Acquisto prima mtb, dubbi !!!

lucardi

Biker popularis
ciao a tutti sono un ragazzo di un paese nell a provincia di Alessandria ed ho 23 anni..volevo iniziare ad avvicinarmi al mondo della mtb dato ke pratico motocross..il mio budget è sui 300 € e avevo visto la rockrider 5.2 dalla decathlon..sapete dirmi se vale la pena? premetto ke vorrei fare esclusimante sottobosco e mulattiere (nn downhill o cose estreme)..rischio di distruggerla in breve tempo dato ke il fondo spesso è sassoso o cmq bucato (temo sopratt x le gomme e i cerki)? altrimenti sapete dirmi dove trovare qlke negozio ke tiene usato nella zona di alessandria?grazie mille..:i-want-t:

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
se sei come il mio amico che arriva dal motocross,ti consiglio di partire già con una buona mtb,altrimenti dopo la prima uscita la sentiresti già molto limitata

lucardi

Biker popularis
lo so,xò io la userei principalmente x farmi un pò di allenamento dato ke ne ho davv bisogno..nn farei cose estreme ma cmq vorrei una bici ke nn si distrugga subito in mezzo alle mulattiere..purtr ho un budget molto limitato e capisco ke le "vere" mtb volano su altri prezzi...solo ke nn so dove rivolgermi x l'usato (su internet nn amo comprare :( )..secondo te potrebbe andar bene?magari mettendoci gomme con spalla + alta e + larghe?

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
guarda che per cambiare le gomme e metterle buone devi spendere circa 60-70 euro a questo punto basterebbe aggiungere un 30 euro a quello che spenderesti per le gomme e arrivi a prendere la 5.3 sicuramente migliore della 5.2 e buona per cominciare

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ciao a tutti sono un ragazzo di un paese nell a provincia di Alessandria ed ho 23 anni..volevo iniziare ad avvicinarmi al mondo della mtb dato ke pratico motocross..il mio budget è sui 300 € e avevo visto la rockrider 5.2 dalla decathlon..sapete dirmi se vale la pena? premetto ke vorrei fare esclusimante sottobosco e mulattiere (nn downhill o cose estreme)..rischio di distruggerla in breve tempo dato ke il fondo spesso è sassoso o cmq bucato (temo sopratt x le gomme e i cerki)? altrimenti sapete dirmi dove trovare qlke negozio ke tiene usato nella zona di alessandria?grazie mille..:i-want-t:

Se 300 € è, come mi pare di capire, il tuo massimo budget, prendi la 5.2!

E' il meglio che puoi trovare a quel prezzo ed è sufficientemente robusta per l'uso che vuoi farne, ovviamente non devi esagerare in valocità, salti & company!

lucardi

Biker popularis
ovviamente nn ho in mente cose estreme cmq vorrei ke nn mi abbandonasse ai primi strapazzi..ovviamente nn farei salti o drop,ma il fondo delle mulattiere dove girerei è parekkio rovinato spesso..principalmente farei strade in piano,xkè abito in una zona prevalentamente pianeggiante...secondo voi c'è davv un abisso tra la 5.2 o la 5.3?sono un pò diffidente dalla deca xkè m sembra d prendere una bici in offerta al supermercato...

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
ovviamente nn ho in mente cose estreme cmq vorrei ke nn mi abbandonasse ai primi strapazzi..ovviamente nn farei salti o drop,ma il fondo delle mulattiere dove girerei è parekkio rovinato spesso..principalmente farei strade in piano,xkè abito in una zona prevalentamente pianeggiante...secondo voi c'è davv un abisso tra la 5.2 o la 5.3?sono un pò diffidente dalla deca xkè m sembra d prendere una bici in offerta al supermercato...
Sicuramente tra la 5.2 e la 5.3 c'è abbastanza differenza, la 5.3 è più robusta e ti durerebbe più tempo, e resisterebbe di più a saltini ecc.
Non diffidare della Deca perchè fa delle ottime bici, e costano anche poco...

lucardi

Biker popularis
Diciamo ke nn ho intenzioni di far saltoni o discese esagerate...solo girare su fondi spesso molto sconnessi...sinceramente se posso risparmiare 130 € nn mi dispiace...anke xkè il mio budget d partenza era molto + basso di 300 €...poi ho capito ke al di sotto nn si trova nulla d resistente o affidabile..ma il telaio è lo stesso tra la 5.2 e la 5.3? M sembra ke le gomme siano di misure differenti...potrei montarne di + larghe e alte (sono rimasto scioccato da bambino ;) ed ora ho il terrore di demolire cerki e bucare)?

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Nel senso che se non hai basi per essere sicuro che una bici duri più di un altra non dovresti dare dei consigli in tal senso. Se invece hai delle informazioni sicure oltre al prezzo dovresti esporle in modo che tutti possano capire.
An va bene ho capito scusa.
Intendevo nel senso che la RR 5.2 ha una forcella con escursione di 70mm, mentre le 5.3 ha escursione 100mm, nel senso che una forcella che ha 70mm di escursione potrebbe non bastare.

Comunque ho letto adesso che nel sito della B'twin sconsigliano la 5.3 per discese.

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
prova a fare un giro da deca perche so di un ragazzo del forum che qualke giorno fa ha trovato una 5xc (ultimi pezzi) con un bello sconto 399 euro e sicuramente migliore dielle 5.2 o 5.3 altrimenti se non trovi la 5xc va bene la 5.3 considera che ci sono bici che come componentistica pari alla 5.3 ma parliamo di spendere cifre oltre i 600 euro quindi 420 è un buon prezzo a volte l ho vista in offerta a 399

lucardi

Biker popularis
prova a fare un giro da deca perche so di un ragazzo del forum che qualke giorno fa ha trovato una 5xc (ultimi pezzi) con un bello sconto 399 euro e sicuramente migliore dielle 5.2 o 5.3 altrimenti se non trovi la 5xc va bene la 5.3 considera che ci sono bici che come componentistica pari alla 5.3 ma parliamo di spendere cifre oltre i 600 euro quindi 420 è un buon prezzo a volte l ho vista in offerta a 399

qllo è decisamente un ottimo prezzo x la 5xc...solo ke ho visto sul sito della deca ke purtr nn è + in listino..cmq ne ho sempre sentito parlare bene della 5.3 leggendo in qst forum..spero ke nn deluda le aspettative..cmq prima dei vostri pareri ero molto scettico sulle bici del deca,pensavo fossero da supermercato..

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
qllo è decisamente un ottimo prezzo x la 5xc...solo ke ho visto sul sito della deca ke purtr nn è + in listino..cmq ne ho sempre sentito parlare bene della 5.3 leggendo in qst forum..spero ke nn deluda le aspettative..cmq prima dei vostri pareri ero molto scettico sulle bici del deca,pensavo fossero da supermercato..
Tranquillo che le bici della Deca non sono bici da supermercato, sono buone bici!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo