Adattatore Center Lock per disco 6 fori con il filetto della ghiera troppo corto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Vorrei convertire il mio mozzo Shimano center lock per poter montare dischi da 6 fori.
Ho quindi acquistato l'adattatore originale Shimano SM-RTAD05.... ma non va bene!
La ghiera filettata che servirebbe per chiudere l'adattatore al mozzo, ha il filetto che è lungo solo 5 mm e quindi non arriva ad avvitarsi al mozzo.
Esiste un adattatore con la ghiera di blocco che abbia una lunghezza del filetto maggiore?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
L'adattatore, nella zona di appoggio al mozzo, dovrebbe essere sagomato come un disco centerlock.
Se ruoti un disco centerlock di 180° intorno all'asse perpendicolare a quello del foro di fissaggio al mozzo, non riuscirai a montarlo: la ghiera risulterebbe corta.
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
L'adattatore, nella zona di appoggio al mozzo, dovrebbe essere sagomato come un disco centerlock.
Se ruoti un disco centerlock di 180° intorno all'asse perpendicolare a quello del foro di fissaggio al mozzo, non riuscirai a montarlo: la ghiera risulterebbe corta.
Ti ringrazio. Purtroppo però la ghiera con i 6 fori ho notato che monta solo da un lato; dall'altro per farla entrare nel millerighe dovresti forzare molto. Inoltre mi sembra che la ghiera 6 fori sia identica da entrambe le facciate; non vedo differenze
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Vorrei convertire il mio mozzo Shimano center lock per poter montare dischi da 6 fori.
Ho quindi acquistato l'adattatore originale Shimano SM-RTAD05.... ma non va bene!
La ghiera filettata che servirebbe per chiudere l'adattatore al mozzo, ha il filetto che è lungo solo 5 mm e quindi non arriva ad avvitarsi al mozzo.
Esiste un adattatore con la ghiera di blocco che abbia una lunghezza del filetto maggiore?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

in base al perno sceglio la versione..
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it

in base al perno sceglio la versione..
anche io ho scelto quelli Shimano in base al perno. Purtroppo però la ghiera filettata è corta e prende solo un paio di filetti, non permettendomi di stringere a fondo.
Di questi che mi hai indicato tu, sapresti indicarmi quanto è lungo il filetto in millimetri?
grazie infinite!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche io ho scelto quelli Shimano in base al perno. Purtroppo però la ghiera filettata è corta e prende solo un paio di filetti, non permettendomi di stringere a fondo.
Di questi che mi hai indicato tu, sapresti indicarmi quanto è lungo il filetto in millimetri?
grazie infinite!
No mi dispiace.guardando la foto mi sembra che di filetto c'è ne.potresti provare a mandare email al venditore..
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
E' vero: anche se io avessi chiesto "hai mangiato un gelato durante la scorsa settimana?", quadmania avrebbe risposto "Disco flottante Hope"!
 
  • Mi piace
Reactions: quadmania

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A parte che ti citi da solo... ti lodi e ti imbrodi, inutilmente...
Forse, se non fossi sul sito da ieri, sapresti che di recente è stato inserito un sistema di votazione per cui si assegna un voto positivo alla risposta più utile (non alla domanda, sorry).
Quale era la risposta di @franz_quattro ti piaccia o meno. Una perla di conoscenza, da annotare per il futuro e assolutamente indipendente dal tipo di disco.
L'autore del topic ha la facoltà di assegnare un riconoscimento di "migliore risposta" a quella più utile.
Era quello il mio suggerimento. A cui hai risposto inopinatamente. E chissà perchè? Eri invidioso?
Si vede che ci tenevi tanto a farti i complimenti da solo, visto che non te li faceva nessuno... :°°(:
 
Ultima modifica:

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Sto anche scrivendo un testo in cui mi riferisco a me stesso in terza persona. Si tratta del prosieguo del de Bello Gallico, in cui spiego che non era necessario sconfiggere Asterix, perche' lui non e' mai esistito!
...insomma non comprerai questo mio trattato
 

Classifica mensile dislivello positivo