adattatore per forcelle coniche su bici con sterzo da 1"1/8

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
Infatti secondo me è al limite sforzando spingendo verso la base conica dello stelo della forcella lo incastro ma poi non lo smuovo più(intendo l anello interno dell adattatore) ma pensavo forse dev essere cosi.....l anello interno dell adattatore kona si fissa sulla base conica dello stelo della forcella...la parte mobile invece è data dai due anelli più esterni dell adattatore
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Infatti secondo me è al limite sforzando spingendo verso la base conica dello stelo della forcella lo incastro ma poi non lo smuovo più(intendo l anello interno dell adattatore) ma pensavo forse dev essere cosi.....l anello interno dell adattatore kona si fissa sulla base conica dello stelo della forcella...la parte mobile invece è data dai due anelli più esterni dell adattatore

è giusto, l'anello interno va a pressione nel cannotto. per inserirlo ci vorrebbe uno strumento apposito, o un tubo di diametro interno adatto.
 

overaz ita

Biker popularis
2/1/16
77
0
0
35
Scafati (SA)
Visita sito
ciao
a breve vorrei prendere una tk 30 gold conica da mettere al posto della mia attuale
però smontando la mia di forka ho notato che il tubo sterzo è dritto con relativa serie sterzo
la serie sterzo inferiore si incastra nel telaio (semi integrata?) come quella superiore
secondo voi se prendo la conica è possibile l'installazione o devo cambiare serie sterzo almeno sotto??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao
a breve vorrei prendere una tk 30 gold conica da mettere al posto della mia attuale
però smontando la mia di forka ho notato che il tubo sterzo è dritto con relativa serie sterzo
la serie sterzo inferiore si incastra nel telaio (semi integrata?) come quella superiore
secondo voi se prendo la conica è possibile l'installazione o devo cambiare serie sterzo almeno sotto??

Vai al post 57 di questo 3d e trovi il link con la serie sterzo adattatrice per la forcella con cannotto conico su telaio 1 1/8.
Almeno la parte inferiore devi sostituirla necessariamente.
 
  • Mi piace
Reactions: overaz ita

overaz ita

Biker popularis
2/1/16
77
0
0
35
Scafati (SA)
Visita sito
grazie francesco
poco fà ho chiamato per info a fuorisella e attualmente non hanno l'adattatore
sono in attesa che arrivano i pezzi
per sicurezza dopo misuro il diametro interno del tubo telaio ma dovrebbe essere 44mm
 

overaz ita

Biker popularis
2/1/16
77
0
0
35
Scafati (SA)
Visita sito
mentre navigavo nel web ho notato dei codici identificativi per serie sterzo
e come codice mi esce EC44/40
è esatto?
la forcella è conica ma il tubo telaio (44mm) ha la calotta incastrata (semi-integrata) per ospitare tubi sterzo da 1-1/8
quindi se cerco questa calotta o adattatore con codice EC44/40 sto a cavallo??
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mentre navigavo nel web ho notato dei codici identificativi per serie sterzo
e come codice mi esce EC44/40
è esatto?
la forcella è conica ma il tubo telaio (44mm) ha la calotta incastrata (semi-integrata) per ospitare tubi sterzo da 1-1/8
quindi se cerco questa calotta o adattatore con codice EC44/40 sto a cavallo??

corretto.
 

overaz ita

Biker popularis
2/1/16
77
0
0
35
Scafati (SA)
Visita sito

overaz ita

Biker popularis
2/1/16
77
0
0
35
Scafati (SA)
Visita sito
buona sera
finalmente ho trovato da un rivenditore distante 30km il pezzo e montato

12439258_727344524068551_4598352439883544114_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo