Acquisto primo ciclocomputer

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno ho appena acquistato una ORBEA ALMA M20 e vorrei mettervi un buon Ciclocomputer, voi cosa mi consigliate, ne vorrei uno discreto ma senza svenarmi. Grazie.
Devi dirci almeno quali funzioni ti servono.ad esempio io mi trovo bene, anche x dimensioni schermo, col vecchio bryton 530.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.173
296
0
irpinia
Visita sito
Buongiorno ho appena acquistato una ORBEA ALMA M20 e vorrei mettervi un buon Ciclocomputer, voi cosa mi consigliate, ne vorrei uno discreto ma senza svenarmi. Grazie.
Dipende se lo vuoi cartografico o meno. Se ti occorre per abbinarci i sensori cardio e pedalata e scaricare i tuoi giri su Strava va benissimo pure un Bryton 410 o il 530 che è pure cartografico. Li trovi usati a poche decine di euro sui mercatini online hanno tutte le funzioni necessarie e funzionano benissimo.
Se poi cerchi un cartografico recente ti consiglio il Garmin edge 530 nuovo viene circa 200 euro.

p.s. i bryton 410 e 530 sono vecchiotti hanno tantissime funzioni il 410 ha pure le notifiche di chiamata abbinandolo al tuo smartphone tramite l'app Bryton quanto ti chiamano esce il nome e il numero della chiamata.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
361
646
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Quanto vuoi/puoi spendere?
Lo userai solo per registrare i dati delle uscite o anche per seguire tracce?
In tal caso ti basta seguire la linea sullo schermo o vuoi avere la visualizzazione della mappa, il ricalcolo del percorso, ecc...?
 

Ferran05

Biker novus
24/5/23
18
10
0
44
Tortona
Visita sito
Bike
ORBEA Alma M 20 del 2022
Ma vorrei stare sotto i 100 euro, lo userei per registrare i dati delle uscita principalmente. per il resto non ne ho mai avuto uno dato che sono un neofita.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
302
268
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Bryton 320 o 420 a seconda delle offerte che si possono trovare su Amazon. Credo siano i ciclocomputer con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io possiedo un vecchio Bryton 310, che funziona benissimo e non m'ha dato mai nessun problema. Batteria di lunga durata ed i satelliti prendono benissimo. Solo l'app sarebbe da rivedere, ma secondo me è un aspetto secondario.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

Varhamir

Biker novus
27/4/23
17
2
0
39
Napoli
Visita sito
Bike
ADO A20+
Bryton 320 o 420 a seconda delle offerte che si possono trovare su Amazon. Credo siano i ciclocomputer con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io possiedo un vecchio Bryton 310, che funziona benissimo e non m'ha dato mai nessun problema. Batteria di lunga durata ed i satelliti prendono benissimo. Solo l'app sarebbe da rivedere, ma secondo me è un aspetto secondario.
Scusate se mi inserisco, ma è un argomento su cui mi piacerebbe informarmi.
La navigazione con frecce, tipo quella del bryton 420, significa che uno precarica una mappa e il navigatore ti indica quando cambiare direzione? Quindi se sbagli percorso non ricalcola l'itinerario?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusate se mi inserisco, ma è un argomento su cui mi piacerebbe informarmi.
La navigazione con frecce, tipo quella del bryton 420, significa che uno precarica una mappa e il navigatore ti indica quando cambiare direzione? Quindi se sbagli percorso non ricalcola l'itinerario?
non è un navigatore come quello dell'auto...nn ricalcola percorso alternativo.
 

Ferran05

Biker novus
24/5/23
18
10
0
44
Tortona
Visita sito
Bike
ORBEA Alma M 20 del 2022
Dopo Un attenta valutazione visto che ho speso tanto per la bici, non mi sembra il caso di prendere un ciclo computer economico e dopo aver ascoltato i vostri consigli stavo pensando al Garmin Edge 530 Bundle, però vorrei sapere cosa lo differenzia dal Garmin Edge 530 normale (mi sembra di aver capito che la differenza fra i due dipenda dalla presenza dei sensori inclusi nel modello Bundle). Voi che dite? Conviene spendere 70 euro in più per il Bundle.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Dopo Un attenta valutazione visto che ho speso tanto per la bici, non mi sembra il caso di prendere un ciclo computer economico e dopo aver ascoltato i vostri consigli stavo pensando al Garmin Edge 530 Bundle, però vorrei sapere cosa lo differenzia dal Garmin Edge 530 normale (mi sembra di aver capito che la differenza fra i due dipenda dalla presenza dei sensori inclusi nel modello Bundle). Voi che dite? Conviene spendere 70 euro in più per il Bundle.
La pulsantiera presente nel bundle nel 530 è comodissimo visto che non è neanche touch.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Dopo Un attenta valutazione visto che ho speso tanto per la bici, non mi sembra il caso di prendere un ciclo computer economico e dopo aver ascoltato i vostri consigli stavo pensando al Garmin Edge 530 Bundle, però vorrei sapere cosa lo differenzia dal Garmin Edge 530 normale (mi sembra di aver capito che la differenza fra i due dipenda dalla presenza dei sensori inclusi nel modello Bundle). Voi che dite? Conviene spendere 70 euro in più per il Bundle.
il bundle contiene
  • Edge 530
  • Staffa standard
  • Staffa frontale
  • Sensore di velocità
  • Sensore di cadenza
  • Fascia cardio
  • Laccetto di sicurezza
  • Cavo USB
  • Documentazione

Solo dispositivo​

  • Edge 530
  • Staffa standard
  • Staffa frontale
  • Laccetto di sicurezza
  • Cavo USB
  • Documentazione
il sensore di velocità serve se fai molte gallerie,dato che è gps.ad ogni modo prenderei quello con fascia cardio
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
il bundle contiene
  • Edge 530
  • Staffa standard
  • Staffa frontale
  • Sensore di velocità
  • Sensore di cadenza
  • Fascia cardio
  • Laccetto di sicurezza
  • Cavo USB
  • Documentazione

Solo dispositivo​

  • Edge 530
  • Staffa standard
  • Staffa frontale
  • Laccetto di sicurezza
  • Cavo USB
  • Documentazione
Non è questo il bundle?
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
302
268
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Scusate se mi inserisco, ma è un argomento su cui mi piacerebbe informarmi.
La navigazione con frecce, tipo quella del bryton 420, significa che uno precarica una mappa e il navigatore ti indica quando cambiare direzione? Quindi se sbagli percorso non ricalcola l'itinerario?
Possiedo il Ryder 310 che non ha nessuna navigazione. Comunque non credo funzioni così, leggendo alcune recensioni per i nuovi modelli.
A me è sempre bastata la modalità base che registra l'attività con tanti campi dati. Per il resto mi preparo a tavolino un'escursione e la scarico direttamente su smartphone (google maps), che mi permette di orientarmi meglio.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Possiedo il Ryder 310 che non ha nessuna navigazione. Comunque non credo funzioni così, leggendo alcune recensioni per i nuovi modelli.
A me è sempre bastata la modalità base che registra l'attività con tanti campi dati. Per il resto mi preparo a tavolino un'escursione e la scarico direttamente su smartphone (google maps), che mi permette di orientarmi meglio.
Con maps? Vai in BDC?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo