Acquisto prima mtb da 29

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Qualcuno più esperto di me mi saprebbe dare consiglio su che mtb acquistare?
Queste sono le mtb che ho visto:
- Focus Raven 29R 4.0 modello 2015
- Specialized Epic 29 comp fsr 2011
- Olympia cslx 29 2018
- Cannondale f29 alloy 1 del 2015
Così non è possibile aiutarti...

metti i link delle bici/inserizioni.

Essendo poi tutte usate vi è ovviamente la discriminante data dallo stato della bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.482
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Prima considerazione banale la Specy è una full le altre sono tutte front, quindi se cerchi una full la scelta è obbligata!
Seconda osservazione alcune sono L altre M su altre non è indicato; la taglia è importante.
Di che anno sono le bici? Non è evidente in tutti gli annunci; in generale la bici più recente è la migliore.
La Cannondale è accattivante ma ha più di 10 anni anche se il proprietario dichiara di aver fatto diverse manutenzioni, se le può dimostrare potrebbe essere interessante nonostante sia l'unica ad avere un telaio in alluminio.
La BMC mi sembra la più equilibrata tra anni di utilizzo (quanti?) e montaggio personalmente sceglierei questa.
La Focus è simile come allestimento e telaio, poi il discorso sulle geometrie per ora non lo considero.
La descrizione del Olympia è un po' lacunosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Prima considerazione banale la Specy è una full le altre sono tutte front, quindi se cerchi una full la scelta è obbligata!
Seconda osservazione alcune sono L altre M su altre non è indicato; la taglia è importante.
Di che anno sono le bici? Non è evidente in tutti gli annunci; in generale la bici più recente è la migliore.
La Cannondale è accattivante ma ha più di 10 anni anche se il proprietario dichiara di aver fatto diverse manutenzioni, se le può dimostrare potrebbe essere interessante nonostante sia l'unica ad avere un telaio in alluminio.
La BMC mi sembra la più equilibrata tra anni di utilizzo (quanti?) e montaggio personalmente sceglierei questa.
La Focus è simile come allestimento e telaio, poi il discorso sulle geometrie per ora non lo considero.
La descrizione del Olympia è un po' lacunosa.
Anche a me a occhio la BMC pare la migliore...però certo la questione della taglia è assolutamente fondamentale
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.460
1.260
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Guardando la specialized; io ho preso a 800 euro una camber del 2016 (simile alla epic, un pò più trail però) che aveva percorso 70 km REALI. I 900 che chiede per una bici del 2011 sono irreali.
Se la porti a casa per 500 è ok
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.994
3.013
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Nell'annuncio dice di chiedere al suo meccanico :-)
Che sicuramente avrà la macchina della verità collegata.

@fr@nky è chiaro che la mia è un'allusione buttata là, ma se ha davvero una fattura comprovante è semplicemente un'eccezione che conferma la regola. Chi spenderebbe 150€ per revisionare una lefty senza essere sicuro di sfruttarla e vendendo la bici anzianotta per recuperare poco più delle spese fatte per la manutenzione? Difficile, non impossibile eh... ma molto difficile! Anche perchè se dovessi venderla io con forcella revisionata scriverei a caratteri cubitali che esiste una fattura che lo comprova.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Cannondalef73

Biker novus
11/7/18
19
5
0
50
Spilimbergo
Visita sito
Bike
Cannondale f29
Che sicuramente avrà la macchina della verità collegata.

@fr@nky è chiaro che la mia è un'allusione buttata là, ma se ha davvero una fattura comprovante è semplicemente un'eccezione che conferma la regola. Chi spenderebbe 150€ per revisionare una lefty senza essere sicuro di sfruttarla e vendendo la bici anzianotta per recuperare poco più delle spese fatte per la manutenzione? Difficile, non impossibile eh... ma molto difficile! Anche perchè se dovessi venderla io con forcella revisionata scriverei a caratteri cubitali che esiste una fattura che lo comprova.
Secondo me non la revisionata visto che non ha scontrino o fattura e per quello gli offro 600€ e non di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo