acquisto ruote custom

uomo

Biker popularis
11/3/09
45
0
0
palafitta
Visita sito
fra qualche giorno mi appresterò ad acquistare un set di ruote per la mia element 50 ; cosi composte
cerchio ztr arch mozzi hope pro 2 raggi dt
che ne pensate?
Se i cerchi li scegli tra la gamma Mavic ti ritrovi con la possibilità di tublessizzare senza niente altro che lattice o anche senza. I mozzi sono molto quotati come rapporto qualità/prezzo e così i raggi; io monto entrambi su cerchi Mavic 819 e ne faccio un uso pesantuccio ma per ora sono come nuovi. Sappi che il mozzo posteriore "emette" un caratteristico rumorino quando non pedali.
 

uomo

Biker popularis
11/3/09
45
0
0
palafitta
Visita sito
con quanto te la sei cavata in euri, ad oggi monto ruote xt, secondo te faccio un salto di qualità oppure? di peso i tuoi ?
Il costo del tutto, montaggio compreso, circa 288 euro, senza pacco pignoni. Peso mozzi+cerchi+raggi+nipples circa 1780 g.
Le ruote xt non le conosco e non conosco nessuno che le monti ma ne ho sempre sentito parlare bene; probabilmente i mozzi Hope, Mavic, DT Swiss sono considerati più robusti ma ripeto, non ho esperienza diretta.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi, ma se ci deve essere un miglioramento, deve essere tangibile...

assemblare delle ruote con 300euro e poi essere a 1800grammi mi sembra molto sbagliato...

a quel punto meglio puntare sulle pre assemblate da 1700grammi alla stesso prezzo...

secondo me le assemblate o devono essere vantaggiose in termini di costo, o devono essere molto + leggere ed esclusive (quindi anke iper belle da vedersi)

che budget hai di spesa?
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Forse da prendere in considerazione anche i mozzi American Classic 130 + 225 e gli XC717 disc, con i DT revo 2.0/1.5 arrivi a ca. 1460/1470 grammi e per uso xc/leggero allmountain sono senza problemi. Una configurazione equivalente la uso da 2 anni (peso sui 70/72 Kg) e li ho solo corretti con qualche giro di tiraraggi.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
anche io per quel prezzo andrei di preassemblate,
xt o crosstrail300 euro,se hai pazienza anche delle belle crossmax sx...(le trovi a 400 circa)
gia tubeless native,e molto robuste come ruote
le xt esistono anche per perno passante anteriore
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Ciao se ti interessano io sto vendendo queste a 270 euro comprese di dischi xt center lock:

Mozzi Shimano XTR disc M975

Cerchi Mavic Xm819 disk e v-brake gia tubeless

Indistruttibili e scorrevoli..Praticamente nuove..ho percorso meno di 300km..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho appena fatto assemblare da CRC 2 cerchi con: Mavic XM819, mozzi Hope QR ant e Shimano XT al post, raggi DT swiss 1,5-2,00 con prolock....(costo complessivo 270euri)
Ottimi, reattivi, robusti e leggeri.......ancora sono dritti malgrado un utilizzo non proprio morbido.....
Ho anche una coppia di DT Swiss che ogni 2 settimane porto a ricentrare......
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
perdonami Capaluc, utilizzo previsto?
se xc-trail sono pesantucce....
se vuoi restare sul custom (ed io le preferisco custom) con rapp. qualità-prezzo elevata: mozzi (anche usati buoni) xtr, cerchi Dt xr4,2d, raggi Dt (anche quì vasta scelta...), nipples Dt
comnq dai un'occhiata a questi:
www.egle-parts.de
www.weinert.it
www.whizz-wheels.de

almeno per avere un'idea di cosa offre il mercato (ma non tralasciare mai cosa offre il mercatino!!!)
ciao
 

Bikesandmore

Biker novus
26/12/08
17
0
0
Earth
Visita sito
Sei sicuro ? :nunsacci:

A me risultano su coni e sfere ...

ciao,
i cuscinetti dei mozzi Shimano, non valgono quello che costano. Tu prova a vedere chi in germania o in austria ci monta ancora delle ruote Shimano! - nessuno. Siccome ci sono cosi tante altre possibilita a costa uguale ma a qualita molto migliore. Shimano sa fare gruppi ma poi basta...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
ciao,
i cuscinetti dei mozzi Shimano, non valgono quello che costano. Tu prova a vedere chi in germania o in austria ci monta ancora delle ruote Shimano! - nessuno. Siccome ci sono cosi tante altre possibilita a costa uguale ma a qualita molto migliore. Shimano sa fare gruppi ma poi basta...

Forse tu non hai simpatia per le ruote/mozzi Shimano, li hai provati ? Io ho avuto le ruote XT e ti garantisco che io i problemi che dici tu "dopo 500km vanno in tilt...." non li ho avuti assolutamente e ho invece riscontrato delle ruote ottime e robuste per l'utilizzo trail che ne ho fatto.
Qui sul forum troverai numerose testimonianze di persone che le utilizzano con soddisfazione.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Tu prova a vedere chi in germania o in austria ci monta ancora delle ruote Shimano! - nessuno.

cioè tu stai dicendo che in tutta la Germania e Austria non c'è nessuno che monti shimano? ah però...
supponiamo (per assurdo) che fosse vero.... che significherebbe? che noi in Italia (io ho le xt su due bici) siamo dei fessi?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
perchè ne conosco davvero tantissimi che montano Shimano...
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
ciao,
i cuscinetti dei mozzi Shimano, non valgono quello che costano. Tu prova a vedere chi in germania o in austria ci monta ancora delle ruote Shimano! - nessuno. Siccome ci sono cosi tante altre possibilita a costa uguale ma a qualita molto migliore. Shimano sa fare gruppi ma poi basta...

possibilita o possibilità? qualita o qualità?

dal 2005 ho fatto 90 giri con i mozzi shimano, compresi alcuni acquazzoni, senza nessuna manutenzione. o sono una bestia io o tutto sommato i mozzi scorrono ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo