acquisto prima mtb

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
che ne dite di questa è un usato che vuole 350 euro.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE BIANCHI 4600 REPARTO CORSE:

Forcella XCT con regolazione di intensità e bloccaggio
Cambio SHIMANO ACERA 3*8 24 marce
Pedali in acciaio x un grip migliore
Copertoni da competizione SPECTRA
Cerchi neri SPECTRA TEC COMPETITION
Reggisella SPECTRA TEC COMPETITION
Mozzo manubrio SPECTRA TEC COMPETITION
Manubrio RC
Freni PROMAX
Manopole PRO GRIP
Sella anatomica
Borraccia
Catena e porta catena
Stop a led
Cavalletto
BIANCHI REPARTO CORSE COMPETITION fa la differenza bisogna solo aver tanta voglia di pedalare con questa bici non esistono limiti.
Solo veramente interessati




Alla Bianchi sarebbe da fare un monumento per la faccia tosta ;.=9/
Montano su una bike gli acera a ben 24 rapporti, definiscono tutti i vari componenti "competition" e vogliono far credere che sia una bike con i controcaxxi uscita dal loro reparto corse :mrgreen:

Mi ricorda la Fiat anni 70; mettevano su una loro qualsiasi auto due striscie adesive lungo le fiancate, la coloravano di nero, un paio di sedili con i profili colorati e la definivano "nuovo modello sportivo" :smile::smile::smile::smile::smile:
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
salve . sto approcciando da poco la passione per la bici. i miei dubbi sono tanti , vorrei acquistare una mtb con un baget di 300 ai 400 euro . Sono andato in giro e mi hanno proposto:
una bianchi 4600 kuma da 400 euro del 2012

[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48778[/URL]

e una corratec mayon a 490 euro

[url]http://www.ciclieurobike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=490&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]
cosa devo chiedermi per fare un ottima scelta ?cosa ne pensate ? e cosa devo vedere?
grazie anticipatamente federico


Le bianchi lasciale perdere come entry level paghi solo il marchio, la corratec se la prendi sul sito linkato non è male , ha i freni a disco un cambio discreto e viene 349 euro.
Oppure punta sulla 5.3 da decathlon.
non ho capito perchè hai menzxionato anche bici da 850 euro ma che budget hai esattamente?
 

federico1976

Biker novus
29/8/12
25
0
0
bacoli
Visita sito
sono appena sceso da una bianchi 4600 e come impressione iniziale non è buona . la misura è quella giusta ma non riesco a starci bene poi i freni con il mio peso di 105 kg , non frena
scarto la bianchi .
sabato prossimo proverò una specialized e una jab 7100 , sento che sensazioni mi danno e se vado bene cerco un usato
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
non avevo valutato le rockrider ora vado a vedere da decatron cosa hanno . Quale mi consigliate di vedere?
nessuno mi da qualche informazione sulle corratec?

ciao Federico, valuta bene il discorso freni a disco o v-brake. Avere freni a disco di bassa qualità è inutile, tanto vale tenersi i pattini. Scaldare un disco di scarsa qualità significa bruciarlo in poco tempo.
Un pattino su cerchio ruota è di indubbia durevolezza. E ti evita rumori insoliti sulle pastiglie, perdite d'olio della pompa o perdite di potenza che sicuramente incontrerai alle prime discese impegnative, specie su asfalto.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sono appena sceso da una bianchi 4600 e come impressione iniziale non è buona . la misura è quella giusta ma non riesco a starci bene poi i freni con il mio peso di 105 kg , non frena
scarto la bianchi .
sabato prossimo proverò una specialized e una jab 7100 , sento che sensazioni mi danno e se vado bene cerco un usato




Attenzione.... se pesi 105 kg controlla bene fino a che peso è "omologata" la bike :il-saggi:
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
faccio un giro da decatron cosi vedo un po cosa hanno
a quanto escono le nuove bici da decatron ?


sono gia uscite, puoi scegliere tra 3 queste front:

5.3 2012 prezzo 399 euro - freni a disco meccanici - cambio post. sram x5/ant tourney- forcella suntour

8.0 2012 prezzo 559 euro -telaio doppio spessore - freni a disco idraulici - cambio post. sram x5/ant tourney- forcella suntoir

8.1 2012 prezzo 699 euro- telaio doppi spessore - freni a disco idraulici- cambio ant/post sram x7 - forcella recon silver a molla


comunque guarda sul sito per i colori e vai direttamente per vedere se hanno delle offerte su modelli 2011
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sono gia uscite, puoi scegliere tra 3 queste front:

5.3 2012 prezzo 399 euro - freni a disco meccanici - cambio post. sram x5/ant tourney- forcella suntour

8.0 2012 prezzo 559 euro -telaio doppio spessore - freni a disco idraulici - cambio post. sram x5/ant tourney- forcella suntoir

8.1 2012 prezzo 699 euro- telaio doppi spessore - freni a disco idraulici- cambio ant/post sram x7 - forcella recon silver a molla


comunque guarda sul sito per i colori e vai direttamente per vedere se hanno delle offerte su modelli 2011





Al prezzo della 8.0 compro questa a 599 euro. con forca RS XC30 montata Deore ed Xt e con freni idraulici Shimano anzichè i Tektro e a 30 rapporti anzichè 27

Al prezzo della 8.1 non ci penso un attimo e prendo a 749 euro questa Radon montata REBA ed XT:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58198/zr-team-6-0.html
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
Al prezzo della 8.0 compro questa a 599 euro. con forca RS XC30 montata Deore ed Xt e con freni idraulici Shimano anzichè i Tektro e a 30 rapporti anzichè 27

Al prezzo della 8.1 non ci penso un attimo e prendo a 749 euro questa Radon montata REBA ed XT:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58198/zr-team-6-0.html[/URL]


hai perfettamente ragione, l'ultima poi è fantastica, il fatto è che vedi per dei principianti come me comprare online mette un pò in soggezione, non nel senso di comprare in internet perchè lo faccio abitualmente ma poi nel non saperci mettere le mani e non avere un'assistenza dietro come puoi averla da un venditore.

In sostanza la mia paura è che un meccanico mi storga il naso e mi fa storie se porto una bici che non è sua...
ma queste sono solo opinioni mie la sostanza è che le Radon sono imbattibili come rapporto prezzo/qualità :-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
hai perfettamente ragione, l'ultima poi è fantastica, il fatto è che vedi per dei principianti come me comprare online mette un pò in soggezione, non nel senso di comprare in internet perchè lo faccio abitualmente ma poi nel non saperci mettere le mani e non avere un'assistenza dietro come puoi averla da un venditore.

In sostanza la mia paura è che un meccanico mi storga il naso e mi fa storie se porto una bici che non è sua...
ma queste sono solo opinioni mie la sostanza è che le Radon sono imbattibili come rapporto prezzo/qualità :-)



Tranquillo che anche i meccanici "tengono famiglia" e devono arrivare alla fine del mese; i tuoi euro sono buoni come quelli degli altri ;-)
Ovvio che non puoi andare da un sivende a chiedere informazioni e poi presentarti a lui con una bike comprata in rete; basta sceglierne un altro e se proprio non vuoi dire che l'hai comprata tu in rete digli che te l'ha regalata un tuo zio che vive in australia :mrgreen:
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
Tranquillo che anche i meccanici "tengono famiglia" e devono arrivare alla fine del mese; i tuoi euro sono buoni come quelli degli altri ;-)
Ovvio che non puoi andare da un sivende a chiedere informazioni e poi presentarti a lui con una bike comprata in rete; basta sceglierne un altro e se proprio non vuoi dire che l'hai comprata tu in rete digli che te l'ha regalata un tuo zio che vive in australia :mrgreen:


OK grazie ..domanda banale..ma come arrivano le bici ordinate online? tutte da montare non penso...scusate l'OT
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
OK grazie ..domanda banale..ma come arrivano le bici ordinate online? tutte da montare non penso...scusate l'OT



Arrivano praticamente già montate.

Alla canyon ho attaccato le ruote, il deragliatore ed il manubrio.
Alla Rose solo il manubrio... è arrivata anche con le ruote già installate

Imposti la pressione della forcella, monti i pedali ( sono sempre senza ) e sei pronto a partire ;-)
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
Conosco un tizio che ha appena acquistato una Radon: è arrivata con il manubrio girato e la ruota anteriore smontata.
In 5 minuti la bici era già pronta per pedalare!

Arrivano praticamente già montate.

Alla canyon ho attaccato le ruote, il deragliatore ed il manubrio.
Alla Rose solo il manubrio... è arrivata anche con le ruote già installate

Imposti la pressione della forcella, monti i pedali ( sono sempre senza ) e sei pronto a partire ;-)

RADON BIKES Radaufbau - YouTube

questo video gira già da un po sul forum

Grazie a tutti per le risposte...e per il video istruttivo..:-)
 

federico1976

Biker novus
29/8/12
25
0
0
bacoli
Visita sito
Dopo varie andirivieni da vari negozi ecco cosa sono riuscito a ricavare:
SPECIALIZED ROCKHOPPER DA 29 A 650 EURO
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper29#specs
SCOTT ASPECT 20 DA 26 A 630 EURO
http://www.scott-sports.com/global/.../;jsessionid=21E7F03E0143D1C3895C08E5B5657427
MERIDA MATTS SPEED DA 26 550 EURO
Le caratteristiche non sono riuscito a reperirle
ROCKRIDER 8.1 700euro
http://www.decathlon.it/81-2012-id_8168918.html
TREK 4700 670 euro compreso di borraccia ecc
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4700_disc/#


mi date una mano , secondo voi:
qual'è la migliore a livello di struttura?
qual'è la migliore secondo equipaggiamento ?
poi ho visto un'altra sempre specialized carve a 950 euro ( ma è un po fuori baget )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo