Acquisto telaio nuovo.

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Stavo sinceramente pensando di pensionare il telaio della mia bici, tenendo tutti gli altri componenti che non sono affatto da buttare.
Stavo pensando ad un telaio in columbus, qualcosa di abbastanza leggero, e se possibile ( ma non tassativo ) anche confortevole per lunghe percorrenze. In particolare mi piace il Cinelli Soft Machine sia per geometrie che per prezzo ( davvero interessante, quasi al punto di essere sospetto ). Mi chiedo: non sarà troppo piccolo per me di 1.90 anche nella versione XL?
Si accettano suggerimenti per telai di quella stessa categoria.
L'utilizzo è prettamente ( diciamo anche esclusivamente ) XC.
Grazie mille in anticipo.
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
Stavo sinceramente pensando di pensionare il telaio della mia bici, tenendo tutti gli altri componenti che non sono affatto da buttare.
Stavo pensando ad un telaio in columbus, qualcosa di abbastanza leggero, e se possibile ( ma non tassativo ) anche confortevole per lunghe percorrenze. In particolare mi piace il Cinelli Soft Machine sia per geometrie che per prezzo ( davvero interessante, quasi al punto di essere sospetto ). Mi chiedo: non sarà troppo piccolo per me di 1.90 anche nella versione XL?
Si accettano suggerimenti per telai di quella stessa categoria.
L'utilizzo è prettamente ( diciamo anche esclusivamente ) XC.
Grazie mille in anticipo.

Sicuramente ti sta stretto e se non vai sul su misura(tipo Scapin) nei costruttori italiani non ottieni granchè.
Ti occorre un telaio con una lunghezza virtuale dell'orizzontale di almeno 62 cm per non dover montare un attacco troppo lungo.
Io ho acquistato una K2 Zed Team a 1550 € misura WB (21") con un orizzontale di 62,3 mm
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
Stavo sinceramente pensando di pensionare il telaio della mia bici, tenendo tutti gli altri componenti che non sono affatto da buttare.
Stavo pensando ad un telaio in columbus, qualcosa di abbastanza leggero, e se possibile ( ma non tassativo ) anche confortevole per lunghe percorrenze. In particolare mi piace il Cinelli Soft Machine sia per geometrie che per prezzo ( davvero interessante, quasi al punto di essere sospetto ). Mi chiedo: non sarà troppo piccolo per me di 1.90 anche nella versione XL?
Si accettano suggerimenti per telai di quella stessa categoria.
L'utilizzo è prettamente ( diciamo anche esclusivamente ) XC.
Grazie mille in anticipo.

Sicuramente ti sta stretto e se non vai sul su misura(tipo Scapin) nei costruttori italiani non ottieni granchè.
Ti occorre un telaio con una lunghezza virtuale dell'orizzontale di almeno 62 cm per non dover montare un attacco troppo lungo.
Io ho acquistato una K2 Zed Team a 1550 € misura WB (21") con un orizzontale di 62,3 mm
Ah dimenticavo...K2 fornisce il telaio nudo (tramite Motorquality) noto come ZED Race (che monta sulle versioni + costose)
 
V

vinx

Ospite
Secondo me la XL della soft machine potrebbe andare bene. Io ho provato una L, sono alto 1,80 e mi sembrava esattamente della mia misura. d'altronde la lunghezza del tubo orizzontale e' 588 mm ma la geometria e' molto slooping, per cui misurando il tubo orizzontale virtuale dovremmo stare sui 620 mm.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ciao a tutti...
Sono anch'io alle prese con la scelta di un nuovo telaio; premesso che uso la mtb a scopo prettamente escursionistico, ho pensato di cercare un telaio robusto, leggero ma senza troppe pretese e mi sono imbattuto nel CROSS COMP della H3O, che ha un prezzo per me decisamente abbordabile.
Qualcuno conosce già questa marca? E' affidabile? Posso trovare qualcosa di meglio per circa 200 Euro?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Pensa anche a Viner .... Hai il modello Diablo Sl in acciaio se la vuoi molto comoda (1600gr circa) oppure Vsc Pro in alluminio Deda U2 disponibile in 2 versione una con i foderi alti in carbonio che mi dicono sia + comoda (1300 gr circa)
Costi sempre buoni ma non me li ricordo :)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao NewbikeR,

se ti può interessare io sto per mettere sul mercatino il mio Mountain Challenge XC-PRO. La taglia è una 21 ( io sono circa 1.88 di statura ) ed il telaio bello leggero ( alluminio Easton Ultralite ). Se però la comodità è la tua priorità assoluta forse non si tratta del tuo telaio ideale. Appena farò le foto pubblicherò l'annuncio, così lo potrai anche vedere :-) .
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
visto che si sta parlando di misure del telaio ne approfitto per fare una domanda: come si misura la lunghezza del tubo orizzontale? cioè, devo prendere in considerazione anche lo spessore dei tubi sterzo e sella o devo solo misurare il tubo da una giunzione all'altra? non so se mi spiego.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
muldox ha scritto:
Ciao NewbikeR,

se ti può interessare io sto per mettere sul mercatino il mio Mountain Challenge XC-PRO. La taglia è una 21 ( io sono circa 1.88 di statura ) ed il telaio bello leggero ( alluminio Easton Ultralite ). Se però la comodità è la tua priorità assoluta forse non si tratta del tuo telaio ideale. Appena farò le foto pubblicherò l'annuncio, così lo potrai anche vedere :-) .
Aspetto le foto con interesse, la cosa potrebbe anche interessarmi. Dici che su un telaio come il tuo posso mettere una Marza da 105 senza scombinarne l'assetto?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
NewbikeR ha scritto:
...Dici che su un telaio come il tuo posso mettere una Marza da 105 senza scombinarne l'assetto?

Certo! :-) Il telaio in questione ( modello 2002 ) usciva di serie con la Marza da 100mm. Io ci montavo la MX-PRO ETA da 105mm. :-)
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Beh, ascolta. Ne possiamo parlare anche adesso di questo telaio? Magari ti risparmi di fare il post sul mercatino... se posso evitarti una fatica... sai com'è... tu avevi intenzione di venderlo a breve? Io vorrei fare l'acquisto prima di settembre.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
NewbikeR ha scritto:
Beh, ascolta. Ne possiamo parlare anche adesso di questo telaio? Magari ti risparmi di fare il post sul mercatino... se posso evitarti una fatica... sai com'è... tu avevi intenzione di venderlo a breve? Io vorrei fare l'acquisto prima di settembre.

Guarda, io lo potrei vendere già da oggi. Non ho ancora messo l'annuncio perchè volevo prima fare le foto ( non ho la digitale, quindi volevo finire il rullo e poi mi tocca scannerizzare...). Di listino costava poco più di 600 Euro ( 610? ) ed io pensavo di venderlo a 200. Il peso esatto non lo conosco, però posso sempre metterlo sulla mia "ultraprofessionale" bilancia da cucina e farti sapere. Se poi ti va di fare un giro da queste parti lo vedi di persona. So che è un bel viaggetto, ma possiamo unire utile al dilettevole piazzando qualche bel giro in mtb assieme se ti va. Altrimenti considera che prossimamente ( forse già il prossimo W-E ) dovrei essere sul Garda, se me lo dici lo porto e mi raggiungi lì... :-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Joe ha scritto:
...anche una foto non ci starebbe male :-o :-o

Eh sì, però vedi cosa ho scritto sopra ( no digitale, finire rullo, scannare etc. ). E poi in questo forum di Paperon de Paperoni ipertecnologici so già che me la sputtanerebbero perchè ci ho montato i vubbrake... :smile:
Comunque durante il giro di ieri un paio di scatti "dedicati" li ho fatti, portate solo un po' di pazienza... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo