action cam Insta 360 Go2: un altro mondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non so in italiano, ma se digiti Go2 'brick' o 'bricked' ce ne' tante, su Reddit, su Youtube, etc. contento se nessuno qui ha avuto problemi. La mia e' stata erratica nelle connesisoni dal primo giorno, quindi sfiga mia.
Assistenza, ora sono parecchie settimane che email vanno avanti indietro, ho mandato gia' 3 video che mostrano che succede, con diversi telefoni, via cavo, etc. Poi mi chiedono ogni posto dove sono andato; era freddo? pioggia? e' caduta? etc. etc.
Questo succede con ogni prodotto in garanzia, immagino mandare questa camera avanti e indietro in Hong Kong costa piu' del prezzo intero, chi paga ora?
perchè hong kong? l'hai acquistata direttamente lì?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
allora quello che scrivi non ha senso, se la dovessi rispedire la manderesti o in un qualche centro logistico in italia o al massimo in europa. Personalmente se la mia Go2 avesse, già da subito, dato segni strani avrei rotto le scatole tanto all'assistenza per farmela cambiare in garanzia (non credo che su questi dispositivi abbiano un gran margine di manovra per gli interventi e probabilmente gli conviene cambiarli di sana pianta). E' in garanzia? Non funziona o funziona male? E' necessario un intervento.
Scrivere che 'dopo l'aggiornamento non va più, è successo a tutti' non mi sembra corrisponda al vero visto che alla stragrande maggioranza non è successo.
 

Ivanobe

Biker novus
11/2/21
6
0
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Pivot Mach
Forse fine della storia, dopo innumerevoli email (da Febbraio), ho inviato video e foto da ogni angolo, hanno accettato di prenderla in assistenza, in Germania.
Dopo alcuni giorni mi hanno comunicato che e' stata sostituita, non dice niente sulle cause, forse l'aggiornamento era solo una coincidenza.
Oggi e' arrivata la sostituta, non e' la stessa, differente seriale, e non e' nuova, esteticamente peggio della mia che era perfetta, ma funziona e si connette bene, vedremo come va la batteria.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Oggi e' arrivata la sostituta, non e' la stessa, differente seriale, e non e' nuova
beh, la vedo dura una riparazione o un prodotto nuovo, dato che è tutto esaurito...dunque è quasi scontato che fosse un prodotto rigenerato e ancora più scontato che il prodotto 'nuovo' non fosse lo stesso di prima come seriale

per la garanzia, fondamentalmente risponde lo shop da dove hai acquistato per 24 mesi

la maggior parte dei video/post su forum su insta go2 'morte' hanno un commento da parte di insta360 official, una cosa non da poco (mai provato ad avere a che fare con l'assistenza di gopro? è imbarazzante, io sto aspettando ancora una risposta per una hero 7 black che andava in blocco ogni due per tre dopo una settimana dall'acquisto sul loro sito, per non parlare dei rimborsi dov'è dovuta intervenire direttamente paypal.......)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivanobe

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
147
97
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021

Seguo perchè ho scoperto questo gioiello la settimana scorsa e me ne sono innamorato
avevo da 8 mesi nella lista dei desideri la DJI Action Cam, aspettavo solo il momento giudto tipo Black Friday, ma ora il desiderio è cambiato
Questo oggetto è stratosferico e rispecchia di più le mie esigenze

Purtroppo la recensione di @Andrea321 evidenzia (cosa che nessuno dei recensori youtuber ha mai detto) un suo punto dolente e a mio avviso dolente in quesi tutte le action cam...ovvero l'avere sempre il dubbio di averla fatta partire...cosa importantissima soprattutto in MTB

La batteria non mi spaventa affatto... difficile fare discese più lunghe di 15 minuti, raramente ho tenuta accesa la mia attuale apecam (muletto che ho comprato a 35 euri per prova) più di 15 minuti.

Diciamo che al momento l0unica cosa che mi speventa è il prezzo, avevo in budget sui 210 euro per la Osmo al BF.... vediamo questa di quanto si abbassa
sid


EDIT
@Pietro.68
ti rispondo editando qui al tuo #8 perchè il prossimo messaggio me lo danno tra 3 ore... dato che stamani ne ho abusato "sui drop in bike park" :-| (come sai mi hanno relegato solo un pacchettino di messaggi omaggio al giorno)

Allora, quando io faccio/edito un video di una giornata o girata intera non supera mai o cerco di non fargli superare mai i 10/12 minuti altrimenti diventa pesante per chi lo guarda soprattutto su youtube
10/12 minuti per una giornata di 4 ore circa
Anche le discese più lunghe non le riprendo tutte, ma solo i pezzi salienti e divertenti, per quanto possano essere lunghe le discese... molte volte mano sul casco e spengo, poi se inizia un tratto bellino mano sul casco e riaccendo e questo per 3 regioni fondamentali:
1) in fase di editing mi rompo le scatole ad eliminare minuti e minuti di filmati... preferisco scremare già alla fonte
2) di solito edito da cellulare mandando gli spezzoni via wifi...capisci quindi che spezzoni superiori mi darebbero problemi
3) conseguenza dei punti sopra, non voglio avere file troppo pesi
Questo è ciò che vedo dalla mia esperienza di 11 mesi della Apecam4k presa appunto come muletto per capire io stesso il mio utilizzo

Capisci bene che con queste modalità, non mi serve assolutamente ne una sim card, ma la memoria sua è più che sufficiente, nè una batteria che duri più di 10 minuti a SPOT, importantissimo invece è quanti spot da 10 minuti può effettuare.

Per questo penso che la GO2 sia per me la perfezione (quasi) assoluta
sid
In base a quanto scritto su la Go2 dovrebbe riuscire a fare 4 spot da 10 minuti al massimo: il primo la porti già carica da casa, e gli altri tre con le ricariche che concede il cas. Un pò pochino a mio parere.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Un pò pochino a mio parere.
dipende sempre da quello che uno cerca, di certo non è la camera adatta se vuoi una ripresa continua di un trail da più di 15 minuti (si possono fare max 20 minuti in flowstate, max 10 minuti in modalità pro

è una camera per chi fa video 'selettivi', non di certo per i minutaggi seriali
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
dipende sempre da quello che uno cerca, di certo non è la camera adatta se vuoi una ripresa continua di un trail da più di 15 minuti (si possono fare max 20 minuti in flowstate, max 10 minuti in modalità pro

è una camera per chi fa video 'selettivi', non di certo per i minutaggi seriali
che poi sinceramente dopo qualche anno di Gopro e di ore e ore di filmati inutili uno capisce che tutti questi Gb di filmati servono a poco. Di una giornata in bike park puoi fare un video di pochi minuti se non vuoi perdere tutti gli amici che costringi a vederlo altrimenti non è più un video di mtb ma diventa un documentario.
Più la uso e più non mi sembra un limite (l'unica volta che l'ho usata per un lungo viaggio ho passato i file sul cellulare e da lì su una memoria esterna), piuttosto preferirei una batteria ancora più durevole.
Personalmente la ricomprerei ad occhi chiusi (per il mio tipo di utilizzo), cosa che non farei con la gopro.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
che poi sinceramente dopo qualche anno di Gopro e di ore e ore di filmati inutili uno capisce che tutti questi Gb di filmati servono a poco. Di una giornata in bike park puoi fare un video di pochi minuti se non vuoi perdere tutti gli amici che costringi a vederlo altrimenti non è più un video di mtb ma diventa un documentario.
Più la uso e più non mi sembra un limite (l'unica volta che l'ho usata per un lungo viaggio ho passato i file sul cellulare e da lì su una memoria esterna), piuttosto preferirei una batteria ancora più durevole.
Personalmente la ricomprerei ad occhi chiusi (per il mio tipo di utilizzo), cosa che non farei con la gopro.
quoto in tutto, l'unica pecca che posso dare è la mancanza di un bluetooth a bassissimo consumo con magari un cicalino....in park mi è partita tra le curve veloci (mentre ha resistito a drop), montata sul fodero della forcella per un punto di vista differente...l'ha ritrovata un rider che veniva giù dopo di noi (anche perché la camera bianca su trail marrone la identifichi subito), risalendo il trail per la ricerca mi demoralizzavo sempre più, avendo il telecomando in 'searching'...alla fine sarebbero mancate due curve e l'avrei ritrovata, ma risalire un trail rosso non è semplice :D
l'avere un segnale acustico per la ricerca sarebbe molto utile

altra cosa, quello stesso giorno mi si è attivata la registrazione per sbaglio nello zaino, 15 minuti pieni di furgone tra chiacchiere, con risultato di batteria a 0 a metà trail

insomma, giornata sfortunata ma fortunata perchè la camera è stata recuperata :D
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
che poi sinceramente dopo qualche anno di Gopro e di ore e ore di filmati inutili uno capisce che tutti questi Gb di filmati servono a poco. Di una giornata in bike park puoi fare un video di pochi minuti se non vuoi perdere tutti gli amici che costringi a vederlo altrimenti non è più un video di mtb ma diventa un documentario.
Più la uso e più non mi sembra un limite (l'unica volta che l'ho usata per un lungo viaggio ho passato i file sul cellulare e da lì su una memoria esterna), piuttosto preferirei una batteria ancora più durevole.
Personalmente la ricomprerei ad occhi chiusi (per il mio tipo di utilizzo), cosa che non farei con la gopro.
per fare un video finito e "commestibile" pure a quelli non presenti non bastano 10 minuti di riprese e se inizi un trail che fai ti fermi x avviare la camera.
Con la vecchia Sony avevo un comodo remoto al manubrio, ma sui trail molto scassati non riuscivo ad avviata peggio ancora con la Gopro.
Ora avvio un pò prima o se capita il passaggio fico provo al volo.
Per fare le riprese con la camera in mano uso un portachiavi con cordino retrattile perché capita l'imprevisto, lascio la camera che rimane appesa magari per frenare o per tenere il manubrio sullo scassato
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
per fare un video finito e "commestibile" pure a quelli non presenti non bastano 10 minuti di riprese e se inizi un trail che fai ti fermi x avviare la camera.
Con la vecchia Sony avevo un comodo remoto al manubrio, ma sui trail molto scassati non riuscivo ad avviata peggio ancora con la Gopro.
Ora avvio un pò prima o se capita il passaggio fico provo al volo.
Per fare le riprese con la camera in mano uso un portachiavi con cordino retrattile perché capita l'imprevisto, lascio la camera che rimane appesa magari per frenare o per tenere il manubrio sullo scassato
io sulla gopro mi trovavo benone con i comandi vocali o con il remote al polso/zona serie sterzo....ma poi ti rendi conto che torni a casa con gb e gb di roba e sempre meno tempo per ritagliare e fare cose
 

Classifica mensile dislivello positivo