action cam economica o buona ma a buon mercato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Salve a tutti, in occasione del Santo Natale, babbo Natale ha detto che mi lascierà sotto l'albero una bella ACTION CAM ma a patto che non costi uno stipendio da elfo......
Scherzi a parte, premetto che in materia sono abbastanza ignorante e sicuro non andro mai a settare parametri o frame o cose varie quindi, sono alla ricerca della "solita" action cam a buon mercato da smanettare il meno possibile ;) ma ho capito che a spendere 50Euro alla fine non si ottiene nulla perche i video risulterebbero abbastanza fastidiosi da guardare avendo una stabilizzazione abbastanza penosa, pertanto chiedo, sapete consigliarmene una con budget sotto i 200? meglio una buona DJI o GOPRO usata oppure potrei tranquillamente orientarmi verso una AKASO BRAVE 7 da 150 euro circa??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tra le offerte black free e quelli del Natale direttamente dai siti ufficiali potresti trovare qualcosa ma al di sotto dei 200€ la vedo dura trovare un buon prodotto. Salendo di poco con il budget assicurati che sia un modello che abbia il gps .
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Tra le offerte black free e quelli del Natale direttamente dai siti ufficiali potresti trovare qualcosa ma al di sotto dei 200€ la vedo dura trovare un buon prodotto. Salendo di poco con il budget assicurati che sia un modello che abbia il gps .
Il gps su una action cam....come mai a cosa puo servire? e di poco cosa vuol dire?
Io davvero ero quasi intenzionato a prendere questa..... AKASO Brave 7
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve a tutti, in occasione del Santo Natale, babbo Natale ha detto che mi lascierà sotto l'albero una bella ACTION CAM ma a patto che non costi uno stipendio da elfo......
Scherzi a parte, premetto che in materia sono abbastanza ignorante e sicuro non andro mai a settare parametri o frame o cose varie quindi, sono alla ricerca della "solita" action cam a buon mercato da smanettare il meno possibile ;) ma ho capito che a spendere 50Euro alla fine non si ottiene nulla perche i video risulterebbero abbastanza fastidiosi da guardare avendo una stabilizzazione abbastanza penosa, pertanto chiedo, sapete consigliarmene una con budget sotto i 200? meglio una buona DJI o GOPRO usata oppure potrei tranquillamente orientarmi verso una AKASO BRAVE 7 da 150 euro circa??
farei uno sforzo in più e andrei su questa (aperta mai usata)


cmq dovevi prenderla al BF casomai

P.S: per me DJI meglio di Go Pro soprattutto a livello di software.... poi sono opinioni e dipende da che modelli paragoni ma al tempo passai un mese a vedere confronti e preferico la DJI

sid
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
avevo anche io lo stesso dubbio, alla fine ad inizio estate ho trovato un'ottima offerta da unieruro per la gopro9 e l'ho presa.
quando poi la userai, ti renderai conto che era meglio spendere qualcosina in più rispetto quelle che si possono trovare in rete tra i 50-100 euro di marchi poco conosciuti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma quindi la DJI è buona? ho visto che il modello base di DJI ( non la 2,3 o 4) rientra bene o male nel mio bugdget usata o su ebay...che dite? come stabilizzatore è ok?
DJI a livello di brand è paragonabile a Go Pro o Insta (senza i famosi problemi di software che da sempre hanno le Go Pro)
fanno droni professionali

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma io parlo di ACTIONCAM non DRONE CON CAMERA.... :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
lo avevo capito, :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
era per specificare che DJI non è il classico brand cinese di seconda scelta, ma un brand professionale a livello di go pro e insta.

le camere sono ottime, chiaramente ogni modello va paragonato al corrispondente modello degli altri brand.
Comunque basta che vai su qualche video di YT per vedere i confronti e ti togli ogni dubbio

sid
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
I tre marchi principali sono quelli detti:
GoPro - Action cam
DJI - Droni
Insta 360 - Cam a 360°

Acanto ad ogni produttore ho messo il campo dove emerge rispetto agli altri e in un certo senso si sono "spartiti" il mercato.

Per farti un esempio io ho avuto Gopro e adesso insta360, a livello di SWe affini meglio insta, forse il quick di gopro è leggermente più immediato se uno vuole fare un filmato velocemente senza perdere e affini...

Io non mi staccherei da questi marchi, gli altri marchi sono appetibili ma alla fine non sono nemmeno paragonabili, anche e soprattutto nel caso servano dei pezzi di ricambio (batterie) o la rivendibilità.

Se non arrivi ad un attrezzo valido piuttosto concentrati sull'usato, ora le gopro 9 si trovano a prezzi accettabili e snon ottime come stabilizzazione.

PS, ora sono passato alla 360 e devo dire che mi si è aperto un mondo sconosciuto e veramente super!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tonisasso58

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Se intendi la osmo action "1" potrebbe andare ma la vedo dra che nuova la trovi alla cifra che cerchi di spendere te, le gopro IMHO si trovano a meno e con più scelta on line...

Se non ricordo male la stabilizzazione però era migliorata dalla 2, da lasciare perdere perché ha problemi seri di surriscaldamento
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Se intendi la osmo action "1" potrebbe andare ma la vedo dra che nuova la trovi alla cifra che cerchi di spendere te, le gopro IMHO si trovano a meno e con più scelta on line...

Se non ricordo male la stabilizzazione però era migliorata dalla 2, da lasciare perdere perché ha problemi seri di surriscaldamento
quello di ebay mi ha gia fatto la controproposta a 150.....e adesso vedo se rieso ad abbassare un pochino ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il gps su una action cam....come mai a cosa puo servire? e di poco cosa vuol dire?
Io davvero ero quasi intenzionato a prendere questa..... AKASO Brave 7
Ti imprime sul filmato posizioni gps, altidudini ,velocita' temperature e quanto altro, io sulla mia Garmin ho di tutto , magari a te non servono, ma sono applicazioni molto utili .
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
ma secondo voi alla fine ne vale la pena? visto che l'utilizzo che ne farei per me non è per social o canali YouTube, non è quello l'utilizzo che né voglio fare, li userei solo per video ricordo quindi al max proverò a cimentarmi con qualche taglio e/o aggiunta di musichette...cose basi ma quindi voi che la avete già....ne vale davvero la pena o evito?
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
ma secondo voi alla fine ne vale la pena? visto che l'utilizzo che ne farei per me non è per social o canali YouTube, non è quello l'utilizzo che né voglio fare, li userei solo per video ricordo quindi al max proverò a cimentarmi con qualche taglio e/o aggiunta di musichette...cose basi ma quindi voi che la avete già....ne vale davvero la pena o evito?
Per un mio compleanno un pò di fa mi fu regalata una action cam, l' avrò usata forse 10 volte, non sono appassionato di tecnonoligia. I ricordi bellissimi rimangono impressi nella mente bastano pochissime foto per riprovare bellissime emozioni.
La desideri allora comprala, se al momento puoi fare qualcosa perchè rinunciare??
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io mi trovo più o meno nella situazione di @tonisasso58.
Vorrei prendere un action cam sui 200 euri, senza troppe pretese.

Mi interessa la definizione delle foto; l'ampiezza del campo visivo e la modalità burst.

Brancolando nell'ignoranza più totale, è quasi un anno che mi sono fissato su questa qua:

eas-395033_001.jpg


https://www.deporvillage.it/fotocamera-dazione-easypix-goxtreme-enduro-black-hawk-nero


Specifiche tecniche:
- Risoluzione display: 14M per interpolazione, 12M, 10M, 8M, 5M, 2M
- Risoluzione del video: NTSC: 4K (3840x2160) 60fps, 30fps (EIS), 2.7K (2720x1520) 60fps, 30fps, 1080p (1920x1080) 120fps, 60fps, 30fps (EIS), 720p (1280x720) 240fps, 120fps, 60fps, 30fps. PAL: 4K (3840x2160) 50fps, 25fps (EIS), 2.7K (2720x1520) 50fps, 25fps, 1080p (1920x1080) 100fps, 50fps, 25fps (EIS), 720p (1280x720) 200fps, 100fps, 50fps, 25fps
- Stabilizzatore video EIS (Enhanced Image Stabilization)
- Microfono incorporato
- Altoparlante incorporato
- Riduzione del rumore del vento: Sì
- Lente: Messa a fuoco fissa (f= 3,21mm)
- Grandangolo da 170º
- Funzione della luce bassa: Sì
- Funzione webcam Sì
- Video Time-lapse: Off / 1s / 3s / 5s / 10s / 30s / 60s
- Foto in Time lapse: Off / 3s / 5s / 10s / 30s / 60s
- Lunga esposizione: Off / 1s / 2s / 5s / 8s / 30s / 60s
- Raffiche: Off / 3shots/1s / 7shots/2s / 15shots/4s / 30shots/8s
- Timer: spento / 3s / 5s / 10s / 20s
- Funzione WiFi: Sì
- Bilanciamento bianchi: Auto / Luce diurna / Ombra / Luce al tungsteno / Fluorescente / Sott'acqua
- Memoria esterna: Supporta schede microSD fino a 64 GB
- È richiesto un minimo di U3 Classe 10 (non incluso)
- Formato del file: H.264 MOV, JPG
- Interfaccia: HDMI
- USB: 2.0 Micro
- Fonte di energia: Batteria al litio da 1050mAh (intercambiabile)
- Dimensioni: 61 x 42 x 23 mm
- Peso: 78 g

Secondo voi, potrebbe fare al caso mio?

GRAZIE!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
200€? Facilissimo!
Un mio collega ha comprato su Amazon una gopro hero 9 black tramite Amazon seconda mano (ex warehouse) segnatala come "ottime condizioni". Ebbene pari al nuovo!
Spesa 205€, il giorno dopo messa un'altra a 197€... Insomma non è insolito beccare qualche reso a 100€ in meno del nuovo.
Poi se le condizioni non sono accettabili la si rende, ma a 200€ una gopro 9 è una manna!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Amazon seconda mano e’ pazzesco, si fanno ottimi affari e c’è la possibilità di reso!
Io sempre roba nuovissima ho ricevuto, solo le scatole erano rovinate!
 

Classifica mensile dislivello positivo