Acquisto ruota posteriore x AM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Giorno a tutti.
Vengo subito al dunque. Ieri notte, in una uscita notturna (appunto, era notte) ho spezzato un raggio della ruota posteriore a causa di un fuoricatena.
La cosa di rompere un raggio non è nuova, anzi abbastanza frequente.
I raggi che ho (2 - 1.8 - 2) sono montati su un cerchio MAVIC XM819, mozzo XT e nipple in ergal (accidenti a me e quando li ho scelti questi nipple: ma non esistono in acciaio inox?).
Questi nipple tendendo ad inchiodarsi dopo un po' e sono impossibili da girare poiché si rovinano immediatamente.
Ora la domanda è:
1) mi si è rotto un raggio su 32, ma la ruota è ancora abbastanza centrata. Posso farci un paio di uscite da 40km con discese impegnative (in attesa della riparazione o sostituzione)?
2) essendo orientato all'acquisto di una nuova ruota posteriore che ne pensate di un cerchio Mavic EN321 + raggi 2.3 - 2 - 2.3 e mozzo XT (costa poco...)?
3) come negozio online per ruote singole conosco poisonbike.de. Ne conoscete altri (magari italiani) che permettono di configurarsi una ruota da soli per le proprie esigenze?
Grazie a tutti.
 

majorebola

Biker superis
ciao, io sto ho fatto una domanda simile :)
E la mia storia è abbastanza simile... non sapevo dell'esistenza di raggi 2.3... e la cosa mi interessa, volevo anche io cambiare la posteriore con mozzi XT...

Avevo però pensato a cerchio DT Swiss, e avevo pensato all'EX500D, ma mi hanno consigliato il XR400, che però è più da XC (la mia bici è una full da marathon, 80mm al posteriore, in futuro forse 100)

Come negozio online solo tedeschi, actionsport e nubuk, l'ultimo soprattutto ogni tanto ha dei prezzi incredibili...

Ciao!
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
ciao, io sto ho fatto una domanda simile :)
E la mia storia è abbastanza simile... non sapevo dell'esistenza di raggi 2.3... e la cosa mi interessa, volevo anche io cambiare la posteriore con mozzi XT...

Avevo però pensato a cerchio DT Swiss, e avevo pensato all'EX500D, ma mi hanno consigliato il XR400, che però è più da XC (la mia bici è una full da marathon, 80mm al posteriore, in futuro forse 100)

Come negozio online solo tedeschi, actionsport e nubuk, l'ultimo soprattutto ogni tanto ha dei prezzi incredibili...

Ciao!

Ho cercato ma actionsport tratta anche pezzi x mtb?
Mentre su Nubuk non ho trovato granché (x i miei gusti ovvio).
Ma ricordo che anche in Italia c'era chi le faceva online custom, ma non ricordo il nome.
 

Classifica mensile dislivello positivo