• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


principiante81

Biker novus
15/1/16
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono un neofita sia per quel che riguarda il forum, sia per quel che riguarda il mondo della bici, nello specifico vorrei iniziare ad andare in MTB.

Vorrei comprare una bici nuova per cominciare, spesa 400/500 euro, ho trovato questa:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-diamondback-ascent-/rp-prod139341

Ma non riesco a trovare informazioni in merito, qualcuno sa dirmi qualcosa? monta una buona componentistica? é affidabile? o posso trovare di megli a questo prezzo nella categoria Front?

Grazie
 

Jaco MtB

Biker forumensus
A me pare tutto sommato un buon mezzo,visto il budget. Il montaggio è anche buono in quella fascia di prezzo,per l'affidabilità bisogna tenere conto che si tratta di una entry entry e farci le dovute valutazioni: usarla per passeggiate e riding senza troppa fretta e pretese va bene,se la si spreme presto la si sentirà stretta. Per salire di livello con lo stesso budget o vai di usato o di occasioni.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con Jaco. E' entry level, ma per quella cifra non è male. Il componente di cui potresti sentire prima i limiti è la forcella, ma è un prodotto il linea col prezzo. Per prendere roba nettamente migliore c'è da spendere il doppio o cercare un usato.

PS: Non mi pare sia indicato il peso...
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Se sei gia' deciso per il formato 29 forse questa e' l'unica
http://www.btwin.com/it/mountain-bi...-mtb-rockrider-big-8-nero-bianco-azzurro.html

a buon prezzo 550 euro scontata ora perche' fine serie , e a detta del capo reparto cicli qui a Roma , Deca non intendera' investire da ora nei prossimi anni , in progetti per nuove 29xc , ma solamente per 27,5 xc...Mah!!:nunsacci:

Comunque per me molto valida , anche per il telaio , che sicuramente montata
pesera' anche 1 kiletto meno di quella linkata da te..altrimenti sempre al Deca(almeno qui da me) si trova la versione con ruote da 26 a 450 euro e la nuova 27,5 a 699 euro.
 

principiante81

Biker novus
15/1/16
2
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per la competenza e la celerità delle risposte,

scusa cubo76 ma non sono riuscito a trovarla in offertaa 550 la mtb btwin postata da tepostata.

maurosalva hai ragione non è specificato il peso mi ero già accorto e la cosa più assurda è che non riesco a trovare notizie in merito a questo modello in tutto il web.
L'unica cosa che ho capito è che, è un modello del 2013 (spero non sia un problema) che il marchi diamondback è un marchi importante nel panorama mtb, altro non sono riuscito a sapere.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per la competenza e la celerità delle risposte,

scusa cubo76 ma non sono riuscito a trovarla in offertaa 550 la mtb btwin postata da tepostata.

maurosalva hai ragione non è specificato il peso mi ero già accorto e la cosa più assurda è che non riesco a trovare notizie in merito a questo modello in tutto il web.
L'unica cosa che ho capito è che, è un modello del 2013 (spero non sia un problema) che il marchi diamondback è un marchi importante nel panorama mtb, altro non sono riuscito a sapere.

La RR 29 non la trovi online , ma puoi trovarla come pezzi fine serie presso i vari negozi Decathlon... stessa cosa per la RR560 26" , sempre se se ne trovi ancora qualcosa...come ho gia' detto , dalle mie parti 2 Deca su 5 le hanno ancora entrambe , ma solo in taglia M.
 

Classifica mensile dislivello positivo