Acquisto su CRC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ovvio. Grazie del consiglio. Come sempre sei un re di empatia!
Puoi dirlo forte, visto che ho dedicato tempo a rispondere alle tue domande oziose. Era già stato detto tutto, infatti.
CRC non è mai stato conveniente per i tempi di consegna, quindi cosa sarebbe cambiato, in fondo?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Questa maleducazione, questo livello di volgarità non c'era quando ho cominciato a scrivere anni anni fa sul forum. Mi è parso di ricordare che i rapporti fossero meno brutali, meno...volgari.

So già come replicherai, sei un libro aperto, non stare a rispondere, usa il tempo per imparare a pensare. E' pure gratis, pensare. Così quello che risparmi lo usi per comprarti un pezzo su CRC
:-)
 
  • Haha
Reactions: Hot and AlfreDoss

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Visto. Grazie però i prezzi sono ovviamente aumentati e c'è quindi lo sbatti del codice fiscale da dare ogni volta? Si allungano i tempi di ricevimento?
Se tutto affermativo, non conviene più...
Beh sui tempi di consegna dipende... non sempre si ha reale necessità di una consegna urgente. Io ad esempio lo scorso inverno ho fatto una serie di ordini dalla cina per assemblarmi una bici completa che mi sono arrivati un po' alla volta nel giro di 3-4 mesi, ma non avevo nessuna fretta e mi è andata bene così. Ovvio che se trovi lo stesso articolo a prezzi inferiori lo prendi da un'altra parte, ma va detto che quando hanno un articolo in offerta spesso ha un ottimo prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Mah io su CRC compro solo se non posso fare altrimenti, sopratutto componenti inglesi che si fa fatica a trovare in Europa, altrimenti sui siti tedeschi o probikeshop trovi tutto. UK solo per necessità, di certo non per fare in fretta....
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questa maleducazione, questo livello di volgarità non c'era quando ho cominciato a scrivere anni anni fa sul forum. Mi è parso di ricordare che i rapporti fossero meno brutali, meno...volgari.

So già come replicherai, sei un libro aperto, non stare a rispondere, usa il tempo per imparare a pensare. E' pure gratis, pensare. Così quello che risparmi lo usi per comprarti un pezzo su CRC
:-)
Quante parole sprecate... non è stato troppo "sbatti"?
... fortuna che ci sei tu a rendere divertente questo forum, visto come scrivi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Effettivamente ultimamente ci sono parecchi problemi con le spedizioni di CRC, ben oltre la già nota lentezza.
Io ho un pacco partito 4 giorni dopo l'ordine e è fermo in deposito da 2 settimane, a breve entrerò nella quarta settimana di attesa.
Ho avuto anche rogne con spedizione in un giorno, è arrivato in due e pure con richiesta della dogana per le tasse, ovviamente errata ma ho dovuto richiedere assistenza per sbloccare situazione.
Per fortuna non ho fretta, erano acquisti di abbigliamento autunnale
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Effettivamente ultimamente ci sono parecchi problemi con le spedizioni di CRC, ben oltre la già nota lentezza.
Io ho un pacco partito 4 giorni dopo l'ordine e è fermo in deposito da 2 settimane, a breve entrerò nella quarta settimana di attesa.
Ho avuto anche rogne con spedizione in un giorno, è arrivato in due e pure con richiesta della dogana per le tasse, ovviamente errata ma ho dovuto richiedere assistenza per sbloccare situazione.
Per fortuna non ho fretta, erano acquisti di abbigliamento autunnale
...stessa cosa a me....fermo in deposito da dhl e ho dovuto andare a prenderlo...nel mio caso era dhl che lo ha tenuto fermo per 15 giorni...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
CRC dovrebbe semplicemente chiedere a tutti i clienti italiani, in occasione del primo ordine, di aggiornare il proprio profilo con il codice fiscale.
In questo modo le pratiche doganali si sveltirebbero di parecchio.
L'ufficio doganale di GLS mi ha contattato telefonicamente, per avere questa info. Più la conferma che la descrizione fosse corretta, poiché le merci hanno ognuna una propria voce doganale, che va registrata in ingresso ai paesi UE.
E visto che abbiamo scoperto di abitare vicini, il tipo mi ha spiegato il tutto per benino.
Superato con un automatismo questo scoglio del C.F. e del codice doganale i tempi dovrebbero rientrare nei soliti (già lunghi) standard di CRC
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
CRC dovrebbe semplicemente chiedere a tutti i clienti italiani, in occasione del primo ordine, di aggiornare il proprio profilo con il codice fiscale.
In questo modo le pratiche doganali si sveltirebbero di parecchio.
L'ufficio doganale di GLS mi ha contattato telefonicamente, per avere questa info. Più la conferma che la descrizione fosse corretta, poiché le merci hanno ognuna una propria voce doganale, che va registrata in ingresso ai paesi UE.
E visto che abbiamo scoperto di abitare vicini, il tipo mi ha spiegato il tutto per benino.
Superato con un automatismo questo scoglio del C.F. e del codice doganale i tempi dovrebbero rientrare nei soliti (già lunghi) standard di CRC
Sono entrato nel mio account CRC ma non trovo da nessuna parte la possibilità di aggiungere anche il Codice Fiscale...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono entrato nel mio account CRC ma non trovo da nessuna parte la possibilità di aggiungere anche il Codice Fiscale...
Esatto.
È quello che dicevo. Rileggi le prime righe del mio post precedente
CRC, come fanno tanti altri siti (ed. Bike Discount) dovrebbe richiedere il CF prima di emettere la fattura e aggiungere i codici doganali per gli articoli spediti.
In questo modo in dogana si guadagnerebbe parecchio tempo.
Chi ha ricevuto un ordine da CRC negli ultimi tempi può vedere bene che oltre alla bolla di spedizione ci sono altri documenti. Se la spedizione è rapida, ma appena il pacco entra in Italia ci vogliono due settimane in dogana il ritardo non è soltanto legato ai tempi di trasporto
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Esatto.
È quello che dicevo. Rileggi le prime righe del mio post precedente
CRC, come fanno tanti altri siti (ed. Bike Discount) dovrebbe richiedere il CF prima di emettere la fattura e aggiungere i codici doganali per gli articoli spediti.
In questo modo in dogana si guadagnerebbe parecchio tempo.
Chi ha ricevuto un ordine da CRC negli ultimi tempi può vedere bene che oltre alla bolla di spedizione ci sono altri documenti. Se la spedizione è rapida, ma appena il pacco entra in Italia ci vogliono due settimane in dogana il ritardo non è soltanto legato ai tempi di trasporto
Ah ok, avevo inteso male
 

Classifica mensile dislivello positivo