Acquisto Prima MTB carbonio

KestrelIT

Biker novus
24/2/14
30
0
0
Ostuni (BR)
Visita sito
Buongiorno,

mi chiamo Giuseppe ed ho 38 anni. Gal 2013 anno in cui ho iniziato a fare MTB, uso una RR 5.3 e devo dire di essere abbastanza soddisfatto. Il mio desisderio, ovviamente è sempre stato quello di avere una MTB con superiore ed ora che ho risparmiato qualcosa vorrei realizzare il mio sogno. Vi seguo da quando ho comprato la RR 5.3 e leggendo tutti i commenti positivi di questo forum ho deciso di acquistarla. Ora vorrei un consiglio da voi perchè sono indeciso tra alcune MTB, budget intorno ai 2000 euro. Premetto che non faccio gare, ma faccio parte di una associazione sportiva per cui si esce in gruppo. Io personalmente faccio le uscite domenicali e quando posso qualche uscita in settimana. I ns. percorsi variano dalle pianure ai colli con salite e discese a volte impegnative. Ma veniamo al dunque, sono combattuto tra:

RR XC900 -->Scheda Tecnica
Orvea Alma M30 -->Scheda Tecnica
Canyon CF 6.0 -->Scheda Tecnica

Della XC900 mi piace la qualità prezzo ma proprio non mando giù il passaggio cavi esterno del freno a disco posteriore ed il collarino della sella. Non sono convito delle geometrie.
Della M30 è forse il giusto compromesso tra estetica e componenti ed magari da qualche rivenditore potrei portarla a casa a poco più della RR XC 900.
La mia Preferita è la CF 6.0 come estetica e come componenti ma un pò fuori budget.

Vorrei da Voi un parere tecnico al di là delle mie considerazione sui modelli proposti sia sui componenti che sulle geometrie e anche nuove proposte. Seguivo anche Radon ma mi sa che ora la più economica costa più di 2600.

Secondo Voi mi conviene aspettare settembre quando l'uscita di nuovi modelli potra farmi trovare qualche occasione oppure visto la situazione non ci saranno scorte di magazzino?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se hai letto un po' in giro saprai già che trovare una bici al momento non è facilissimo.

Ti sei informato delle disponibilità per quanto riguarda Orbea e Canyon?
La Exceed in taglia XS ed M la danno disponibile da Agosto 2021, per le altre taglie non è dato sapere... Orbea da quel che leggo è in una situazione analoga
La Radon è ben al di là del tuo budget (2.700 + spese di spedizione), ma è disponibile... però a quel budget hai anche la Exceed7 che è disponibile a partire da maggio...

Insomma è da valutare l'effettiva disponibilità in base al tuo budget
 
  • Mi piace
Reactions: KestrelIT

KestrelIT

Biker novus
24/2/14
30
0
0
Ostuni (BR)
Visita sito
Se hai letto un po' in giro saprai già che trovare una bici al momento non è facilissimo.

Ti sei informato delle disponibilità per quanto riguarda Orbea e Canyon?
La Exceed in taglia XS ed M la danno disponibile da Agosto 2021, per le altre taglie non è dato sapere... Orbea da quel che leggo è in una situazione analoga
La Radon è ben al di là del tuo budget (2.700 + spese di spedizione), ma è disponibile... però a quel budget hai anche la Exceed7 che è disponibile a partire da maggio...

Insomma è da valutare l'effettiva disponibilità in base al tuo budget
Al di là delle disponibilità (sono disposto ad aspettare anche fino a fine anno) Vorrei sapere cosa ne pensi dei modelli indicati. Essendo una scelta tanto desiderata, ho paura di ritrovarmi deluso.
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Se devi andare fuori budget prendi la Canyon non Orbea. La decathlon come estetica è inferiore alle altre ma costa anche molto meno (c'è posto per upgrade se sacrifichi il look)

Questa l'hai vista? Ha forca step cast (pesa di meno), è carina e ha freni e cambio shimano XT. Se poi vuoi anche il pacco pignoni XT hai 50 euro che ti avanzano , questa infatti costa 2149 e pesa 10,6, meno di Canyon e (credo) anche di Orbea.
 
  • Mi piace
Reactions: KestrelIT

KestrelIT

Biker novus
24/2/14
30
0
0
Ostuni (BR)
Visita sito
Se devi andare fuori budget prendi la Canyon non Orbea. La decathlon come estetica è inferiore alle altre ma costa anche molto meno (c'è posto per upgrade se sacrifichi il look)

Questa l'hai vista? Ha forca step cast (pesa di meno), è carina e ha freni e cambio shimano XT. Se poi vuoi anche il pacco pignoni XT hai 50 euro che ti avanzano , questa infatti costa 2149 e pesa 10,6, meno di Canyon e (credo) anche di Orbea.
Si l'avevo vista in realtà e non è male... mi sono dimenticato di citarla. La terrò in considerazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo