• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Acquisto rulli: ditemi qualcosa!!!

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito

In rosso: il mio. Ha l'unità resistente idrodinamica, più è lungo il rapporto che usi, più fatica fai.

Mi è arrivato oggi, non ho resistito: appena è arrivato l'ho montato, ho messo sulla bici da corsa il perno ruota maggiorato, l'ho agganciata e mi sono fatto una mezz'ora.

Non è molto rumoroso, a parte un sibilo molto monotono che ho tarpato a dovere con iPOD e cuffiette, e ti fa fare una fatica PORCA. Davanti ho la classica doppia 52-39, dietro non saprei, ho solo 5 pignoni (domani conterò i denti), fatto sta che mi ha MASSACRATO, in 30 minuti si è formata una pozzanghera di sudore sotto la bici.

Consiglio: comprate il rialzo per la ruota anteriore altrimenti sembra di andare sempre in discesa. Il tappeto da metter sotto eviterei (infatti io non ce l'ho): a cose fatte una stracciata al pavimento e via.

Adesso sta tutto a trovare la costanza. Ho evitato di proposito la MTB per problemi legati alla rumorosità della tassellatura (infatti anche la casa produttrice la sconsiglia caldamente), e la tentazione dei rapporti più corti: la fatica è fatica, e io ne devo fare davvero tanta, perchè sono diventato molle come un fico maturo.

L'unica cosa che non mi convince è provare a strappare in piedi: secondo me (non ho ancora provato) il rullo slitta, e sulle istruzioni c'è scritto che si può rovinare. In effetti, appena alzavo il culo dalla sella, per modificare la postura, la ruota tendeva a slittare.

Domani mattina si replica.
 

Classifica mensile dislivello positivo