Ciao,io ho presa un action cam l'anno scorso,una Sony as200,per quello che faccio io è perfetta,stabilizzatore super e video perfetti ma c'è un ma,la uso praticamente solo sul casco e in bikepark,sul caso perché altri posti,petto e manubrio per esempio non mi ispirano molto,sul petto soprattutto se cadi la distruggi,sul manubrio non mi piace e basta,in bikepark perché la accendo quando parto e la spengo quando arrivo,in questo modo è comodo e semplice,i video durano non troppo e ho sempre sott'occhio la batteria e i giga a disposizione,con la Sony fai tranquillamente più di tre ore di video,invece se la usi nei giri normali o AM quelli che piacciono a me inanzitutto e complicato decidere cosa riprendere e quanto,se fai un bel giro ci sono decine di posti belli e Trail magari fantastici da filmare ed è più il tempo che passi a pensare sul cosa e quando riprendere,quanta batteria hai e fisicamente ad accendere e spegnere la cam e personalmente l'ho fatto ma che palle,vado in giro in MTB per divertirmi e voglio avere meno pippe possibili mentre giro,aggiungo che filmo per il piacere di riguardarmi i video per ricordo o al massimo guardarlo in compagnia,non sono su nessun social network e se lo fossi mai più posterei quello che faccio nel mio tempo libero,in più sono negato per i montaggi,troppo tempo e voglia ci vuole ed io soprattutto il tempo preferisco occuparlo in altro modo,i filmati che faccio in park durano tutti 10/15 minuti e non faccio montaggio quindi la cam e perfetta,al di fuori invece devi avere voglia di perdere molto tempo sia in produzione che in postproduzione,dipende da te,un ultima cosa che ho dimenticato e'; scordati a parer mio di avere un effetto realistico con un qualsiasi filmato con una qualsiasi camera,la telecamera in generale schiaccia l'inquadratura e non ci si rende mai conto della vera difficoltà del sentiero soprattutto la pendenza, questo lo dico perché ho filmati con passaggi molto tecnici e abbastanza incazzati,non da pro intendiamoci,ma cmq difficoltoso per la stragrande maggioranza dei biker e visti con amici non si sono minimamente resi conto della difficoltà,anzi,la Sony ha una stabilizzatore talmente efficace che in certi frangenti sminuisce il gesto tecnico.