Acquisto prima MTB CUBE - Sono stato preso in giro?

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Magari il vecchio possessore ha dato dentro al sivende solo il telaio della cube, montandoci pezzi di una biga più vecchia e tenendosi le componenti per la biga nuova, o cose del genere...

Anch'io ho pensato alla tua stessa cosa.....

Purtroppo è una pratica non rara adottata da sivende che fanno un po' gli "gnorri" con i principianti facendogli credere che gli vendono la bici originale "dimenticandosi" :roll: di dirgli che dell'originale c'è rimasto solo il telaio...

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
la bici l'ho pagata 400 euro, a me sembra che vada anche bene ma non ho nessun termine di paragone essendo la prima mtb che compro...

il vero problema credo sia per la taglia, ho visto cosa dicono le chart che trovo online, un telaio da 20 è per persone alte 185-190... ovvero più di 10 cm di me! io sono 1,75. quindi mi sembra che ci sia uno scostamento abbastanza consistente...

stando a quanto dicono sul sito, avendo il cavallo di 78 cm dovrei avere un telaio da 18
http://www.cube.eu/en/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
la misura è un ottima scusa per giustificare la restituzione, ma siamo chiari: il sivende è stato palesemente disonesto. Se ti ha detto che quella biga costerebbe quasi 1k€ nuova parlava dei 949 che costava di listino con i suoi componenti originali, valore ben diverso da cosa costerebbe montata com'è ora. 400€ usata diventano anche troppi a sto punto.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
la misura è un ottima scusa per giustificare la restituzione, ma siamo chiari: il sivende è stato palesemente disonesto. Se ti ha detto che quella biga costerebbe quasi 1k€ nuova parlava dei 949 che costava di listino con i suoi componenti originali, valore ben diverso da cosa costerebbe montata com'è ora. 400€ usata diventano anche troppi a sto punto.

per non parlare, che non conoscendo la provenienza dei pezzi non originali , potrebbe anche succedere di perderli per strada dopo 2 mesi di utilizzo e poi sarebbero altri soldi da buttarci per sostituirli...

@umbertox:

io senza saper nè leggere e nè scrivere, con la scusa della taglia sbagliata riporterei al sivende la bici facendomi dare i soldi indietro e se provasse a fare delle storie puoi fargli notare che lui ti ha venduto una bici dicendoti che era del 2013 mentre del 2013 c'è probabilmente solo il telaio... magari vacci con il catalogo stampato della cube in questione in tasca...

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
vacci con qualcosa di scritto come ti è stato suggerito (stampa il listino con i componenti) e parlaci inizialmente in privato, non davanti agli altri clienti..altrimenti rischi che si chiude a riccio e non se ne esce più!
Sfrutta prima la taglia errata, poi se continua passi al downgrade!
In altre parole, vacci calmo senza fomento...all'inizio! ;-)

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
la bici l'ho pagata 400 euro, a me sembra che vada anche bene ma non ho nessun termine di paragone essendo la prima mtb che compro...

il vero problema credo sia per la taglia, ho visto cosa dicono le chart che trovo online, un telaio da 20 è per persone alte 185-190... ovvero più di 10 cm di me! io sono 1,75. quindi mi sembra che ci sia uno scostamento abbastanza consistente...

stando a quanto dicono sul sito, avendo il cavallo di 78 cm dovrei avere un telaio da 18
http://www.cube.eu/en/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/

credo che con 500 te la portavi a casa nuova di pacca di quest'anno. tutta esperienza. comunque 1.75 cavallo 78 ( sicuro ? ) bici tipo cube/radon/deca per te non vanno bene, sono corte ed alte, a te ne serve una bassa e lunga, geometria tipo la on one per capirsi, della marca che preferisci; poi lascia stare le taglie scritte s/m/l 16/18/20, devi vedere esattamente quanto misurano di tubo sella centro/fine e di orizzontale virtuale centro/centro. con il discorso taglia per il reso digli che non ti trovi bene ( sempre se e' il caso ), che in effetti e' una 20, che sei corto di cavallo e lungo di busto ecc ecc. pero', se ci pedali bene e la bici va bene valuta se e' il caso.

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi allora sono andato dal negoziante e ho restituito la bici.
Ho speso un'altro po' di soldi ma ho comprato una Cube attention 29 per 690 €, è dell'anno scorso da quanto visto mi sembra un prezzo giusto.

la bici è questa qui
http://www.mhw-bike.it/sale/hardtail/92/cube-attention-29-black-n-grey-2013

appena arrivato a casa ho visto che la forcella però non si blocca :( ora provo a tirare un po' il filo... anche se il negoziante penso che avrebbe potuto controllare che tutto fosse in ordine! ormai lo sa che sono inesperto gliel'ho detto 20 volte!

vabbè prossime volte sarò più preparato!

grazie a tutti per il supporto!

PS: voi come la regolereste la sospensione? ho visto che c'è il rebound e la compressione , cosa faccio? grazie!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti,
oggi allora sono andato dal negoziante e ho restituito la bici.
Ho speso un'altro po' di soldi ma ho comprato una Cube attention 29 per 690 €, è dell'anno scorso da quanto visto mi sembra un prezzo giusto.

la bici è questa qui
http://www.mhw-bike.it/sale/hardtail/92/cube-attention-29-black-n-grey-2013

appena arrivato a casa ho visto che la forcella però non si blocca :( ora provo a tirare un po' il filo... anche se il negoziante penso che avrebbe potuto controllare che tutto fosse in ordine! ormai lo sa che sono inesperto gliel'ho detto 20 volte!

vabbè prossime volte sarò più preparato!

grazie a tutti per il supporto!

PS: voi come la regolereste la sospensione? ho visto che c'è il rebound e la compressione , cosa faccio? grazie!

Dimmi la verità: sei masochista e ci godi a farti fregare ?? :nunsacci:

La Attention 29 nel 2013 veniva di listino 799 euro.
Praticamente ti ha fatto uno sconto del 13%: poco più di quello che avresti potuto trovare comprando la stessa bike però del 2014.
Sperando sempre sia nuova: perchè se è usata ti ha rifilato un'altra fregatura facendotela pagare troppo :il-saggi:

Ah... e se la forcella non funziona a dovere il MINIMO che devi fare è riportargliela e fartela sistemare

ps: ma come si è giustificato per la fregatura che ti aveva già dato ? sono curioso di saperlo

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
Dimmi la verità: sei masochista e ci godi a farti fregare ?? :nunsacci:

La Attention 29 nel 2013 veniva di listino 799 euro.
Praticamente ti ha fatto uno sconto del 13%: poco più di quello che avresti potuto trovare comprando la stessa bike però del 2014.
Sperando sempre sia nuova: perchè se è usata ti ha rifilato un'altra fregatura facendotela pagare troppo :il-saggi:

Ah... e se la forcella non funziona a dovere il MINIMO che devi fare è riportargliela e fartela sistemare

ps: ma come si è giustificato per la fregatura che ti aveva già dato ? sono curioso di saperlo

la bici per fortuna è nuova, ho visto che anche on line se si trova la taglia la vendono a quel prezzo considerando le spese di spedizione...

per farla sistemare ci andrei, ma si trova a 30 km da casa mia e sono già andato li questa mattina. se riesco a sistemare io meglio, dovrebbe essere na cosa veloce... ho visto che tirando il filo si blocca, quindi si tratta di regolarlo un attimo, ma se non riesco la porterò da loro.

per quanto riguarda la vecchia bici, non sono sceso nei dettagli perchè da subito è stato disponibile a ritirarla, quindi non mi sembrava il caso di litigare... a me interessa avere una bici per iniziare a pedalare.

il problema è che sono dei commercianti, che cercano di vendere bene la loro merce e se uno è inesperto è difficile difendersi.

per ora sono contento, ma sicuramente non è un venditore che consiglierei ad un amico...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
il problema è che sono dei commercianti, che cercano di vendere bene la loro merce e se uno è inesperto è difficile difendersi.

No, un commerciante al limite non ti fa lo sconto o cerca di venderti la bike più costosa.
L'averti dato coscentemente la taglia sbagliata e sopratutto una bike downgradata facendotela pagare per originale è, a mio avviso, truffa in commercio :il-saggi:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo