Action camera ....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La tua e' una domanda ambigua : ha il sapore del sondaggio mescolato ad un consiglio pre-acquisto,nel secondo caso dovevi postare la domanda nella sezione "consigli per gli acquisti" ,(nel caso chiedi ad un moderatore di spostare ).

Oggi ve ne e' una gran varieta' di marchi ed ognuno propone quanto di meglio vi sia sul mercato ,Full HD con e senza monitor di controllo ,con e senza wireless,telecomando,accessori............il tutto a misure delle proprie tasche ,le superate tecnologie di semplici action senza pretese ,oggi si acquistano a pochi soldi e spesso costituiscono l'approccio per molti dotati di basso budget .
Devi comunque stabilire se vuoi iniziare con un buon prodotto che successivamente puoi upgradare con accessori e districarti nel mondo dei montaggi dove imparerai ad ottenere i tuoi filmati in maniera superlativa oppure ti accontenti del filmino giusto da ricordo per rivederselo sul pc con modeste elaborazioni .
In questo momento forse mi sembra che i marchi di prestigio li possiamo vedere tra Go-pro,Contour,e Sony (magari ve ne e' ancora qualcuno che mi sfugge) e presidiano le prime posizioni esclusivamente alle loro qualita'.(ovviamente con costi non proprio bassi )
Io ho iniziato con una modestissima Action Cam della Oregon che mi offre poco ,ma d'altronde quando la acquistai anche io chiedevo poco e tantopiu' che negli ultimi tempi si e' avuta una evoluzione d'aggiornamento a catena .
Quindi ti consiglio di farti prima il punto tra pretese e budget e successivamente miri la scelta finale.
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

Nello68

Biker novus
20/7/12
30
0
0
napoli
Visita sito
La tua e' una domanda ambigua : ha il sapore del sondaggio mescolato ad un consiglio pre-acquisto,nel secondo caso dovevi postare la domanda nella sezione "consigli per gli acquisti" ,(nel caso chiedi ad un moderatore di spostare ).

Oggi ve ne e' una gran varieta' di marchi ed ognuno propone quanto di meglio vi sia sul mercato ,Full HD con e senza monitor di controllo ,con e senza wireless,telecomando,accessori............il tutto a misure delle proprie tasche ,le superate tecnologie di semplici action senza pretese ,oggi si acquistano a pochi soldi e spesso costituiscono l'approccio per molti dotati di basso budget .
Devi comunque stabilire se vuoi iniziare con un buon prodotto che successivamente puoi upgradare con accessori e districarti nel mondo dei montaggi dove imparerai ad ottenere i tuoi filmati in maniera superlativa oppure ti accontenti del filmino giusto da ricordo per rivederselo sul pc con modeste elaborazioni .
In questo momento forse mi sembra che i marchi di prestigio li possiamo vedere tra Go-pro,Contour,e Sony (magari ve ne e' ancora qualcuno che mi sfugge) e presidiona le prime posizioni esclusivamente alle loro qualita'.
Io ho iniziato con una modestissima Action Cam della Oregon che mi offre poco ,ma d'altronde quando la acquistai anche io chiedevo poco e tantopiu' che negli ultimi tempi si e' avuta una evoluzione d'aggiornamento a catena .
Quindi ti consiglio di farti prima il punto tra pretese e budget e successivamente miri la scelta finale.


Grz per la risp. :-)

in effetti nn ero sicuro di postare nel posto giusto :nunsacci:

cmq il budget è basso 90/130 ma sono rimasto incuriosito dagli occhiali con videocamera saranno davvero efficaci ? e poi anche le specifiche teniche meglio 30 o 50fs.... e la risoluzione migliore... insomma sono ancora nella fase iniziale...:medita:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti anticipo che con quel Budget..............ti devi accontentare di tecnologie superate in saldi ...............
e di scelte per caratteristiche ne puoi fare poche e nulle .
Scordati le Full HD stabilizzate ,quei livelli li tocchi con circa il triplo di budget ad occhio e croce .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe' ...allora se indichi quel prodotto di quella fascia di qualita' posso anche indicarti di andare a vedere quella che io ho usato per poco tempo e che ho messo in vendita sul mercatino ..............(ma qui non si puo' parlarne ,sarebbe un OT )
Siamo su prodotti di bassa gamma ,poi se ti accontenti giusto per farti le ossa e poi in futuro fare una spesa migliore allora sei padrone di farlo.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
nel pacchetto c'è un accessorio che serve x fissarla lateralmente sull'elastico della maschera, e può essere usato anche sul casco tramite l'apposita cinghia con velcro. è poco più grande della go pro e comunque sul sito ci sono le misure. ce l'ho da pochi giorni e non l'ho ancora provata.
 

Nello68

Biker novus
20/7/12
30
0
0
napoli
Visita sito
nel pacchetto c'è un accessorio che serve x fissarla lateralmente sull'elastico della maschera, e può essere usato anche sul casco tramite l'apposita cinghia con velcro. è poco più grande della go pro e comunque sul sito ci sono le misure. ce l'ho da pochi giorni e non l'ho ancora provata.


Capìma visto ke vi è anche la più piccola, ke poi nn si capisce in cosa cambia solo il peso...:nunsacci: fammi sapere come ti trovi una volta usata....amche se io sono attratto dalle camera con occhiali...ingombro minimo...ma nessuno le ha mai usate ??

tipo qsta : http://www.amazon.it/dp/B0056GU4BI/?tag=mmc08-21
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
la cam la monti dove vuoi, gli occhiali no.
inoltre si dovrebbe provare ad indossarli e vedere se sono comodi, se fanno troppo caldo, se sudando la lente si bagna, ecc. ecc. ... e ancora non abbiamo iniziato a parlare di qualità di ripresa e versatilità d'uso sul campo!
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
a me sembra che usino tutti camera da casco, gli occhiali che hai visto tu hanno 3mp e batteria da 500mAH. la drift ha 9mp x le foto e 1100mAH x la batteria, e una risoluzione video di 1080p. c'è anche la go pro 3 che è molto piccolina ma il prezzo è più alto, non ha il telecomando e lo schermo lcd compresi nel prezzo. non sono un esperto ne di cam ne di edit, quindi non saprei consigliarti, ma a sensazione credo che una cam da casco sia la scelta migliore. intanto ti allego una foto fatta oggi con la drift, i prossimi giorni farò, anzi, proverò a fare un video.



Uploaded with ImageShack.us
 

Nello68

Biker novus
20/7/12
30
0
0
napoli
Visita sito
la cam la monti dove vuoi, gli occhiali no.
inoltre si dovrebbe provare ad indossarli e vedere se sono comodi, se fanno troppo caldo, se sudando la lente si bagna, ecc. ecc. ... e ancora non abbiamo iniziato a parlare di qualità di ripresa e versatilità d'uso sul campo!

capisco qlla postata sopra ha qste Informazioni tecniche: - Grandangolo 140° - CCD 3 Mega pixels CMOS - Risoluzione Video: HD 720p (1280x720) - Registrazione: 30FPS - Video Format Standard: H264 :nunsacci:

?? ?
 

Nello68

Biker novus
20/7/12
30
0
0
napoli
Visita sito
a me sembra che usino tutti camera da casco, gli occhiali che hai visto tu hanno 3mp e batteria da 500mAH. la drift ha 9mp x le foto e 1100mAH x la batteria, e una risoluzione video di 1080p. c'è anche la go pro 3 che è molto piccolina ma il prezzo è più alto, non ha il telecomando e lo schermo lcd compresi nel prezzo. non sono un esperto ne di cam ne di edit, quindi non saprei consigliarti, ma a sensazione credo che una cam da casco sia la scelta migliore. intanto ti allego una foto fatta oggi con la drift, i prossimi giorni farò, anzi, proverò a fare un video.



Uploaded with ImageShack.us


okk però nn vorrei spendere oltre i 200€ ma ben sotto ^_^
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
capisco qlla postata sopra ha qste Informazioni tecniche: - Grandangolo 140° - CCD 3 Mega pixels CMOS - Risoluzione Video: HD 720p (1280x720) - Registrazione: 30FPS - Video Format Standard: H264 :nunsacci:
?? ?

anche "tecnicamente" non mi pare questa gran cosa, per quel prezzo.
personalmente su Amazon prenderei (tra le 1080):
http://www.amazon.it/dp/B008HRA7ZQ/?tag=mmc08-21

http://www.amazon.it/dp/B0081SVIRM/?tag=mmc08-21

http://www.amazon.it/dp/B00A81SXHI/?tag=mmc08-21 (interessante lo stabilizzatore)

mentre tra le 720:
http://www.amazon.it/dp/B007XTRM16/?tag=mmc08-21
 

Nello68

Biker novus
20/7/12
30
0
0
napoli
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo