Adattatore Garmin Oregon per supporto Edge

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ho provato a dare un'occhiata sul forum ma non ho trovato nulla tranne forse un paio di discussioni di una decina di anni fa...in caso contrario ogni riferimento è ben accetto. ;-)

Questione: esiste un adattatore che permetta di agganciare in maniera decente un Garmin Oregon al supporto per gli Edge?
Nel caso non esistesse, consigli per un supporto per quel padellone dell'Oregon che faccia bene il suo lavoro? Sul primo non ho trovato niente, sul secondo direi di si ma non capisco bene cosa è bene e cosa è male (le descrizioni, come sempre più spesso accade, spaziano tra il fantasioso e lo scarsamente comprensibile).
Grazie!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ho provato a dare un'occhiata sul forum ma non ho trovato nulla tranne forse un paio di discussioni di una decina di anni fa...in caso contrario ogni riferimento è ben accetto. ;-)

Questione: esiste un adattatore che permetta di agganciare in maniera decente un Garmin Oregon al supporto per gli Edge?
Nel caso non esistesse, consigli per un supporto per quel padellone dell'Oregon che faccia bene il suo lavoro? Sul primo non ho trovato niente, sul secondo direi di si ma non capisco bene cosa è bene e cosa è male (le descrizioni, come sempre più spesso accade, spaziano tra il fantasioso e lo scarsamente comprensibile).
Grazie!
Dai un'occhiata a questa discussione
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Quello postato non è della Garmin. Anch'io ho l'Oregon ed anche un Edge 1000 (la mia compagna). Come consiglio non lo farei perché l'attacco dell'Edge è più piccolo e anche lui in plastica. Ho paura che in caso di forti scossoni non reggerebbe il peso dell'Oregon che è più del doppio.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Alla fine ho deciso di provare l'adattatore Tusita linkato al messaggio 6 (https://community.mtb-mag.com/t/adattatore-garmin-oregon-per-supporto-edge.409079/#post-9303596).
Prima impressione con l'uscita di domenica buona: il dispositivo viene tenuto adeguatamente fermo e l'aggancio con il supporto Edge è buono.
Vedrò più avanti come si comporta con sollecitazioni maggiori.
Devo invece studiare come risolvere un'interferenza spaziale con il fanale, se da montare.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Non resta che provare
Ma quindi stai dicendo che esiste anche un prodotto uguale ufficiale Garmin?
ce l'ho: funziona, ma "vibra"... si sente chiaramente uno "scricchiolio" costante soprattutto sui tratti scassati; se ti abitui va bene comunque; lo uso sulla gravel, non so se mi fiderei sulla MTB, penso sia molto a rischio rottura (l'Oregon infatti pesicchia... già con il 1030 mi si era rotto l'originale Garmin)
 

IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Ho provato a dare un'occhiata sul forum ma non ho trovato nulla tranne forse un paio di discussioni di una decina di anni fa...in caso contrario ogni riferimento è ben accetto. ;-)

Questione: esiste un adattatore che permetta di agganciare in maniera decente un Garmin Oregon al supporto per gli Edge?
Nel caso non esistesse, consigli per un supporto per quel padellone dell'Oregon che faccia bene il suo lavoro? Sul primo non ho trovato niente, sul secondo direi di si ma non capisco bene cosa è bene e cosa è male (le descrizioni, come sempre più spesso accade, spaziano tra il fantasioso e lo scarsamente comprensibile).
Grazie!
Io ho trovato un adattatore Tusita su Amazon (TUSITA [2-Pezzi Mounts Supporto per Bici Sostitutivo Supporto Compatibile con Garmin inReach, eTrex, GPSMAP, Oregon, Alpha, Rino Serie - Replacement Spine Mount Supporto per GPS Supporto per Ciclismo).
Lo uso con un Garmin GPSMap66i e per ora mi ci trovo bene. Pagato 11€.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Si, nel confuso mondo di Amazon era l'unico che mi ispirava. Ho anche il supporto per usare l'attacco con le viti, ma nel giro di domenica scorsa non ne ho sentito la mancanza, quello a incastro ha fatto il suo.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Breve aggiornamento per segnalare un problema: nelle ultime due uscite è capitato che il dispositivo prendesse il largo.
Il problema è che su tratti molto sconnessi a quanto pare inizia a scivolare sulla slitta (che invece resta ben accorata al supporto) e di conseguenza si sfila. Probabilmente sarebbe bastata un filo di aderenza in più, vedrò di inventarmi una soluzione
 

Classifica mensile dislivello positivo