acquisto telaio front cattivo

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Certo che 340€ per un exalt nuovo...per uno che ha già una full e vuole una front da FR anche pedalabile...diventa quasi una scelta obbligata per qualità del mezzo, efficacia in discesa e salita e prezzo.

Il discorso "acciaio vs alluminio" quando si parla di front mi pare solo una provocazione intellettuale da forum...all'atto pratico basta già scegliere una gomma con un indice di assorbimento degli urti "alto" per più che compensare qualsiasi aspetto di rigidità del telaio...e per più che superare l'assorbimento di un telaio in acciaio.

Ho provato l'exalt quando avevo il mio norco front...e mi sono reso conto che la gente sta attenta a prendere un telaio in acciaio...poi però magari monta forche dure come i sassi e regolate peggio del peggio e gomme dure come il marmo con indici di assorbimento che permetterebbero di farle rimbalzare all'infinito...
Io ho preso l'exalt più che per l'acciaio, perchè mi piaceva la linea semplice e minimale del telaio, e poi il prezzo non mi sembra esagerato anzi.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Vuoi anche pedalarci?
Accontentato:
  • Norco Torrent o Sasquatch (prova sul sito Norco italia a vedere se c'è qualcosa come telaio nudo)
  • Dmr Sideckick (guarda su CRC)
  • Santa Chameleon (mi sa che devi prenderla in negozio)
  • Cube (CRC)
  • Commencal Asolut
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La Chamaleon è "la front"!
Ci fai tutto...la monti come vuoi, puoi farla anche da bici da passeggiata...fino alla FR kattiva con magari una pike da 140mm
 

norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
sarà perchè ce l'ho ma io quoto la dmr exalt !!
capita anche che ci pedalo .. si fa un pò fatica ma senza fretta arrivi ovunque e in discesa fra le front è una delle migliori !!
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
Così come per l'HiFi occorreva "orecchio"...anche per le bighe, una volta settate ad hoc gomme e forke, sentire la differenza tra un acciaio ed un alluminio risulta essere ad appannaggio di biker dalla sensibilità che va ben oltre quella sopra la media.
Da totale principiante nell'xc ho avuto modo di passara da una bianchi in titanio allo stesso modello in alluminio durante un giro...
si sentiva si la differenza...col telaio in titanio sembrava di avere una full sulle piccole asperita...solo che costa :smile:....robba da figgli di papa...:adore!:

per me IL telaio per farsi na biga cattiva e il molotov...cattivo come l'aglio !:celopiùg:
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
anche il p3 e una figata....
c'e uno che gira con me che ci ha montato una boxxer da 180...
abbiamo provato a spiegargli che era un delirio ma...:rosik:
poi l'ho provata e mi sono rimangiato tutto...:smile:
DIVERTIMENTO PURO....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo