Acquisto sbagliato?

carlo444

Biker novus
30/7/09
3
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti.Ho appena acquistato una mountain bike, peraltro non di qualità eccelsa avendola pagata relativamente poco (meno di 300€), su suggerimento del commesso. In realtà a me, che sono chiaramente inesperto, serve una bici per andare su strada per percorsi di circa 50km, su sterrato ci vado poco. L'ho acquistata per riprendere a fare un po' di movimento dopo un incidente, non potendo fare altri sport.MI hanno poi detto che sarebbe stato meglio comprare una city bike o unì'ibrida.Secondo voi che conviene fare? Mi tengo la mtb e ci vado su strada? o è cambiarla? Grazie mille/c
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao a tutti.Ho appena acquistato una mountain bike, peraltro non di qualità eccelsa avendola pagata relativamente poco (meno di 300€), su suggerimento del commesso. In realtà a me, che sono chiaramente inesperto, serve una bici per andare su strada per percorsi di circa 50km, su sterrato ci vado poco. L'ho acquistata per riprendere a fare un po' di movimento dopo un incidente, non potendo fare altri sport.MI hanno poi detto che sarebbe stato meglio comprare una city bike o unì'ibrida.Secondo voi che conviene fare? Mi tengo la mtb e ci vado su strada? o è cambiarla? Grazie mille/c

Mha, ipotizzando che sia della misura giusta, non hai grosse esigenze direi: la mtb è comunque più versatile, l'unica cosa che potresti verificare, se fai perlopiù asfalto, è il tipo di coperture montate, che devono essere scorrevoli, poco tassellate.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
ciao,

se ci dici marca e modello, possiamo inquadrare il "problema". Per confortarti: io faccio 80% di asfalto, eppure mi son preso una MTB, perche':

1) la citybike la avevo, e non mi puaceva come assetto
2) con la MTB so che mi verra' voglia di fare piu' offroad (confermo, ho una voglia matta di far giri nella terra...)
3) se gli metto dei pneumatici piu' stradali, do' la birra a qualunzue ibrida o citybike :-)

Ciao
Stefano
 

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Per cominciare un mezzo "entry level" è la scelta migliore...così capisci se la cosa ti può piacere o meno...poi per me,a meno che le strade che percorri non siano lisce come tavoli da biliardo la mtb è la scelta piu azzeccata...dovessi anche solo salire/scendere dai marciapiedi....poi se ti prendi bene questa che hai appena preso potrebbe fungerti da muletto ed eventualmente fare il salto di qualità!
 

carlo444

Biker novus
30/7/09
3
0
0
roma
Visita sito
ciao, grazie per le pronte rispste
la bici l'ho presa da decathlon, "rockrider" o qualcosa del genere, in alluminio mi pare...scusate ma sono totalmente inesperto. Sono 50km esatti e in teoria dovrei sopportare lo sforzo perchè fino a qualche mese fa' facevo sport agonistico (tennis).
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
tieniti la bici che hai... al limite, quando avrai consumato i copertoni che hai adesso, metti dei semislik e ti diverti anche se becchi strade battute... le nostre strade urbane ed extraurbane ncessiterebbero in verità di una full con 160 di escursione.... altro che ibride..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao, grazie per le pronte rispste
la bici l'ho presa da decathlon, "rockrider" o qualcosa del genere, in alluminio mi pare...scusate ma sono totalmente inesperto. Sono 50km esatti e in teoria dovrei sopportare lo sforzo perchè fino a qualche mese fa' facevo sport agonistico (tennis).
Mettici questi: [URL]http://www.decathlon.it/IT/copertura-da-citta-26x1-5-17486645/[/URL]
Con 30 auro hai già la tua bella ibrida.
Sellino alto e vai di 50 chilometri in gran scioltezza.
E se oltre un sentierino battuto e sfizioso vedi il paradiso terrestre con Eva compresa, con quella che hai lo puoi anche raggiungere.
Ciao
Claudio
 

carlo444

Biker novus
30/7/09
3
0
0
roma
Visita sito
..è lei, solo bianca. Quando ci sono salito sopra, mi è piaciuta molto più di quella ibrida... Lo stesso commesso mi suggeriva la 8.1, in offerta, ma costava il doppio.
Vediamo come va'...
Grazie a tutti, a presto
 

Valerio993

Biker popularis
9/4/09
48
0
0
38
Prov. Taranto
Visita sito
..è lei, solo bianca. Quando ci sono salito sopra, mi è piaciuta molto più di quella ibrida... Lo stesso commesso mi suggeriva la 8.1, in offerta, ma costava il doppio.
Vediamo come va'...
Grazie a tutti, a presto

e ti lamenti??? io ancora non ho acquistato la biga nuova perchè sto aspettando che la deca mandi anche quì in africa una 5.2 bianca :cry:

finirà che prenderò la versione grigia senza manco vederla la bianca :omertà:

Auguri per l'acquisto comunque! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo