Acquisto prima MTB BMC Team Elite 03

A.ndre85

Biker novus
1/4/13
11
0
0
Busca
Visita sito
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum,provengo dalle ruote lisce ma è da un pò che vi leggo....Inizio a farvi complimenti perché leggendovi mi sono fatto già una buona cultura sulle ruote artigliate, ora però voglio acquistare la prima MTB.
Sono orientato su una front,con freni idraulici con un budget di 600 € circa,ho trovato una MERIDA MATTS 80 montata xt dietro e SLX davanti a 600 €,una bianchi Kuma 5300 tutta deore a 590€ e un negoziante mi ha offerto anche una BMC Team Elite 03 tutta xt e forca rock shox recon ad aria a 500€ ( la bici mi ha detto che ha una stagione,mi dà 2 Anni di garanzia ed ha ancora la pellicola di protezione sul telaio) cosa ne pensate??

Grazie a tutti anticipatamente
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
La BMC sembra un buon affare :specc: se e effettivamente in buono stato andrei su questa
La Merdia e simile alla mia prima bike per iniziare va bene peccato la forca... ad aria e proprio un altra cosa...
La Bianchi la scarterei il rapporto qualità/prezzo e bassino

:i-want-t:
 

A.ndre85

Biker novus
1/4/13
11
0
0
Busca
Visita sito
Grazie per la risposta...ma a me sembra a posto la bici ( il precedente proprietario aveva applicato anche la pellicola trasparente al telaio) va però anche detto che non sono ancora così smaliziato :nunsacci: quindi siccome ripasserei domani dal rivenditore che controlli dovrei fare?

Grazie
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
figurati :cucù:
Beh... e un negozio... ti da due anni di garanzia ... dovresti in teoria andar tranquillo.. teoria ...:specc:
comunque...
Telaio: controlla se ci son crepe bozzi o altro... qualche riga ci puo stare...
Freni: verifica se pinza immediatamente o meno (nel secondo caso puo essere necessario uno spurgo) lo stato delle pastiglie e dei dischi
Forcella: prova ad affondare e vedi se e fluida o meno... controlla che non perda olio.. se c'e il blocco prova ad affondare per vedere se... blocca
Cambio: cambia e vedi se e preciso o meno... controlla usura pignoni ed eventuale ruggine...
Varie ed eventuali: verifica che non ci sia qualche gioco strano... tipo del movimento centrale... usura copertoni ... e boh.. mi pare tutto... :nunsacci:
comunque.. attendi altre dritte :specc:
 

A.ndre85

Biker novus
1/4/13
11
0
0
Busca
Visita sito
Ma domandona stupida....il blocco forcella blocca saldamente la forcella o lascia un leggero movimento? Inoltre qualcuno sa dirmi all' incirca il peso di questa bike?
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
Sostanzialmente si indurisce e un po' di gioco c'e comunque... almeno su quelle che ho provato io :specc:
Peso... credo tra i 12/12,5 kg

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo