adattatore Bergaman Formula The one !

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
Guarda, ho aggiunto 2 rondelle per vite posizionandole tra attacco forcella ed adattatore e cosi com'è il posizionamento mi sembra corretto.....certo sarebbe meglio avere un adattatore perfettamente suo ma in giro per i negozi della mia zona non tengono una cippa e comprando online non so mai se l'adattatore è proprio quello che mi occorre tenendo presente che è una forcella un po' particolare ! la bici è del 2005.....ho contattato l'ex distributore ma non sanno nulla!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Vorrei capire cosa intendi per spessorare utilizzando rondelle: un conto è 2-3 rondelle per un totale di circa 1mm, un altro è 4 o 5 mm. A parte qualche raro caso di forcella con mozzo dedicato, se un adattatore è progettato per una forcella, sicuro ci siano tutte queste differenze cambiando un mozzo? Di quanti anni fa stai parlando? Per me sarebbe una cosa nuova e mi piacerebbe approfondire.

Comunque, come promesso, ho appena verificato i The One su una Marzocchi Bomber Z1 FR del 2005 e su una Monster T 2002; adattatori specifici per PP20 Marzocchi con dischi da 203mm, prodotti da Shimano e Hayes (apparentemente uguali, meno di un millimetro di differenza), quote perfette, nessuna rondella a spessore necessaria per allineare pinze ed eliminare lo "zing zing".
I mozzi utilizzati sono due, un N4A ed uno Specialized, e le ruote risultano intercambiabili.
Infine ho preso le misure degli adattatori: 15mm di spessore gli adattatori PP20 contro i 9,5mm dell'adattatore Formula per gli stessi dischi e forcella IS.
Qui un pò di materiale per rendere l'idea delle differenze:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64816
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64812
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=76022
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3881

:celopiùg:

E' capitato spessorare 2-3mm gli attacchi per le pinze...ti riporto l'ultimo esempio:smontato sistema El Camino anteriore(adattatore I.S.2000 a P.M.) da R.S. Pike con utilizzo di ruote Atomlab P.p 20 mm.Utilizzando lo stesso freno,stessa forcella,stesso adattatore e cambiato mozzo con Hope Pro II....utilizzato tra adattatore e attacco pinza quattro rondelle da 1mm l'una...due per ogni vite...per non parlare gli anni indietro degli adattatori +20mm I.S.2000,a volte capitava di spessorare l'adattatore e poi la pinza.Ma gli adattatori erano +20 I.S.2000 e quindi dovevano essere standard per qualsiasi forcella ma non era così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo