Acquisto RADON ZR Race 650B 8.0 2014

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
a me interessa avere certezza della taglia, e l'OV nn mi convince

poi vorrei sapere su qualcuno ha mai ordinato una radon perché ho dei dubbi in fase di ordine
la MTB 1500 poi ho aggiunto +7,95 Bike Box - Special Cardboard Box poi nella fase successiva mi esce una voce Sperrgutzuschlag +64 euro (che da quello che ho capito significa supplemento pacco ingombrante) ma allora ci vogliono solo 70 euro solo per la spedizione? mi sembra esagerato
In effetti non è poco ma la bici arriva di solito in 7-10 gg. praticamente giá montata: devi solo fissare il manubrio e montare la sella.
Verifica prima di firmare alla consegna che il pacco sia integro, io ne ho prese due tutto perfetto ma visto le cifre che ballano ti consiglio un po' di attenzione!
Buone pedalate
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
i 70 euri "extra" non son pochi! ma ti assicuro che bikediscount è affidabilissimo e superserio.. io ci ho preso diverse cose (non bici complete però) e sono stati velocissimi nella consegna e precisi in tutto!
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
i 70 euri "extra" non son pochi! ma ti assicuro che bikediscount è affidabilissimo e superserio.. io ci ho preso diverse cose (non bici complete però) e sono stati velocissimi nella consegna e precisi in tutto!

l mia domanda è se qualcosa non va, ad esempio qualcosa è difettato e devo rispedire il pacco mica devo poi risplendere altri 70 euro?
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
l mia domanda è se qualcosa non va, ad esempio qualcosa è difettato e devo rispedire il pacco mica devo poi risplendere altri 70 euro?

questo non te lo so dire, perchè con i miei acquisti mi son trovato sempre bene e quindi non ho dovuto rimandarli indietro!
in ogni caso ti ripeto che sono precisissimi, quindi dubito ti arriverà qualcosa "che non va". ti basterò chiedere sul forum a chi ha preso radon o cube su bikediscount (vedi nella sezione cross country).

per farti un esempio cmq, ho preso dei guanti, roba da 30cm di ingombro, erano impacchettati talmente bene che la confezione era grande come una scatola di scarpe! :)
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
aspetto questa settimana magari la mettono in offerta. Spero solo che i telai della Radon siano buoni e ben bilanciati non vorrei che montassero solo buoni componenti e poi il telaio sia fatto male, anche perché
ho visto che solo i componenti della 8 superano i 1000 euro per differenza il telaio non credo che venga poi così tanto, o sbaglio?
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
aspetto questa settimana magari la mettono in offerta. Spero solo che i telai della Radon siano buoni e ben bilanciati non vorrei che montassero solo buoni componenti e poi il telaio sia fatto male, anche perché
ho visto che solo i componenti della 8 superano i 1000 euro per differenza il telaio non credo che venga poi così tanto, o sbaglio?

in effetti la 9.0 a quel prezzo fa gola! magari abbassano anche la 8.0 a 1299 o 1199....
in ogni caso il timore a cui ti riferisci angoscia anche me! sono infatti indecisissimo gia da tempo tra la 8.0 che citavi tu e la cube reaction gtc pro (viene sempre 1499, monta alcuni componenti inferiori, ma il telaio già solo nelle foto mi pare superiore e meglio rifinito..)
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
in effetti la 9.0 a quel prezzo fa gola! magari abbassano anche la 8.0 a 1299 o 1199....
in ogni caso il timore a cui ti riferisci angoscia anche me! sono infatti indecisissimo gia da tempo tra la 8.0 che citavi tu e la cube reaction gtc pro (viene sempre 1499, monta alcuni componenti inferiori, ma il telaio già solo nelle foto mi pare superiore e meglio rifinito..)

infatti nn vorrei che poi il telaio della radon sia come quello della decatlon, nel senso di poco studiato nelle geometrie
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
infatti nn vorrei che poi il telaio della radon sia come quello della decatlon, nel senso di poco studiato nelle geometrie

sulle geometrie non saprei dirti.. di sicuro è un telaio "semplice" , io lo definirei "minimal" sia nelle forme che nelle grafiche..
riguardo ai materiali, resta pur sempre un telaio alu (anche se non ho capito che leghe usano e se sia un db o tb)..

io come ti dicevo sarei indeciso tra la zr race 650b 8.0 e questa: http://www.bike-discount.de/shop/k2398/a110440/reaction-gtc-pro-27-5-blackngreen.html

la cube offre ad un prezzo per ora uguale un telaio in carbonio e, a mio modesto parere, un'estetica piu accattivante.. per contro tuttavia ci sono componenti inferiori alla radon, come i freni (deore vs xt), la guarnitura (slx vs xt) i copertoni (rapid rob vs nobby nic).. non mi convincono inoltre le ruote (la radon ha le ottime crossride, la cube le sunringle , che onestamente non conosco) e la forka (non conosco nessuno che abbia manitou, quindi non so come vanno)..

te sei orientato ormai su radon?
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
sulle geometrie non saprei dirti.. di sicuro è un telaio "semplice" , io lo definirei "minimal" sia nelle forme che nelle grafiche..
riguardo ai materiali, resta pur sempre un telaio alu (anche se non ho capito che leghe usano e se sia un db o tb)..

io come ti dicevo sarei indeciso tra la zr race 650b 8.0 e questa: http://www.bike-discount.de/shop/k2398/a110440/reaction-gtc-pro-27-5-blackngreen.html

la cube offre ad un prezzo per ora uguale un telaio in carbonio e, a mio modesto parere, un'estetica piu accattivante.. per contro tuttavia ci sono componenti inferiori alla radon, come i freni (deore vs xt), la guarnitura (slx vs xt) i copertoni (rapid rob vs nobby nic).. non mi convincono inoltre le ruote (la radon ha le ottime crossride, la cube le sunringle , che onestamente non conosco) e la forka (non conosco nessuno che abbia manitou, quindi non so come vanno)..

te sei orientato ormai su radon?

io sono orientato sulla Radon perché la misura 20 sembra quella giusta per me, inoltre non ho sentito pareri negativi. Io volevo una Trek perché è molto rinomata per i telai. La componentistica bene o male si aggiorna ma trovare un telaio comodo per me è indispensabile. Avevo una RR9.1 e mi sentivo scomodo tutto sbilanciato in avanti, problema che non ho avuto con la precedente RR6.3.
La cube non la vedo studiata meglio, anzi, forse anche meno.


Per la trek potrebbe andare bene questo come modello alternativo http://www.trekbikes.com/it/it/bike...untain/cross_country/elite_8_series/elite_8_7

giusto per capire confronto le misure con modelli trek:

49.5cm 62.5cm 19.5" Elite 8.7 5 Taglie Trek
47.0cm 63.9cm 19.5" Superfly 7 6 Taglie Trek
50,5cm 61,6cm 20 ZR Race 650B 9.0 4 Taglie Radon
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
io sono orientato sulla Radon perché la misura 20 sembra quella giusta per me, inoltre non ho sentito pareri negativi. Io volevo una Trek perché è molto rinomata per i telai. La componentistica bene o male si aggiorna ma trovare un telaio comodo per me è indispensabile. Avevo una RR9.1 e mi sentivo scomodo tutto sbilanciato in avanti, problema che non ho avuto con la precedente RR6.3.
La cube non la vedo studiata meglio, anzi, forse anche meno.


Per la trek potrebbe andare bene questo come modello alternativo http://www.trekbikes.com/it/it/bike...untain/cross_country/elite_8_series/elite_8_7

giusto per capire confronto le misure con modelli trek:

49.5cm 62.5cm 19.5" Elite 8.7 5 Taglie Trek
47.0cm 63.9cm 19.5" Superfly 7 6 Taglie Trek
50,5cm 61,6cm 20 ZR Race 650B 9.0 4 Taglie Radon

la trek non è male.. magari spulciando un po la troveresti anche al prezzo della radon.. il telaio sembra ben fatto e di sicuro come casa costruttrice ha piu esperienza delle "quasi neonate" tedesche!

se prendi la radon però fammi sapere che sono curiosissimo!
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
sulle geometrie non saprei dirti.. di sicuro è un telaio "semplice" , io lo definirei "minimal" sia nelle forme che nelle grafiche..
riguardo ai materiali, resta pur sempre un telaio alu (anche se non ho capito che leghe usano e se sia un db o tb)..

io come ti dicevo sarei indeciso tra la zr race 650b 8.0 e questa: http://www.bike-discount.de/shop/k2398/a110440/reaction-gtc-pro-27-5-blackngreen.html

la cube offre ad un prezzo per ora uguale un telaio in carbonio e, a mio modesto parere, un'estetica piu accattivante.. per contro tuttavia ci sono componenti inferiori alla radon, come i freni (deore vs xt), la guarnitura (slx vs xt) i copertoni (rapid rob vs nobby nic).. non mi convincono inoltre le ruote (la radon ha le ottime crossride, la cube le sunringle , che onestamente non conosco) e la forka (non conosco nessuno che abbia manitou, quindi non so come vanno)..

te sei orientato ormai su radon?

la Cube che dici tu ha le misure ancora più corte della Radon, sulla taglia 20 vedi che differenza:
Cube 608 mm OV e 490 mm tubo sella
Radon 616 mm OV e 505 mm tubo sella
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
ZR Race 650B 8.0

Salve..ho preso di mira questo modello ma non ho avuto ancora modo di toccare con mano le bici di questo produttore poi c'è il problema della taglia.
Altezza 1,78cm cavallo 85 cm.... qualche consiglio ?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo