Ho preso di mira la Focus Redskin 2.0 che probabilmente diventerà la mia prima mtb da 29"; la spesa si aggira sui 1000 euro ma, per questa cifra, la bici non può avere un peso interessante; ho preso in considerazione l'ipotesi di una mtb assemblata con componenti nuovi e/o usati, provenienti da diverse fasce di prezzo, per avere un mezzo più leggero e distribure la spesa sui componenti che ritengo più importanti (ruote e freni, per esempio).
Ho pensato ad un telaio nuovo in alluminio con forcella rigida (percorrerò principalmente un misto di strada e qualche sterrato: per quel che devo fare, la rigida dovrebbe andare più che bene risparmio soldi e peso extra), freni Avid e ruote usate (leggere), cambio SRAM X7.
E possibile realizzare qualcosa del genere per la stessa cifra della Focus o poco più?
Ho pensato ad un telaio nuovo in alluminio con forcella rigida (percorrerò principalmente un misto di strada e qualche sterrato: per quel che devo fare, la rigida dovrebbe andare più che bene risparmio soldi e peso extra), freni Avid e ruote usate (leggere), cambio SRAM X7.
E possibile realizzare qualcosa del genere per la stessa cifra della Focus o poco più?