Ad imperitura memoria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Conquordo e anch'io procedo più o meno allo stesso modo! Ma, sai, criticare, è piacevole apprescindere!:))):
:mrgreen: :mrgreen:

Forse è proprio per questa tecnica "a casaccio" che usiamo nel fotografare che le nostre foto sono delle opere d'arte uniche nel loro genere. Un fotografo esperto non riuscirebbe mai a sbagliare così tanto le impostazioni della macchina fotografica da riuscire ad ottenere gli effetti che riusciamo ad ottenere noi. Essendo delle opere d'arte, è sempre un piacere criticare le nostre foto :mrgreen: :mrgreen:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen:

Forse è proprio per questa tecnica "a casaccio" che usiamo nel fotografare che le nostre foto sono delle opere d'arte uniche nel loro genere. Un fotografo esperto non riuscirebbe mai a sbagliare così tanto le impostazioni della macchina fotografica da riuscire ad ottenere gli effetti che riusciamo ad ottenere noi. Essendo delle opere d'arte, è sempre un piacere criticare le nostre foto :mrgreen: :mrgreen:



Sulla tecnica, nulla da eccepire. E' bene in ogni caso, tenere sempre la definizione al massimo, di modo che qualora l'evento si verifichi, la certificazione sia ottimale!o-o
 
M

mares

Ospite
Sono d'accordo, anche io tengo la definizione al massimo, in modo che le foto si possano ammirare in tutto il loro "splendore" ;-)
scusate, ma, voi due scavezzacollo, parlate di definizione o di risoluzione?
e comunque ambedue vengono penalizzate riducendo le foto a dimensione tale da poter essere messe sul web o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
scusate, ma voi due scavezzacollo, parlate di definizione o di risoluzione?
e comunque ambedue vengono penalizzate riducendo le foto a dimensione tale da poter essere messe sul web o-o
Credo che il termine esatto sia risoluzione, o forse sarebbe meglio parlare di qualità (almeno credo che Red Hot Spexy con il termine "definizione" intendesse quello) ;-)

In pratica io tengo la compressione JPEG al minimo possibile (qualità FINE), senza toglierla e passare al formato TIFF che mi porterebbe a file esageratamente grandi. Inoltre tengo al massimo le dimensioni della foto.

E' ovvio che riducendo le foto per il WEB, vengono penalizzate sia la qualità che le dimensioni della foto :-(
 
M

mares

Ospite
Mimmuzzo è abbituato con i giochetti della semana enimmistica...scrive crittico e parla a nuora perché....!:))):
E le nostre parole, come le foglie dai mille colori delle foto di Ximone, le seguono d'appresso nel loro divenire. E noi, a volte, ci dilettiamo anche così!o-o
un poeta... da quando ti sei sposato sei diventato un poeta :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo