Acquisto prima Mountain bike

Marco latriglia

Biker novus
8/12/17
23
0
0
25
Brescia
Visita sito
Bike
B-Twin River side 100
Cerco una bici che abbia il prezzo di listino sui 1000€ massimo e che sia il meglio possibile per il suo prezzo.per ora stavo pensando ad una Scott scale 980 o 970 e io credo che sia meglio la 980 però ho comunque molti dubbi su cosa scegliere in primis sul cambio (SRAM NX1 o Shimano SLX) oppure se avete voi qualche bici sui mille euro o meno (non di più però )da consignuarmi. Grazie a chiunque risponderà
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Cerco una bici che abbia il prezzo di listino sui 1000€ massimo e che sia il meglio possibile per il suo prezzo.per ora stavo pensando ad una Scott scale 980 o 970 e io credo che sia meglio la 980 però ho comunque molti dubbi su cosa scegliere in primis sul cambio (SRAM NX1 o Shimano SLX) oppure se avete voi qualche bici sui mille euro o meno (non di più però )da consignuarmi. Grazie a chiunque risponderà
ciao, metti i link dei modelli.
perché questo dubbio e inoltre contempli l'acquisto on line, sia dei marchi specifici, sia di offerte dagli store in rete?
cosi potresti ampliare la scelta.
penso sia orientato su una 29 vedendo che hai messo la serie 9,di scott
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cerco una bici che abbia il prezzo di listino sui 1000€ massimo e che sia il meglio possibile per il suo prezzo.per ora stavo pensando ad una Scott scale 980 o 970 e io credo che sia meglio la 980 però ho comunque molti dubbi su cosa scegliere in primis sul cambio (SRAM NX1 o Shimano SLX) oppure se avete voi qualche bici sui mille euro o meno (non di più però )da consignuarmi. Grazie a chiunque risponderà
Prezzo di listino, perché e che senso ha?
Se un negozio ti fa 0 sconto e un altro il 20%, puoi prendere bici abbastanza diverse con tuo budget.
Oltretutto la 970 costa 1150€ di listino...
 

Marco latriglia

Biker novus
8/12/17
23
0
0
25
Brescia
Visita sito
Bike
B-Twin River side 100
Prezzo di listino, perché e che senso ha?
Se un negozio ti fa 0 sconto e un altro il 20%, puoi prendere bici abbastanza diverse con tuo budget.
Oltretutto la 970 costa 1150€ di listino...
Boh sono andato in un negozio che mi faceva lo sconto del 15% e un altro del 10% e il uno il negozio mi ha appunto dato sui 1100 mentre nell altro molto di meno (tipo 850) non ricordo precisamente
 

Marco latriglia

Biker novus
8/12/17
23
0
0
25
Brescia
Visita sito
Bike
B-Twin River side 100
ciao, metti i link dei modelli.
perché questo dubbio e inoltre contempli l'acquisto on line, sia dei marchi specifici, sia di offerte dagli store in rete?
cosi potresti ampliare la scelta.
penso sia orientato su una 29 vedendo che hai messo la serie 9,di scott
Esatto è una 29 .
Questi sono i siti con maggiori informazioni
Scott scale 980:
https://www.cv2.it/scott-scale-980-...MIl9Psyez32AIV5DLTCh2pAQlKEAAYASAAEgKfB_D_BwE
Scott scale 970
https://www.cv2.it/scott-scale-970-shimano-deore-10-vel-2016-nero-bicicletta-mtb-29-pollici.html
Grazie per la risposta
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il sito con maggiori informazioni è quello Scott, non quelli che hai messo, dal quale oltretutto hai preso il link della 970 in modello 2017 totalmente differente dalla 970 2018.

Ma non hai alternative quantomeno per valutare qualcosa di diverso? Scegliere tra un solo modello con due piccole varianti mi pare tanto limitato, dato anche che stai spendendo 1000€ che per me non sono spiccioli.
 

Marco latriglia

Biker novus
8/12/17
23
0
0
25
Brescia
Visita sito
Bike
B-Twin River side 100
Il sito con maggiori informazioni è quello Scott, non quelli che hai messo, dal quale oltretutto hai preso il link della 970 in modello 2017 totalmente differente dalla 970 2018.

Ma non hai alternative quantomeno per valutare qualcosa di diverso? Scegliere tra un solo modello con due piccole varianti mi pare tanto limitato, dato anche che stai spendendo 1000€ che per me non sono spiccioli.
Boh il fatto è che fatico a trovare altri modelli a 1000€ e io non sono molto informato sui modelli nella specifica, so solo quale marca generalmente è meglio vista; praticamente non so nient'altro e volevo farmi aiutare da un mio amico che se ne intende ma purtroppo vederlo risulta molto raro in quanto pratica sport a livello agonistico.Se hai qualche altro modello da consigliarmi sarei grato
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Boh il fatto è che fatico a trovare altri modelli a 1000€ e io non sono molto informato sui modelli nella specifica, so solo quale marca generalmente è meglio vista; praticamente non so nient'altro e volevo farmi aiutare da un mio amico che se ne intende ma purtroppo vederlo risulta molto raro in quanto pratica sport a livello agonistico.Se hai qualche altro modello da consigliarmi sarei grato
al solito, ci sono i marchi canyon e radon che vendendo direttamente al cliente hanno un rapporto qualità prezzo migliore e poi nei negozi fisici devi chiedere di eventuali rimanenze dove l'affare e' quasi certo.
comunque una cube acid potrebbe essere una papabile
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Boh il fatto è che fatico a trovare altri modelli a 1000€ e io non sono molto informato sui modelli nella specifica, so solo quale marca generalmente è meglio vista; praticamente non so nient'altro e volevo farmi aiutare da un mio amico che se ne intende ma purtroppo vederlo risulta molto raro in quanto pratica sport a livello agonistico.Se hai qualche altro modello da consigliarmi sarei grato
Tutti fanno bici in quella fascia di prezzo e tutti i modelli possono essere potenzialmente acquistabili.
Quel che devi fare è girare i negozi che hai a tiro e chiedere cosa hanno da proporti. Meglio è se trovi modelli 2017 in sconto.
Oppure vuoi acquistare online?
 

Marco latriglia

Biker novus
8/12/17
23
0
0
25
Brescia
Visita sito
Bike
B-Twin River side 100
Tutti fanno bici in quella fascia di prezzo e tutti i modelli possono essere potenzialmente acquistabili.
Quel che devi fare è girare i negozi che hai a tiro e chiedere cosa hanno da proporti. Meglio è se trovi modelli 2017 in sconto.
Oppure vuoi acquistare online?
Preferirei acquistare in negozio oppure ho un amico che conosce una persona che dovrebbe riuscire a trovarmi del buon usato facendomi anche provare la bici in modo da essere sicuro di non venire imbrogliato.Non punto solo ai modelli nuovi anche perché essendo la prima Mountain bike anche una usata va benissimo
 

Marco latriglia

Biker novus
8/12/17
23
0
0
25
Brescia
Visita sito
Bike
B-Twin River side 100
al solito, ci sono i marchi canyon e radon che vendendo direttamente al cliente hanno un rapporto qualità prezzo migliore e poi nei negozi fisici devi chiedere di eventuali rimanenze dove l'affare e' quasi certo.
comunque una cube acid potrebbe essere una papabile
Proverò a vedere se trovo qualche negozio canyon allora dato che in negozi fisici per ora il massimo sconto che sono riuscito a trovare è del 15% quando un mio amico in negozio ha trovato lo sconto del 25% senza speciali occasioni.Intanto vado un po' a informarmi sulla Cube acid
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Proverò a vedere se trovo qualche negozio canyon allora dato che in negozi fisici per ora il massimo sconto che sono riuscito a trovare è del 15% quando un mio amico in negozio ha trovato lo sconto del 25% senza speciali occasioni.Intanto vado un po' a informarmi sulla Cube acid
no, canyon e radon sono solo on line
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lo so ma diciamo che ci sono modi per aver miglior qualità a minor prezzo o semplicemente non rimabere fregati
Non ho capito :nunsacci:

Preferirei acquistare in negozio oppure ho un amico che conosce una persona che dovrebbe riuscire a trovarmi del buon usato facendomi anche provare la bici in modo da essere sicuro di non venire imbrogliato.Non punto solo ai modelli nuovi anche perché essendo la prima Mountain bike anche una usata va benissimo
Un usato può essere buono anche come seconda o terza bici, non c'è nulla di male a sceglierlo. Il problema è saperlo valutare. Però se hai qualcuno che ti aiuta può essere la scelta migliore.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo