Acquisto prima MT 2021

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Buonasera.

Mi date un consiglio sull'acquisto della prima MTB?

Vado in bdc da qualche anno e la MTB sarebbe una seconda bici con la quale uscirei saltuariamente ma vorrei acquistare comunque qualcosa di buono.

Il mio budget si aggira sui 2500 e vorrei chiedere quale sia la migliore rapporto qualità prezzo tra le seguenti (sono in ordine di gusto):
Scott scale 920
Trek procaliber 9.6
Canyon exceed cf7
Specialized Epic hardtrail comp
Bianchi nitron 9.2

Si accettano consigli anche su altre marche e modelli.

Grazie.
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
378
186
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Scott scale 920 (freni ni)
Trek procaliber 9.6 (forcella no)
Canyon exceed cf7 (giusto compromesso)
Specialized Epic hardtrail comp (trasmissione basic)
Bianchi nitron 9.2 (non me gusta jejej)

??? :)
!

cmq, hai ampia scelta a riguardo ...
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Scott scale 920 (freni ni)
Trek procaliber 9.6 (forcella no)
Canyon exceed cf7 (giusto compromesso)
Specialized Epic hardtrail comp (trasmissione basic)
Bianchi nitron 9.2 (non me gusta jejej)

??? :)
!

cmq, hai ampia scelta a riguardo ...
Bella la focus
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Ma è possibile che in Italia ci sono solo quattro rivenditori e tutti nell'estremo Nord?
Così mi dice il sito...
Qualcuno conosce rivenditori nel centro Italia?
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Scott scale 920 (freni ni)
Trek procaliber 9.6 (forcella no)
Canyon exceed cf7 (giusto compromesso)
Specialized Epic hardtrail comp (trasmissione basic)
Bianchi nitron 9.2 (non me gusta jejej)

??? :)
!

cmq, hai ampia scelta a riguardo ...
Come già detto è molto bella ma mi sembra che come allestimento su quel prezzo si trovi di meglio..mi riferisco soprattutto al cambio, deragliatore, cassetta....
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Ma invece tra queste due che mi consigliate

Scott scale 925
Canyon exceed CF6

considerando che il prezzo finale (pedali e porta borracce inclusi) mi verrebbe praticamente lo stesso...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ma invece tra queste due che mi consigliate

Scott scale 925
Canyon exceed CF6

considerando che il prezzo finale (pedali e porta borracce inclusi) mi verrebbe praticamente lo stesso...

trasmissione: leggermente meglio la Exceed
freni: molto meglio la Exceed
ruote: molto meglio la Exceed (la Scott monta mozzi formula molto basici e i cerchi sono sempre dei Syncros base)
geometria: leggermente più moderna quella della Exceed con angolo sterzo di poco più aperto angolo sella più verticale

io sono amante di entrambi i marchi, ma andrei di Canyon a parità di prezzo

ci ballano anche 650gr tra le due e su questi pesi non è certo poco
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buonasera.

Mi date un consiglio sull'acquisto della prima MTB?

Vado in bdc da qualche anno e la MTB sarebbe una seconda bici con la quale uscirei saltuariamente ma vorrei acquistare comunque qualcosa di buono.

Il mio budget si aggira sui 2500 e vorrei chiedere quale sia la migliore rapporto qualità prezzo tra le seguenti (sono in ordine di gusto):
Scott scale 920
Trek procaliber 9.6
Canyon exceed cf7
Specialized Epic hardtrail comp
Bianchi nitron 9.2

Si accettano consigli anche su altre marche e modelli.

Grazie.
Si, ma prevalentemente che ci vuoi fare con la bici? Perché spendere 2,5k€ per una bici da usare saltuariamente? Poi oh, i soldi sono tuoi....
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
Buonasera.

Mi date un consiglio sull'acquisto della prima MTB?

Vado in bdc da qualche anno e la MTB sarebbe una seconda bici con la quale uscirei saltuariamente ma vorrei acquistare comunque qualcosa di buono.

Il mio budget si aggira sui 2500 e vorrei chiedere quale sia la migliore rapporto qualità prezzo tra le seguenti (sono in ordine di gusto):
Scott scale 920
Trek procaliber 9.6
Canyon exceed cf7
Specialized Epic hardtrail comp
Bianchi nitron 9.2

Si accettano consigli anche su altre marche e modelli.

Grazie.

Orbea Alma M25 https://www.orbea.com/it-it/bicycles/mountain/alma/cat/alma-m25
Cube Reaction c:62 Race https://www.cube.eu/en/2021/bikes/m...reaction/cube-reaction-c62-race-carbonnwhite/
BMC Twostroke https://intl-it.bmc-switzerland.com/two stroke-01-two.html

e appena torna disponibile la XC 900 https://www.decathlon.it/p/mtb-xc-900-carbonio-rosso-nero-29/_/R-p-300807?mc=8558254
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Si, ma prevalentemente che ci vuoi fare con la bici? Perché spendere 2,5k€ per una bici da usare saltuariamente? Poi oh, i soldi sono tuoi....
trasmissione: leggermente meglio la Exceed
freni: molto meglio la Exceed
ruote: molto meglio la Exceed (la Scott monta mozzi formula molto basici e i cerchi sono sempre dei Syncros base)
geometria: leggermente più moderna quella della Exceed con angolo sterzo di poco più aperto angolo sella più verticale

io sono amante di entrambi i marchi, ma andrei di Canyon a parità di prezzo

ci ballano anche 650gr tra le due e su questi pesi non è certo poco
Grazie
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Si, ma prevalentemente che ci vuoi fare con la bici? Perché spendere 2,5k€ per una bici da usare saltuariamente? Poi oh, i soldi sono tuoi....
L'allenamento per il 2021 continuerei a farlo con la bdc mentre, visto che i miei amici hanno tutti anche la MTB, uscire con loro magari il sabato soprattutto in inverno oppure durante la settimana settimana se mi scappano due orette prendere i sentieri intorno casa.
Vorrei però una bici abbastanza decente perché già so che mi piacerà e comunque con i miei amici c'è sempre agonismo
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.017
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ero nei tuoi panni fino alla settimana scorsa, alla fine ho preso quello che ho trovato in negozio dunque puoi farti mille pippe sui montaggi ma i tempi di consegna sono tipo marzo-luglio 2021 per alcuni dei marchi più noti dunque se hai fretta verifica prima cosa c'è disponibile.
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Ma invece tra queste due:
Scott scale 925
Canyon exceed CF6
considerando che il prezzo
ero nei tuoi panni fino alla settimana scorsa, alla fine ho preso quello che ho trovato in negozio dunque puoi farti mille pippe sui montaggi ma i tempi di consegna sono tipo marzo-luglio 2021 per alcuni dei marchi più noti dunque se hai fretta verifica prima cosa c'è disponibile.
Che hai comprato?
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
378
186
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Come già detto è molto bella ma mi sembra che come allestimento su quel prezzo si trovi di meglio..mi riferisco soprattutto al cambio, deragliatore, cassetta....
cambio potrebbe
deragliatore XT 8100 è inferirore solamente all'XTR
cassetta come la catena si può sempre fare a breve tempo l'upgrade.
Ovviamente hai un buon budget, ed "ampia" scelta ovviamente non a brevissimo termine.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: e ci si diverte un sacco yeahhhhh
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
L'allenamento per il 2021 continuerei a farlo con la bdc mentre, visto che i miei amici hanno tutti anche la MTB, uscire con loro magari il sabato soprattutto in inverno oppure durante la settimana settimana se mi scappano due orette prendere i sentieri intorno casa.
Vorrei però una bici abbastanza decente perché già so che mi piacerà e comunque con i miei amici c'è sempre agonismo
Si si, capisco, ma io intendo che tipologia di percorsi farai...mulattiere dove ti spari 2 ore di salita? Discese scassate con dislivelli minimi? Perché parti sparato già con una front in carbonio (oltretutto ben montata), ma fare MTB ha molte declinazioni....
 

Classifica mensile dislivello positivo