Adattatatori avid juicy 5 , vanno bene per Elixir

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei sostituire il set di freni che attualmente monto , avid juicy 5 con dischi da 185 , con degli avid elixir 7 del 2014.
Secondo voi , posso acquistare solo l'impianto frenante , mantenendo adattatori e dischi attuali per sfruttarli fino alla fine , ed acquistare dischi e adattatori in un secondo momento , oppure gli adattatori sono completamente diversi ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti
Vorrei sostituire il set di freni che attualmente monto , avid juicy 5 con dischi da 185 , con degli avid elixir 7 del 2014.
Secondo voi , posso acquistare solo l'impianto frenante , mantenendo adattatori e dischi attuali per sfruttarli fino alla fine , ed acquistare dischi e adattatori in un secondo momento , oppure gli adattatori sono completamente diversi ?

Se proprio vuoi fare la sostituzione puoi farla tranquillamente mantenedo gli stessi dischi ed adattatori..............
sinceramente pero'........................non so quanto potresti guadagnarci ,....poco e niente ............
i juici se sostituisci l'olio e le pasticche sei a posto .............
Se poi cerchi l'upgrade fallo pure...
Ma c'e' ben di meglio nella gamma Avid.
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Fino ad ora i Juicy 5 , per l'uso che ne faccio , mi soddisfano come freni , pensavo di sostituirli per via di un inconveniente che mi è capitato ultimamente un paio di volte.
Capovolgendo la bici , credo per via di un po' d'aria che era nell'impianto ed è salita nel serbatoio , la leva è diventata dura e le pastiglie si sono avvicinate ( la ruota l'avevo smontata ).
Una volta allargate le pastiglie con un cacciavite , è uscito dell'olio dal serbatoio vicino alla leva. Il tutto poi si è risolto con uno spurgo , ma temo che con gli anni le guarnizioni del serbatoio si siano usurate , e che la tenuta dell'impianto sia ormai compromessa , non vorrei fare uno spurgo al mese e non avere freni affidabili ....
Gli elixir 7 dovrebbero essere poco meglio dei Juicy 5 , per cui mi accontenterei , al massimo posso pensare di prendere i 9, sempre se al momento posso risparmiare sull'acquisto del resto , che tra una cosa ed una altra , si tratta di ulteriori 100€ .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo