Acquisto R8.1 - dubbio sulla taglia

piccirm

Biker novus
22/9/07
16
0
0
albano laziale
Visita sito
Mi sono deciso per una R8.1 2007 a 600 euri. L'ho già provata e me la sono fatta mettere da parte e sabato vado a ritirarla

Ho provato sia la L che una XL e sarei orientato su una L perchè la sento più domabile anche se essendo più corta temo per le frenate. La XL me la sono sentita un pò lunga , le braccia erano tese anche se in frenata dovrebbe essere più stabile mentre i salita dovrei fare più fatica.

Sono alto 184 con 88 di cavallo
usando la formula cavallo *0,56 ottengo 49,3 che corrisponde a circa 20 pollici che capita giusto nel mezzo tra L e XL anche se sarei più vicino ad una L (la differenza di 493 ripeetto ai 483 è inferiore rapportato ai 533)
Telaio
L altezza 483 lunghezza 595 (19 pollici)
XL altezza 533 lunghezza 615 (21 pollici)

Quale taglia mi consigliate ?????
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
teoricamente dovresti essere a metà tra le due taglie... il telaio piccolo è più reattivo nelle curve mentre il telaio più grande risulta più stabile a velocità elevate.... ma devono essere veramente elevate per sentire la differenza.
quindi vedi tu quali sono i tuoi tracciati abituali. se fai sentieri in montagna meglio la L se fai lunghe passeggiate su strade bianche e pianeggianti meglio la XL
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo