Acquisto prima full : cosa ne pensate di questa Lapierre Spicy 527 del 2015?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
per mia esperienza diretta che ho sia una enduro 27,5 che una trail 29 (la pivot la definisce trail ma in realtà è un 130 ant e 110 post, quindi più una Marathon secondo me) in salita è molto più pedalabile della enduro anche per via delle geometrie, e in discesa le ruote da 29 sul non troppo scassato, e veloce non mi fanno rimpiangere la enduro con maggior escursione.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
io come bici tuttofare ti consiglio una bella 29 innanzitutto, e come escursione stare sui 130/140, ormai ognuno la chiama come meglio vuole, trail, all mountain o che dir si voglia.
..e allora Davide la mia Bronson come la classificheresti?
150 di escursione, ruote da 27.5 e definita AllMountain...
Ma, personalmente, non la “sento” così distante da alcune Trial che ho provato.
Sicuro che non è un XC.
Ma, sempre dal basso della mia esperienza e per quel poco che ci capisco, si avvicina più al mondo Trial che a quello Enduro. Difatti AllMountain alla fine credo che definisca proprio questo no?

DON
 

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
quella che hai postato è le EX 7 che costa meno, invece quella che ho visto io è la EX 8, modello 2018 che è questo qui: https://www.podiumbike.it/bici-trail-mtb-trek-mod-fuel-ex-8-29-eag-2018
Ok, vista ora...mah, sarà anche una questione di gusti, tra sram/fox e Shimano/rockshox io preferisco la seconda accoppiata, comunque proverei in ogni caso ad abbassare un po' il prezzo...
Onestamente quei 3000 euro mi sembrano molto di listino e decisamente alti per una vendita reale...se ci aggiungi che è un usato io andrei un po' sotto... vedi tu, come tipologia di bici direi che ci sei, per quello che mi pare di capire vorresti fare...
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
..e allora Davide la mia Bronson come la classificheresti?
150 di escursione, ruote da 27.5 e definita AllMountain...
Ma, personalmente, non la “sento” così distante da alcune Trial che ho provato.
Sicuro che non è un XC.
Ma, sempre dal basso della mia esperienza e per quel poco che ci capisco, si avvicina più al mondo Trial che a quello Enduro. Difatti AllMountain alla fine credo che definisca proprio questo no?

DON
comunque è trail, non trial, trial è una altra cosa ancora!
In teoria la bronson è una trail esattamente stando alle escursioni che santa dice, anche se sconfina di più con le enduro, infatti in tantissimi la usano come enduro più pedalabile rispetto alla sorellona nomad. Comunque nomi a parte, una 130 in versione 29, a patto di non buttarsi a mille in discesa, ci fai un po' tutto.
 

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
Ho venduto la bici che avevo e domani mattina vado a prendere questa Trek ex 8 usata.


Alla fine arriva a 1450... Di meno di questo modello non si trova, il proprietario mi ha detto che la porta sempre a fare manutenzione dal meccanico per sospensioni, ha da poco cambiato catena, boccole e movimento centrale.

Domani sono d'accordo che ci troviamo dal meccanico Trek così chiederò se la bici è a posto oppure se ha bisogno di alcune manutenzioni o interventi.

C'è qualcosa che mi consigliate di fare? Come la vedete?

Intanto vi ringrazio per i gentili consigli di questo giorni che mi hanno molto aiutato!
 

Bionico

Biker novus
7/9/09
23
10
0
Crevalcore (Bo)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper S-Works Carbonio
Ciao a tutti,
da qualche anno mi diletto con una MTB "base" (una cube attention da 29"), ma quest'anno ho iniziato a uscire più spesso e vorrei passare a una bici da trail. Abito in una zona con molte montagne e colline, quindi vorrei una bici non troppo "pesante" per le salite ma che mi faccia divertire anche in discesa.
Ho un budget di 1.500 € e ho visto da un negoziante della zone questa Lapierre 527 del 2015, usata poco a 1.400 €.

Queste sono le specifiche che ho trovato sul sito del produttore: https://www.lapierre-bikes.co.uk/gamme/2015/mtb/enduro/spicy-527-0

Secondo voi potrebbe essere una bici adatta alle mie esigenze o meglio qualcosa di meno "enduro"?
La bici in offerta come la vedete? Come componenti mi sembra che l'ammortizzatore dietro sia un po' diverso da quanto riportato dal sito del produttore...

vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi possiate dare!
Hai scatenato l'inferno... tutii i sapientoni a dire la sua trovo molto fazioso questo atteggiamento poichè ogniuno dice la sua (della propria mtb o quasi) ti dirò vedendo e sentendo in giro che la cosa che influisce l'acquisto è l'estetica nulla di più, i componenti gira e rigira sono praticamente comuni, le geometrie dei telai sono anche quì similari quindi a questo punto la differenza è nel prezzo e nel caso di una mtb usata sono le sue condizioni generali, spero di esserti stato di aiuto.
P.S,
.: Sono praricamente 30 anni che pedalo in MTB e tranne la prima e l'ultima ho sempre avuto delle Specialized ma non per questo faccio pubblicità al marchio anche se è uno dei migliori (tecnicamente parlando) però con l'ultima (una Bottecchia non un nome non altisonante) faccio le stesse cose......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo