l'esigenza te lo consiglio caldamente....non starli a sentire

Non lo sconsiglio a priori, ma anche da ciò che scrivi deve sentirne proprio l'esigenza per effettuare la modifica e valutarne prima gli eventuali svantaggi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non lo sconsiglio a priori, ma anche da ciò che scrivi deve sentirne proprio l'esigenza per effettuare la modifica e valutarne prima gli eventuali svantaggi

ho per l'appunto specificato "se ne senti l'esigenza"....io ne sentivo l'esigenza, peraltro su una bici simile, e l'ho montato riscontrando solo vantaggi
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Avanti ho un 180 e la differenza è netta...
Io concordo con [MENTION=92749].ab.[/MENTION] però vorrei capire che intendi per differenza netta con l'anteriore. Occhio che l'anteriore sarà sempre nettamente differente e più efficace anche se avesse un 160 e dietro un 200. Questione di carichi sulla ruota...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
come insegna il buon Andy...spingere il proprio peso sui pedali e non sul manubrio e vedrai che freni di più. il 180 ce l ho anche io al post su una xc. ma la tecnica viene cmnque prima della meccanica.
 

Classifica mensile dislivello positivo