Acquisto prima mtb, dubbi !!!

arc.jury

Biker serius
20/1/10
105
3
0
cesena
Visita sito
Io ho ritirato la 5xc proprio ieri sera....per ora ho fatto un giretto fuori cortile...in quanto il meteo non permetteva niente di piu!!!!
L'ho trovata a 399 , era l'unica in vendita...e non mi sembra male per iniziare...soprattutto se uno è gia consapevole che di tempo per la mtb non ne avra molto!!!!

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Io ho ritirato la 5xc proprio ieri sera....per ora ho fatto un giretto fuori cortile...in quanto il meteo non permetteva niente di piu!!!!
L'ho trovata a 399 , era l'unica in vendita...e non mi sembra male per iniziare...soprattutto se uno è gia consapevole che di tempo per la mtb non ne avra molto!!!!
Facci sapere come va... quando il tempo permetterà..

lucardi

Biker popularis

scusami dove la hai trovata?in quale deca?purtr in qlla vicino a casa mia nn ne hanno...

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
scusami dove la hai trovata?in quale deca?purtr in qlla vicino a casa mia nn ne hanno...

I vari Deca sono collegati... puoi chiedere nel negozio vicino se riescono a procurartela e ci penseranno loro a rintracciarla. Puoi chiedere la cosa anche via internet se ti è più comodo :i-want-t:

MTBUnlimited

Biker novus
18/8/09
28
0
0
padova
Visita sito
ciao,

io ho iniziato con una 5.2. Mi sono affacciato alla mtb per un problema al ginocchio e la bici mi è stata consigliata dal fisioterapista. La bici era uno sport che non amavo minimamente.
Alla fine ha cominciato a piacermi ed ora non starei senza mtb. Tornando alle bici, la 5.2 non mi è dispiaciuta e ci ho fatto anche sentieri e piccole discese (sono di padova ed ho i colli euganei a disposizione che sono un serbatoio di percorsi mtb di ogni genere). Sicuramente la 5.3 è migliore e vale la differenza di prezzo.
é importante anche quanto pesi perchè se sei leggero puoi divertirti con la 5.2 anche se provi a fare qualche sterrato appena più impegnativo mentre se tendi ad essere più pesante i freni a disco e la maggiore escursione della forcella potrebbero fare la differenza.
Secondo la mia esperienza il problema è che oggi sei sicuro che con la bici farai solo "passeggiate" (e allora ok con la 5.2) ma se domani ti appassioni la 5.2 diventerebbe quasi subito non all'altezza di percorsi appena più impegnativi e quindi ciò che risparmi oggi potrebbe essere una spesa inutile domani.
Per quanto riguarda la qualità, su questi prezzi nessuno come Deca.
ciao:celopiùg:

lucardi

Biker popularis
ciao,

io ho iniziato con una 5.2. Mi sono affacciato alla mtb per un problema al ginocchio e la bici mi è stata consigliata dal fisioterapista. La bici era uno sport che non amavo minimamente.
Alla fine ha cominciato a piacermi ed ora non starei senza mtb. Tornando alle bici, la 5.2 non mi è dispiaciuta e ci ho fatto anche sentieri e piccole discese (sono di padova ed ho i colli euganei a disposizione che sono un serbatoio di percorsi mtb di ogni genere). Sicuramente la 5.3 è migliore e vale la differenza di prezzo.
é importante anche quanto pesi perchè se sei leggero puoi divertirti con la 5.2 anche se provi a fare qualche sterrato appena più impegnativo mentre se tendi ad essere più pesante i freni a disco e la maggiore escursione della forcella potrebbero fare la differenza.
Secondo la mia esperienza il problema è che oggi sei sicuro che con la bici farai solo "passeggiate" (e allora ok con la 5.2) ma se domani ti appassioni la 5.2 diventerebbe quasi subito non all'altezza di percorsi appena più impegnativi e quindi ciò che risparmi oggi potrebbe essere una spesa inutile domani.
Per quanto riguarda la qualità, su questi prezzi nessuno come Deca.
ciao:celopiùg:

x fortuna sono molto leggero (meno di 60 kili),solo ke abituato al motocross e all'enduro temo di trovarmi un pò ristretto su una 5.2...penso di optare direttamente x la 5.3..in + farei solo ed esculsivamente fuoristrada e praticamente niente asfalto, infatti cerco sopratt robustezza dalla mia futura bici..purtr capisco di avere un budget molto limitato..:cry:

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
be se non trovi la 5 xc vai con la 5.3 so che è leggermente fuori budget ma almeno hai qualkosa piu adatto a te ti consiglierei di vedere sull usato ma non so se sei in grado di valutare lo stato di una bici quindi se sei proprio un principiante vai sul nuovo e la 5.3

lucardi

Biker popularis
be se non trovi la 5 xc vai con la 5.3 so che è leggermente fuori budget ma almeno hai qualkosa piu adatto a te ti consiglierei di vedere sull usato ma non so se sei in grado di valutare lo stato di una bici quindi se sei proprio un principiante vai sul nuovo e la 5.3

infatti ho sentito il deca e han detto ke in nessun altro centro hanno dell 5xc taglia L...peccato..penso ke sceglierò la 5.3 anke se è fuori budget...solo ke percorrendo soltanto fondi molto accidentati (anke se nn in discesa ripide) nn posso rischiare di trovcarmi una bici fragile..

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
An okok non sapevo che per quell'altezza aveva la L... Di solito mettono M, ma alla fine se ti va bene!!!
l altezza è solo un calcolo approssimativo bisognerebbe vedere anche la misura del suo cavallo e delle braccia cmq se si trova bene meglio per lui con 399 euro ha fare sicuramente un ottima scelta

lucardi

Biker popularis
dai che se prendi la 5.3 rimarrai soddisfatto tienici informati ormai almeno io mi sono affezionato :°°(:o-o

:oops: ehehe,grazie mille ..t terrò informato..oggi un mio amico ke ormai son parekki anni ke gira in mtb,ed ha una discreta esperienza,prova a cercarmi qlke usato...x fortuna di lui mi fido e spero davv ke trovi qlcosa...altrim riepiegherò sulla 5.3 ... x una mtb 430 € nn saranno molti,ma x me ke è la prima bici,e la userei principalmente x allenamento x il motocross,sono già una bella cifretta...(anke se ammetto ke a forza di girare x il forum e iniziando a conoscere il mondo della mtb,m sto appassionando parekkio) :pirletto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo