Acquisto prima MTB Front entry level da 400 euro...leggete la comparativa fatta da me

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Salve,
ho visto che sulla fascia da 400 euro ci sono queste bici che mi paiono buone:

- CUBE AIM 2010: a 380 euro (480-100 di rottamazione)
Forca: Suntour XCM Lock Out 100mm
Cambio: Shimano Alivio / Altus 24v
Freni: Shimano V-Brake
Peso: 13,3 Kg

- Specialized HardRock 2010: a 400 euro (con sconto di 50 euro)
Forca: Suntour XCT V2 Lock Out 80mm
Cambio: Sram X4 24v
Freni: V-Brake
Peso: non dichiarato

- Olympia Leopard 2010: a 400 euro (con sconto di 20 euro)
Forca: Suntour XCM MLO
Cambio: Acera / Alivio 24v
Freni: Shimano V-Brake
Peso: non dichiarato

Ditemi secondo voi quale è la migliore tra queste. O al limite se conoscete
altre MTB Front valide per 400 euro massimo.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
A questo prezzo,
su questo confronto,
sono praticamente quasi e ripeto quasi identiche,
nell'altro confronto invece che avevi postato,
qualche piccola differenza c'era!
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
beh, in effetti concordo che queste tre sono equivalenti,
inoltre riguardo ad una front "valida" intorno ai 400€...
non mi pronuncio, sul nuovo sono un pò pochi

p.s. comunque ribadisco il consiglio postato di là, cioè Cube=Valerio...
 

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Ringrazio tutti ma avrei bisogno di un giudizio più tecnico e dettagliato.
In particolare, considerando che telaio e freni penso si equivalgano, vorrei sapere:
1- quale delle tre ha la forca migliore?
2- quale delle tre ha il cambio migliore?
3- quale delle tre rivenderei meglio come usato?
Secondo me la forca migliore dovrebbe essere quella della Specialized, perché dovrebbe essere idraulica e non a molle, mentre il cambio migliore dovrebbe essere quello della Cube, poiché l'alivio dovrebbe essere meglio dell'X4.
Tuttavia non sono sicuro di quanto scritto, e sarei molto grato a chi potesse rispondere alle mie domande, con anche qualche dettaglio tecnico.
Vi ringrazio in anticipo.
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
la forcella della Cube è migliore ed ha 20mm in più di escursione,

per quanto riguarda la rivendibilità considera che se la acquisti dal Lenzi,
e poi tra un pò la cambi e torni da lui,
sicuramente ti farà un'ulteriore trattamento di favore,

i 100€ di sconto che ti fa sulla Cube stroncano le gambe ad ogni possibile mia ricerca...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Certo che per 100/200€ in +,
al posto tuo prenderei la Acid che hai postato nell'altra discussione,
e ripeto se poi trovi ancora quella del 2009 ancora meglio.
Si, puoi dirmi ma sono 100/200€ in + ok,
vogliamo vedere quanto ci metterai poi a spenderceli sopra???
:smile:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ringrazio tutti ma avrei bisogno di un giudizio più tecnico e dettagliato.
In particolare, considerando che telaio e freni penso si equivalgano, vorrei sapere:
1- quale delle tre ha la forca migliore?
2- quale delle tre ha il cambio migliore?
3- quale delle tre rivenderei meglio come usato?
Secondo me la forca migliore dovrebbe essere quella della Specialized, perché dovrebbe essere idraulica e non a molle, mentre il cambio migliore dovrebbe essere quello della Cube, poiché l'alivio dovrebbe essere meglio dell'X4.
Tuttavia non sono sicuro di quanto scritto, e sarei molto grato a chi potesse rispondere alle mie domande, con anche qualche dettaglio tecnico.
Vi ringrazio in anticipo.
Ma credi che tre bici che messe insieme costano come un telaio neanche dei migliori possano tra loro essere così differenti in un singolo componente?
Come possono esserci differenze significative?
E non preoccuparti della rivendibilità: spendendo 400 euro, è ovvio che quando la rivenderai potranno ballare 50 euro che, se la tieni un paio di anni, valgono 2 euro al mese.
Ciao
Claudio
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Io non credo nulla, ma sarei per la Cube AIM 2010 bianco-rossa....

ciao,anche io mi stavo avvicinando alla mtb, e ho aperto un post simile al tuo.. ovvio che per chi lo pratica questo sport, e lo conosce, delle mtb come quelle mostrate da me e da te, non sono niente di che.. però io credo che per iniziare vadano più che bene...

anche io sono convinto della Cube AIM..

ho una curiosità, vediamo se qualcuno mi risponde, ma se volessi, posso montare in seguito, il kit del freno a disco idraulico della shimano? oppure sto dicendo un'eresia?


grazie.. ciaoo
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
la forcella della Cube è migliore ed ha 20mm in più di escursione,

per quanto riguarda la rivendibilità considera che se la acquisti dal Lenzi,
e poi tra un pò la cambi e torni da lui,
sicuramente ti farà un'ulteriore trattamento di favore,

i 100€ di sconto che ti fa sulla Cube stroncano le gambe ad ogni possibile mia ricerca...

QUOTOOOOOO; la migliore è la aim perchè ha più escursione e dichiara il peso che (fidati!!!) è quello; gli altri due non dichiarano il peso e per esperienza quando non lo fanno vuol dire che sono dei cancelli da 15 kg... ci sono già casacato una volta!!!!:arrabbiat: Se poi la CUBE la prendi da Lenzi... PUNTO E BASTA........Sei in una botte di ferro per qualità e serietà!!! Ordinala tranquillamente:il-saggi:
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
QUOTOOOOOO; la migliore è la aim perchè ha più escursione e dichiara il peso che (fidati!!!) è quello; gli altri due non dichiarano il peso e per esperienza quando non lo fanno vuol dire che sono dei cancelli da 15 kg... ci sono già casacato una volta!!!!:arrabbiat: Se poi la CUBE la prendi da Lenzi... PUNTO E BASTA........Sei in una botte di ferro per qualità e serietà!!! Ordinala tranquillamente:il-saggi:

ciao vichris, ma tu sei quello che da Valerio ne ha comperate otto??


Ciao.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ciao vichris, ma tu sei quello che da Valerio ne ha comperate otto??


Ciao.


OTTO??? non so chi te l'ha detto ma forse un giorno ci arriverò tra famiglia e parenti:smile::smile::smile::smile::smile:
Scherzi a parte ne ho presa una e ne ho ordinata un'altra per anno nuovo; poi spero di fermarmi............altrimenti; certo qualche piccolo up-grade sa da fare!!!!:hahaha::hahaha:
 

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Ragazzi... alla fine ho deciso di esagerare ed ho preso la CUBE ACID da LenziBike... una bici che spero di sfruttare col tempo... di sicuro la miglior bici che esista per quel prezzo.
Inoltre meglio comprare da un negozio di bici vicino casa visto che io non sono un esperto...
Inizialmente mi ero orientato anche su marchi come Radon e Canyon che vendono solo su internet. Bici come la Radon 5.0 o la Yellowstone 3.0 hanno un rapporto prezzo/qualità altissimo.
Tuttavia alla fine ha fatto la differenza la possibilità offerta dalla CUBE di rottamare una vecchia bici ottenendo un bello sconto. Con tale sconto la CUBE diventa persino più conveniente di una RockRider del Decathlon.
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi... alla fine ho deciso di esagerare ed ho preso la CUBE ACID da LenziBike... una bici che spero di sfruttare col tempo... di sicuro la miglior bici che esista per quel prezzo.
Inoltre meglio comprare da un negozio di bici vicino casa visto che io non sono un esperto...
Inizialmente mi ero orientato anche su marchi come Radon e Canyon che vendono solo su internet. Bici come la Radon 5.0 o la Yellowstone 3.0 hanno un rapporto prezzo/qualità altissimo.
Tuttavia alla fine ha fatto la differenza la possibilità offerta dalla CUBE di rottamare una vecchia bici ottenendo un bello sconto. Con tale sconto la CUBE diventa persino più conveniente di una RockRider del Decathlon.

bene, bene....allora adesso pedala e non perder tempo sul forum!!!!:smile:

mio figlio grande ne ha comprata una color azzurro e bianco a metà di agosto e l'unica cosa della quale si lamenta è che le leve dei freni sono un pò troppo dirette, insomma meno modulabili dei miei che sono dei Juicy 4.
Per il resto è soddisfatto (infati quando gli acquisti sono frutto del proprio sudore prendono un sapore decisamente differente...:cucù:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo