Adattatore flatmount

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Vorrei montare su di un telaio flatmount (nativo 140) delle pinze PM con dischi 160
Gli adattatori necessari sarebbero questi, ma qualcosa all'anteriore non mi torna
Ant
TRP_FF2-FM-PM-Adapter-160mm-vorne_FF2-ADAPTER_800x800.png

Post
TRP_FR2-FM-PM-Adapter-160mm-hinten_FR2-ADAPTER_800x800.png

Al posteriore tutto ok, ma l'adattatore anteriore ha interasse di 71mm fra i due fori di fissaggio al telaio. I fori sulla mia forcella hanno invece interasse 34mm esattamente come al posteriore.
Ora, con pinze flatmount, ho lo stesso medesimo adattatore sia davanti che dietro.
A sentimento penso di dover comprare due adattatori posteriori. Cosa ne pensate?
Metto due foto del telaio e della forcella tanto per capire meglio
PXL_20230204_163426953.jpg
PXL_20230204_163409931.jpg
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
152
104
0
Lago di Como
Visita sito
Se la tua forcella ha il medesimo interasse del posteriore 34mm (come del resto si evince dalle immagini) devi prendere il medesimo adattatore del posteriore. Solitamente le forcelle (in Carbonio quantomeno a parte qualche eccezione tipo BMC) hanno interasse differente dal posteriore (sapevo 70, ma forse 71 come dici tu... e diverso dal PM che è 74) e l'adattatore è tipo questo 6qqBH.png

Per approfondire:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BugiaNen

Classifica mensile dislivello positivo