action cam della Oregon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
:hail:adesso ho capito perchè ti hanno fatto moderatore!...ehehe...scherzi a parte...le riprese sul manubrio sono più stabili di quelle sul casco secondo te?...poi mi sono un pò informato sui programmi per fare un pò di editing...ed ho visto che hanno lo stabilizzatore d'immagine...è valido come effetto?...premetto che ho iniziato tre giorni fa ad interessarmi di queste cose...
Io la tenevo sul manubrio e le riprese non sono malaccio però in una uscita lo messa sul tubo obliquo in modo che inquadrava un pò anche la forcella e il filmato è venuto meglio,le immagini sono più stabili.
Ciao!!!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
oggi provata la action sul manubrio...è proprio vero...immagini nettamente migliori rispetto al casco...appena mi invento qualcosa, provo a montarla sul tubo obliquo come suggerito!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
oggi provata la action sul manubrio...è proprio vero...immagini nettamente migliori rispetto al casco...appena mi invento qualcosa, provo a montarla sul tubo obliquo come suggerito!

anche io sono passato dal casco al manubrio con un netto miglioramento, anche per via del fatto che il peso della action, anche se contenuto, fa inclinare il casco di lato. ho visto le riprese fatte da solosterrato con la action sul tubo obliquo è sono veramente belle, peccato che la visuale sia impallata dalla forcella
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
anche io sono passato dal casco al manubrio con un netto miglioramento, anche per via del fatto che il peso della action, anche se contenuto, fa inclinare il casco di lato. ho visto le riprese fatte da solosterrato con la action sul tubo obliquo è sono veramente belle, peccato che la visuale sia impallata dalla forcella


dov'è che devo andare per vederle?...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
In teoria a casa mia ho fatto 2 dvd con i filmati che abbiamo fatto da luglio a novembre circa 150 minuti di filmato.
A parte gli scherzi se riesco a capire come inserire un filmato lo metto.
Ciao!!!

se ce la fai bene...non avevo notato che tu ed embolo abitate vicini...:celopiùg:...una curiosità...con cosa l'hai attaccata al tubo obliquo?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
se ce la fai bene...non avevo notato che tu ed embolo abitate vicini...:celopiùg:...una curiosità...con cosa l'hai attaccata al tubo obliquo?
L'ho attaccata con la cinghia corta quella con il velcro però sabato volevo metterla più in alto e una cinghia era troppo corta e l'altra troppo lunga e non so come fare per sistemarla in modo da non prendere la forcella (anche se vedere lavorare la forca non è male) proverò con delle fascette speriamo in bene.
Se qualcuno mi spiega come inserire un video lo metto.
Grazie in anticipo.
Ciao!!!
 
K

Kuota65

Ospite
stavo per comperarla...grazie del consiglio.....vado a cercare altro ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
L'ho attaccata con la cinghia corta quella con il velcro però sabato volevo metterla più in alto e una cinghia era troppo corta e l'altra troppo lunga e non so come fare per sistemarla in modo da non prendere la forcella (anche se vedere lavorare la forca non è male) proverò con delle fascette speriamo in bene.

ieri ho fissato la mia action camera al canotto, montandola lateralmente: è vero che si inquadra inevitabilmente qualche cavo (nel mio caso il freno posteriore) ma le immagini sono nettamente migliori sia nel caso del montaggio sul casco sia nel caso di fissaggio sul manubrio
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Raga per me che le ho provate tutte, da scartare manubrio perchè subisce sia le oscillaziioni laterali che perpendicolari delle buche provate a fare una discesa a tutta su sterrato, a riguardarle vi viene mal di testa, sul casco è molto meglio perchè il corpo atenua abbastanza le vibrazioni date da buche etc, e poi ogni tanto puoi girarti ed inquadrare tutto ciò che ti circonda e il tuo vicino affianco, poi sul tubo telaio vedi all'80 per cento forcella e cavi, pensavo di inquadrare invece il di dietro ma nn so da dove visto che sul canotto sella da fastidio alle gambe mentre pedali.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
sapete qual'è il problema? la mancanza di pezzi di ricambio! scendo dal sangenesio con solosterrato ed il resto della banda ho fatto un voletto... cadendo ho rotto il supporto della videocamera che avevo sul manubrio: per farla breve non esiste il pezzo di ricambio, ho provato anche in un centro assistenza oregon!:pirletto:
Ho rotto anch'io il supporto del manubrio ho mandato una mail alla Oregon e loro in modo gentile e veloce mi hanno risposto e risolto il problema oggi mi è arrivato il ricambio.
Ciao!!!
 

nero1958

Biker novus
5/2/09
13
0
0
Alba (CN)
Visita sito
Ciao ragazzi. Ho preso una flycame2. Ho letto un po di post sulla cam, alcuni positive alcune negative. Visto che non ho tantissime pretese, per iniziare, penso mi possa andare bene. Ho un paio di cose da chiedervi:
1) come avete fatto a fissarla o sul manubrio o sul casco visto che non ci sono supporti o adattatori sulla cam?
2) come faccio a capire che tipo di firm è montato sulla cam, visto che ho letto che con il firm aggiornato dovrebbe funzionare meglio?
3) ho provato a registrare tenendo la telecamera con il diplay girato in alto per capirci, dove si vedono le funzioni, ma il video mi rimane capovolto. Per far rimanere la registrazione giusta il dispaly deve essere rivolto in basso! E' normale? Così non vedo se sta registrando o meno! Sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo.
Gp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo