Acquisto prima mtb..quale?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joanns

Biker novus
27/7/11
3
0
0
Giardini-naxos
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi e ragazze ho bisogno delle vostre opinioni, pensieri, aiuti etc..per ben indirizzarmi sull' acquisto della mia prima MTB.

Ho pensato di acquistare un buon usato... ma ci sono tre modelli entry level che mi piacciono che vorrei acquistare nuovi.
Il mio budget e' intorno a 300-400 euro..purtroppo..

Mi dite le vostre impressioni su questi modelli, quale comprereste...e perche'?

Specialized hardrock

Btwin 5.3

Olympia hi tech leopard 2011

Secondo voi qual'e' la migliore per la spesa che voglio fare?
GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI :i-want-t:
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
e solo che al deca hai la possibilita' di trovare una bici montata un po' meglio a livello di componentistica tutto qui
ottimizzi la spesa
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
scrivo qua xke pare che essendo nuovo del forum nn possa creare discussioni..beh ho preso la mia prima mtb"seriA"e volevo chiedere qualcuno l avesse provata o cosa x dirmi se e bella o fa cagare secondo voi

Ma è la versione con i freni a disco o no?
Comunque sia non è male come bici, se troverai dei limiti saranno sulla forcella che comunque non è male per iniziare.
Altra cosa che mi lascia perplesso è il cambio posteriore, se non capisco male dalla foto, tra telaio e cambio non è interposto alcun elemento di sicurezza (il forcellino), questo significa che se avrai la sfiga di prendere una grossa botta sul cambio posteriore non sarà il forcellino a rompersi ma si piegherà direttamente il telaio... e allora saranno c..zzi amari.
Ma le botte forti su quel punto non sono così frequenti quindi non preoccuparti, ci penserai solo se dovesse accadere.
Buon divertimento!
 

marcogp

Biker novus
ciao nemoz :)si e la versione coi freni a disco idraulici..la uso da 2 settimane e oggi purtroppo l ho portata dove l ho comprata:(,il cambio dietro ballava e mentre pedalavo a incominciato a far rumori strani,piu che il cambio sono le corone dv sale e scende la catena sulla ruota,se nn scrivo bene i nomi tecnici perdonatemi..mi spiace xke a farci 10 km al gg x due sett avro fatto a dir tanto 100/150 km e prima il cambio da registrare,poi i freni che c erano le ruote un po frenate e ho sistemato io le pinze..ora sto cosa che credo sia un cuscinetto andato mi sto rompendo abbastanza
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Ciao cursedbike,
Dammi anche delle motivazioni, perche' rispetto alla specialized e olympia ...mi aiuteresti a capire meglio:nunsacci:

Grazie

ciao

È semplice il discorso con specialized o olympia paghi principalmente il nome che hanno sul tubo obliquo ed avresti una bici pessima invece comprando dal deca la 5.3 hai una bici dal marchio meno blasonato ma hai dei migliori componenti :) spero di essere stato chiaro :)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ovviamente disco,indifferentemente dalla biga che sceglierai,pienamente d accordo con ciò che ti hanno detto gli amici sopra,la RR 5,3 è allestita meglio delle altre due,però cosa vuoi che ti dica,io prenderei una olimpya,la hardrock non mi piace(esteticamente)primo perchè esteticamente mi piace di più,secondo perche ho una olimpia anche io,anche se modello totalmente diverso,ma mi trovo bene,e quindi sono un po di parte
oltre al fatto che se un giorno tu avessi qualche soldino puoi fare un upgrade avendo gia un telaio di valido brand...
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
ovviamente disco,indifferentemente dalla biga che sceglierai,pienamente d accordo con ciò che ti hanno detto gli amici sopra,la RR 5,3 è allestita meglio delle altre due,però cosa vuoi che ti dica,io prenderei una olimpya,la hardrock non mi piace(esteticamente)primo perchè esteticamente mi piace di più,secondo perche ho una olimpia anche io,anche se modello totalmente diverso,ma mi trovo bene,e quindi sono un po di parte
oltre al fatto che se un giorno tu avessi qualche soldino puoi fare un upgrade avendo gia un telaio di valido brand...

si ma con quel tipo di bici l'upgrade a mio avviso è inutile perchè spenderesti tanti soldi
 

Classifica mensile dislivello positivo