acquisto prima mtb

federico1976

Biker novus
29/8/12
25
0
0
bacoli
Visita sito
salve . sto approcciando da poco la passione per la bici. i miei dubbi sono tanti , vorrei acquistare una mtb con un baget di 300 ai 400 euro . Sono andato in giro e mi hanno proposto:
una bianchi 4600 kuma da 400 euro del 2012

http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48778

e una corratec mayon a 490 euro

http://www.ciclieurobike.com/index....&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1
cosa devo chiedermi per fare un ottima scelta ?cosa ne pensate ? e cosa devo vedere?
grazie anticipatamente federico
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Bianchi la paghi tanto per il nome..

cmq come avevano consigliato anche a me prova a dare un occhio alle rockrider che come prezzi e montaggi, stando sul tuo budjet, valgono molto di più di altri nomi tanto conosciuti ;)
 

federico1976

Biker novus
29/8/12
25
0
0
bacoli
Visita sito
che ne dite di questa è un usato che vuole 350 euro.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE BIANCHI 4600 REPARTO CORSE:

Forcella XCT con regolazione di intensità e bloccaggio
Cambio SHIMANO ACERA 3*8 24 marce
Pedali in acciaio x un grip migliore
Copertoni da competizione SPECTRA
Cerchi neri SPECTRA TEC COMPETITION
Reggisella SPECTRA TEC COMPETITION
Mozzo manubrio SPECTRA TEC COMPETITION
Manubrio RC
Freni PROMAX
Manopole PRO GRIP
Sella anatomica
Borraccia
Catena e porta catena
Stop a led
Cavalletto
BIANCHI REPARTO CORSE COMPETITION fa la differenza bisogna solo aver tanta voglia di pedalare con questa bici non esistono limiti.
Solo veramente interessati
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
e poi c'è questa a 580 euro
Bici Mtb misura L ottimo stato ancora in Garanzia acquistata a Novembre 2011 vendo per passaggio a Full
Scusa ma questa che bici sarebbe? Unici dati tecnici: è una MTB. taglia L.
Senza marca, modello e dettagli può valere dai 58€ ai 5800€.

Le altre due:
La bianchi costa nuova 400€, prenderla usata a 50€ meno con tanto di descrizione ridicola (reparto corse, competizione) non lo farei.

La Specialized è stata abbastanza modificata rispetto alla configurazione di serie. Potrebbe anche valere quei soldi.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
che ne dite di questa è un usato che vuole 350 euro.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE BIANCHI 4600 REPARTO CORSE:

Forcella XCT con regolazione di intensità e bloccaggio
Cambio SHIMANO ACERA 3*8 24 marce
Pedali in acciaio x un grip migliore
Copertoni da competizione SPECTRA
Cerchi neri SPECTRA TEC COMPETITION
Reggisella SPECTRA TEC COMPETITION
Mozzo manubrio SPECTRA TEC COMPETITION
Manubrio RC
Freni PROMAX
Manopole PRO GRIP
Sella anatomica
Borraccia
Catena e porta catena
Stop a led
Cavalletto
BIANCHI REPARTO CORSE COMPETITION fa la differenza bisogna solo aver tanta voglia di pedalare con questa bici non esistono limiti.
Solo veramente interessati

Ah è pure inclusa la catena? beh allora è un'offerta da non farsi scappare :smile:
A parte gli schrezi, con 389€ compri una rockrider 5.3 nuova di zecca che come componenti è meglio in tutto.. se invece vuoi alzare il tiro c'è la ottima 8.1 a 699€ la versione 2012 :spetteguless:
 

federico1976

Biker novus
29/8/12
25
0
0
bacoli
Visita sito
Quella da 580 euro è una specialized rockhopper
Quindi per te non vale la pena nessuna di queste offerte
Stamani ho avuto un altra offerta sempre di una bianchi 4600 dell'anno scorso , ha percorso pochi km tutta originale a 300 euro . Che ne pensate ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quella da 580 euro è una specialized rockhopper
Questa?
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper29#specs

Stamani ho avuto un altra offerta sempre di una bianchi 4600 dell'anno scorso , ha percorso pochi km tutta originale a 300 euro . Che ne pensate ?
Che se dai come non impossibile una bici da 850€, lascerei stare quella Bianchi e punterei a cose un pelo più serie.
Quindi per te non vale la pena nessuna di queste offerte
Nessuno ha detto questo.
 

ErmannoBMX

Biker novus
11/8/12
13
0
0
Benevento
Visita sito
Ho deciso a 50 anni dopo aver smesso tre anni fa con le moto da enduro/motoalpinismo di prendere una bici!!!! Ho preso da poco una Rockrider 6.3 ordinata sul sito e fatta montare e regolare da un officina locale (15 euro) ho fatto un pò di strada e qc discesa in una cava/cantiere dietro casa per prendere confidenza e per quello che costa (400 euro con un contakm senza filo e trasporto gratuito) mi sembra più che buona...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho deciso a 50 anni dopo aver smesso tre anni fa con le moto da enduro/motoalpinismo di prendere una bici!!!! Ho preso da poco una Rockrider 6.3 ordinata sul sito e fatta montare e regolare da un officina locale (15 euro) ho fatto un pò di strada e qc discesa in una cava/cantiere dietro casa per prendere confidenza e per quello che costa (400 euro con un contakm senza filo e trasporto gratuito) mi sembra più che buona...
Il tutto dipende sempre da cosa uno s'aspetta da una bici e dall'uso che ne vuol fare. La 6.3 è un curioso giocattolo, utile per divertirsi in una certa maniera e con una spesa contenuta. Ma sarebbe inadeguata per chi cerca una MTB seria e che garantisca un po' di prestazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo