No no, l'acqua non l'ho presa, sono arrivato sulla finish-line verso le ore 14, ben prima del temporale.
Iscritti: l'anno scorso erano 600 (faceva parte anche del Marathon Tour FCI, oltre che del circuito Lombardia Overland e Gran Combinata Ciclismo), ma il diluvio ne convinse la metà a rimanere a casa.
Nel 2010 gli iscritti erano più di 750, e nel 2009 quasi 800.
Probabilmente il deterrente maggiore è dato dalla strada per raggiungere Ponte di Legno. E' tutta statale, con un traffico pazzesco e attraversamento di vari centri abitati, densi di rallentamenti vari.
Altrimenti non si spiega come la gara di Bormio (GF Alta Valtellina), che sta appena al di là del Gavia, faccia 2.500 partenti, su un percorso splendido ma anch'esso paragonabile alla Adamello Bike Marathon.
Oltre alla strada che non è il massimo, direi che il grosso step che deve fare l'organizzazione è a livello pubblicitario. Fino a circa un mese fa sul sito dell'adamello bike arena la gara era ancora segnata a settembre. È un peccato perché a livello organizzativo sono molto avanti e il percorso è decisamente bello perché praticamente tutto pedalabile anche per il biker della domenica che si vuole cimentare con una Marathon.