Acquisto prima MTB - in considerazione Whistle patwin 2163

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Painkiller1017

Biker novus
12/12/20
3
0
0
37
Scilla
Visita sito
Bike
Coppi city bike (rotta!)
Buongiorno a tutti sono Daniele 34 anni.

Vorrei acquistare una bici che mi consenta di affrontare sia strada (anche per molti km) che sterrato, prevalentemente in pianura abitando in provincia di Monza. Non escludo di poter caricare l' auto in macchina e fare un giro in montagna con sentieri più impegnativi, ma sarà una cosa sporadica che non deve guidare nell' acquisto alla bici.
In soldoni vorrei una bici fluida su strada ma che non si scassi su uno sterrato semplice e magari qualche saltino non oltre 30-40 cm insomma.
Stavo prendendo in considerazione l' acquisto di una ibrida - crossroad ma un fidato amico mountainbiker me la ha sconsigliata (trattavasi di una rockmachine sui 500 euro circa). Ho dunque rivolto il mio interesse verso il mondo mtb: devo dire che non c'è molto in giro, cerco bici sui 4-500 euro, max 600 se ne vale proprio la pena.
Ho puntato quindi questa whistle patwin 2163, vi allego link con caratteristiche tecniche:

Il prezzo riportato sul sito è di 550 euri ma il rivenditore che ho trovato la passa scontata del 20% per un totale di 439 euro con garanzia di 2 anni.
So che decathlon offre il miglior rapporto qualità prezzo ma la decathlon vicino casa mia è completamente sprovvista di mtb al momento.

Per eventuali consigli su negozi, specie se outlet: vivo a Lissone, lavoro a Busto Arsizio
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Sicuro non sia meglio una gravel per i giri che intendi fare? La mtb su asfalto e su piano in generale, dopo un po' annoia e stanca parecchio.

Detto ciò, io preferirei di gran lunga la Rockrider st540 di decathlon se la riuscissi a ordinare. È pure uscita la nuova 560ltd, che ha telaio, forcella e trasmissione un pelo migliori della 540, capisco però che al momento trovarle è una missione molto difficile (ci sto passando pure io!).
 

Painkiller1017

Biker novus
12/12/20
3
0
0
37
Scilla
Visita sito
Bike
Coppi city bike (rotta!)
Sicuro non sia meglio una gravel per i giri che intendi fare? La mtb su asfalto e su piano in generale, dopo un po' annoia e stanca parecchio.

Detto ciò, io preferirei di gran lunga la Rockrider st540 di decathlon se la riuscissi a ordinare. È pure uscita la nuova 560ltd, che ha telaio, forcella e trasmissione un pelo migliori della 540, capisco però che al momento trovarle è una missione molto difficile (ci sto passando pure io!).
Mi ha parlato infatti delle Gravel ma mi ha anche detto che andiamo su fasce di prezzo molto più alte!
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Mi ha parlato infatti delle Gravel ma mi ha anche detto che andiamo su fasce di prezzo molto più alte!
Se i km su asfalto sono più di quelli su sterrato, e se lo sterrato non è impegnativo, sceglierei senza dubbio una gravel. Ce ne sono in alluminio a prezzi buoni, anche da decatlon. Certo occorre un budget maggiore. Ma io penso anche che qualche euro in più ,speso per una bici, è comunque a vantaggio della nostra sicurezza, del nostro divertimento e della nostra salute. un buon mezzo ti ripaga sicuramente, anche se chiede qualche sacrificio in più. E poi penso un altra cosa: la bici, qualunque sia, ti deve piacere. Nel senso che quando la guardi ti deve dare piacere. Se quella che hai trovato ti piace, comprala e non pensarci più.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Painkiller1017

Biker novus
12/12/20
3
0
0
37
Scilla
Visita sito
Bike
Coppi city bike (rotta!)
Se i km su asfalto sono più di quelli su sterrato, e se lo sterrato non è impegnativo, sceglierei senza dubbio una gravel. Ce ne sono in alluminio a prezzi buoni, anche da decatlon. Certo occorre un budget maggiore. Ma io penso anche che qualche euro in più ,speso per una bici, è comunque a vantaggio della nostra sicurezza, del nostro divertimento e della nostra salute. un buon mezzo ti ripaga sicuramente, anche se chiede qualche sacrificio in più. E poi penso un altra cosa: la bici, qualunque sia, ti deve piacere. Nel senso che quando la guardi ti deve dare piacere. Se quella che hai trovato ti piace, comprala e non pensarci più.
Grazie ala fine sono tornato a prendere quella "in oggetto" vista ieri e l aveva presa poco prima che arrivassi!!! Rageee! Alla fine ho preso modello poco inferiore sempre mtb 50 euro in meno. Alla fine ho optato per mtb perché a me lo sterrato e i salti piacciono, quindi anche se si strada / ciclabile sarà più pesante almeno non ho limiti di sorta. Poi in futuro , se mi rimane la voglia di bici vedrò un po' cosa fare. Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo