acufeni anche in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
lì acufene è una bruttissima bestia. E' un falso rumore percepito dal cervello che è il manifestarsi di qualche patologia. In realtà per eliminarlo bisognerebbe eliminare la patologia che l' ha creato, ma a volte è impossibile perché la maggior parte delle volte dipende da problemi legati alla micro circolazione dell' orecchio interno o da stati infiammatori/traumi di qualche ramo di qualche nervo. Non si può curare, ma si può trattare in diverse maniere per alleviarne i sintomi. Esistono diversi tipi di approcci per trattarlo: dal punto di vista audiologico; dal punto di vista alimentare; dal punto di vista posturale; dal punto di vista odontoiatrico; dal punto di vista meditativo; ovviamente anche farmacologico. A volte si ottengono degli ottimi risultati, altre volte meno. dipende sempre da qual'è la causa. Una cosa è certa non esiste una pillola miracolosa, ma la maggior parte delle volte bisogna cambiare qualcosa nel proprio stile di vita
Lo so bene perché trattare gli acufeni è un parte del mio lavoro, a volte si ottengono risultati, altre volte no. dipende sempre dalla reazione soggettiva che uno ha. Ci sono persone che riescono ad attenuarlo un pochino e sono le persone più felici della terra, altre persone invece che anche se è quasi sparito sono infelici lo stesso.

PS, non vorrei "screditare" giulia1796, ma il suo intervento è chiaramente una pubblicità di sito di apparecchi acustici. Molte volte utili nel trattare gli acufeni, ma non certo 'unica soluzione.

Grazie. Sospettavo che l'intervento di giulia1796 fosse solo una pubblicità... e ho voluto rispondere, proprio per verificare.
Purtroppo quanto dici rispecchia le informazioni raccolte, confermate anche dalla mia esperienza.
Andare in bici mi ha inizialmente aiutato, probabilmente grazie al cambiamento di stile di vita. Ora però l'acufene sembra tornato forte come prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo