acquisto prima mtb per ragazza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diabolik147

Biker novus
17/1/13
12
0
0
Visita sito
Sto provando ad avvicinare il mondo della MTB alla mia ragazza, attualmente però lei usa una vecchissima bici mal funzionante, quindi avevo pensato di regalargliene una, così, magari, usandone una più performante si appassiona ancora di più a questo sport. Avevo intenzione di spendere più o meno 350€ e preferivo cercare qualche modello con freni a disco. attualmente avevo visto questi modelli:
Lombardo Sestriere 350 (prezzo 339€ già scontata)
Torpado T582 (non conosco il prezzo ma dovrebbe essere sui 370€)
Rockrider 5.3 (prezzo online 379.95€....poi dovrei vedere in negozio se costa di più)

Cosa mi consigliate?
conoscete qualche altro modello che potrebbe fare al caso mio?

ultimo dubbio: come sono i freni a disco meccanici? sono migliori rispetto ai v-brake

grazie
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Cube aim 26 è perfetta. Ce l'ha anche la mia ragazza e si trova benissimo, le taglie partono da 14'' meglio di cosi. Il prezzo di listino dovrebbe essere 456eur ma se vai in negozio e sei capace di trattare riesci anche a buttarla giu a 400.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    41 KB · Visite: 6

diabolik147

Biker novus
17/1/13
12
0
0
Visita sito
ho letto parecchio al proposito della differenza tra MTB da donna e da uomo e ho ascoltato anche la versione di donne che vanno in bici con mtb da uomo che mi dicono di trovarsi benissimo con quelle che hanno.
in linea teorica mi sembra che il discorso delle diverse proporzioni antropometriche non faccia una piega, ma mi sembra una di quelle cose più teoriche che pratiche, infatti come mai moltissimi costruttori non fanno mtb da donna (se non di basso livello)...

comunque sia... fra le tre bici che ho proposto, e che farei prima provare prima dell'acquisto alla mia ragazza per vederne la posizione di guida, quale reputate migliore?

e per quanto riguarda i freni meglio V-brake o a disco meccanici (questo lo vorrei sapere per cultura mia)

Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
un freno adisco meccanico come quello della 5.3 è meglio di un v-brake di bassa gamma come quello delle bici entry level...certo, se poi paragoniamo il suddetto freno a disco meccanico con un v-brake XT allora il discorso cambia...almeno io la vedo così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo