Acquisto prima e-bike

Emanuele.montanarii

Biker novus
2/11/20
3
0
0
26
Rubiera
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti, sono completamente nuovo del sito pertanto mi scuso fin da subito se sbaglio sezione o altro.

In ogni caso da poco mi sto appassionando al mondo della bici, dopo un esperienza in vacanza su una e-mtb e qualche giro con gli amici utilizzando la "vecchia" YT tradizionale di un amico, credo sia arrivato il momento di procedere con l'acquisto di una bici tutta mia.

Tenendo presente che penso di acquistare direttamente una bici a pedalata assistita, ho iniziato a navigare in rete per capire quale potesse essere più adatta alle mie esigenze.
Sono partito dal idea di una biammortizzata per poi venire a conoscenza del mondo delle "gravel" fino ad ora sconosciuto.
Considerando che : abito a circa 18/20 km dai primi sentirti non asfaltati, utilizzerei la bici prevalentemente in solitaria al di fuori di qualche giro nel weekend con amici; i giri che riuscirei ad affrontare in settimana hanno durata di un ora, massimo un ora e mezza.
Ho trovato il mondo gravel molto interessante e più compatibile con le mie esigenze rispetto a quello mtb ma, da neofita quale sono, chiedo aiuto a qualcuno che ne sappia più di me o che si sia trovato nella mia stessa situazione e abbia intrapreso una strada piuttosto che un altra.

Faccio presente che la bici che mi ha colpito di più è la CANYON GRAIL ON, così avete anche un idea del budget che se riesce ad essere minore non sarebbe male.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se posso permettermi, per giri così brevi e per di più su una bici scorrevole e pedalabile come una gravel, non ti serve spendere soldi per un elettrica.
Il motore ha un senso quando devi portare su dei cancelli equipaggiati con artiglieria pesante, o per giri molto lunghi e faticosi al di fuori della propria portata.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.640
2.296
0
33
Casalbordino