Acquisto Rockrider 6.4

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Il mio non voleva essere un intervento polemico, ma come te anche io non ascoltai i consigli di chi mi diceva di evitare la serie 6.
Certo la 6.3 mi ha fatto riscoprire la bici , e venendo da una biga totalmente rigida mi sembrava il paradiso....
Poi, grazie al fatto che la 6.3 venne dichiarata difettosa e sostituibile a prezzo pieno...decisi di investire e andare sulla 9.1
tutta un'altra cosa ;)
Ciclistica, NEUF ..valgono la differenza di prezzo.

E poi...se spendi 3000 euro di PC (mamma mia ma hai un quad-core doppio SLI??!!!) perchè non investire 400 euro in più?
Senza contare il fatto che una 9.x è piu' rivendibile di una 6.x

Comunque buone pedalate!!!:i-want-t:
 

alessiovass

Biker novus
31/1/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Il mio non voleva essere un intervento polemico, ma come te anche io non ascoltai i consigli di chi mi diceva di evitare la serie 6.
Certo la 6.3 mi ha fatto riscoprire la bici , e venendo da una biga totalmente rigida mi sembrava il paradiso....
Poi, grazie al fatto che la 6.3 venne dichiarata difettosa e sostituibile a prezzo pieno...decisi di investire e andare sulla 9.1
tutta un'altra cosa ;)
Ciclistica, NEUF ..valgono la differenza di prezzo.

E poi...se spendi 3000 euro di PC (mamma mia ma hai un quad-core doppio SLI??!!!) perchè non investire 400 euro in più?
Senza contare il fatto che una 9.x è piu' rivendibile di una 6.x

Comunque buone pedalate!!!:i-want-t:

Si si lo so che non era una polemica....sono un tipo al quale piace molto scherzare e non mi offenderi comunque...anzi! ;)
Ti dico che hai ragione probabilmente sul fatto che i 400 euro in più per la 9.1 li vale tutti ma ti dirò di più, sono uno che se va in fissa con qualche cosa investe molto ( oggi ho fatto un giretto per rivenditori ed ho visto cose interessanti.....) prima però voglio godermi a pieno e per un bel po' di mesi la mia 6.4... Poi sicuramente passando a qualcosa di più prestigioso ti darò pienamente ragione senza dubbio!! Grazie dei consigli ( dirai si.....ma se poi non li segui... :D )
 

Katkomb

Biker popularis
Allora, più che 9.1, che non è che come componentistica sia molto meglio della 6.4, a parte le forcelle rock shok, che comunque non sono del top della gamma, io andrei su una 9.2 che ha già 130 di escursione forcella e carro da 120, è più leggera ed ha componentistica quasi al top.
Se proprio hai voglia di ri-spendere per una bici.. andrei su quella.

Poi per tornare un attimo alla 6.4... ha completamente un altro assetto rispetto alla 6.3. Si sente di essere su un'altra bici!
 

alessiovass

Biker novus
31/1/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Allora, più che 9.1, che non è che come componentistica sia molto meglio della 6.4, a parte le forcelle rock shok, che comunque non sono del top della gamma, io andrei su una 9.2 che ha già 130 di escursione forcella e carro da 120, è più leggera ed ha componentistica quasi al top.
Se proprio hai voglia di ri-spendere per una bici.. andrei su quella.

Poi per tornare un attimo alla 6.4... ha completamente un altro assetto rispetto alla 6.3. Si sente di essere su un'altra bici!

Sto uscendo proprio ora per provarla un po'... Vediamo come si comporta a piu tardi!
 

alessiovass

Biker novus
31/1/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, devo dire che dopo l'uscita di domenica al parco degli acquedotti tra neve e fango, sono soddisfatto dell'acquisto, la mia rr 6.4 si è comportata più che bene.
Forse avrei qualcosa da dire sulle gomme che in salita sulla neve scivolavano un po, mentre quelle del mio amico restavano abbastanza attaccate al terreno non so se si è trattato semplicemente di un fattore gonfio/sgonfio.....potrebbe essere?
Grazie
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
guarda che ci sono anche gomme da neve per la bici, poi deve sempre vedere quali coperture montava il tuo amico, generalmente quelle del deca non sono tra le migliori specialmente sulla neve
 

alessiovass

Biker novus
31/1/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Allora, il mio amico montava delle hutchinson ed io delle rr di deca....
Sicuramente le cambierò per delle hutchinson (non c'è dubbio) ma, è possibile che le mie gomme fossero troppo gonfie e quindi non avevano la stessa grip?
Grazie
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Cambiale in favore delle geax, hutchinson oppure michelin.le trovi tutte al deca.quelle che hai adesso sono quasi pericolose con le condizioni che trovi durante l'inverno.non hanno trazione, tenuta ...nulla
 

bimbuzzo

Biker novus
25/1/12
12
0
0
Genova
Visita sito
Scusate ho letto un pò il 3d dato che la voglio prendere anche io, non ho capito perchè è da buttare la 6.4, sono un neofita ma dato che stò entrando in questo mondo mi stò informando parecchio e girando per negozi e sopratutto chiedendo mi pare che le rockrider siano le bestbuy sulla loro fascia, noi essendo clienti finali dobbiamo pensare per noi e non al negozio che le vende, decathlon è un colosso e può fare certi prezzi tante marche di bici blasonate non possono e poi passando per distributori e rivenditori si alza il prezzo, ripeto di mtb non capisco nulla ma sono un marketer da 9 anni e le regole del commercio sono sempre le stesse.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Scusate ho letto un pò il 3d dato che la voglio prendere anche io, non ho capito perchè è da buttare la 6.4, sono un neofita ma dato che stò entrando in questo mondo mi stò informando parecchio e girando per negozi e sopratutto chiedendo mi pare che le rockrider siano le bestbuy sulla loro fascia, noi essendo clienti finali dobbiamo pensare per noi e non al negozio che le vende, decathlon è un colosso e può fare certi prezzi tante marche di bici blasonate non possono e poi passando per distributori e rivenditori si alza il prezzo, ripeto di mtb non capisco nulla ma sono un marketer da 9 anni e le regole del commercio sono sempre le stesse.

allora se leggi nei vari topic del forum, capirai che qui le rockrider non sono disprezzate perchè del deca infatti sia la 5.3 che la 8.1 sono osannate quasi all'inverosimile al punto tale da esse consigliate a praticamente chiunque voglia iniziare, se dicono che è da buttare è perchè la componentistica non è delle migliori, quindi nelle discese molto impegnative va in crisi come le front da xc, e fare xc con una full che pesa 3 o 4 kg in più significa partire svantaggiati... poi chiaramente ogniuno vede quanto può spendere e cosa può permettersi è comunque una full e la si può usare come tale , ma con la dovuta accortezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo