Acquisto prima 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flrn77cl

Biker novus
11/6/09
12
0
0
Biella
Visita sito
Ciao Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Voglio la mia prima 29 anche se sono alto 170 cm perchè la utilizzo molto su asfalto e nello sterrato prediligo qualcosa di tranquillo.Quindi front.
Ho un budget di 1500/2000 € circa e visto che sono delicatino nel collo e nella schiena quale materiale tra alluminio carbonio ed acciaio? C'è tanta differenza? Adesso pedalo su una 26 merida front in alluminio.
Per ultimo quale marca, misura e quale modello scegliere? Niner, scott, Spacy , Focus o altre perchè a geometrie non me ne intendo molto .
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
dai un'occhiata alle felt nine....ottime 29er con una bella geometria e prezzi non esagerati... o-o
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Io e una settimana che ho la bici ti posso assicurare che in un mese di ricerche le ho viste quasi tutte le 29 ma amore a prima vista e stata la scott scale 29 élite prezzo non esagerato telaio ottimo con esperienza in 29 il più leggero di tutti e poi sembra carbonio vai sicuro con scott attento ai cancelli che ci sono in giro
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Io e una settimana che ho la bici ti posso assicurare che in un mese di ricerche le ho viste quasi tutte le 29 ma amore a prima vista e stata la scott scale 29 élite prezzo non esagerato telaio ottimo con esperienza in 29 il più leggero di tutti e poi sembra carbonio vai sicuro con scott attento ai cancelli che ci sono in giro

...le 29 scott le avevo viste in fiera a pd e devo dire che hanno fatto un bel prodotto...

come non è male la specy stump ht oppure la felt nine race

tutti ottimi punti di partenza.... o-o
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao, con poco più di 2000 € Ti danno questa:




Telaio in carbonio da 1050 grammi, montata così 10,80 kg. reali..basta solo togliere le camere e latticizzare ed hai già un bel mostriciattolo, pronto per divertimento puro ed hai una base per eventuali futuri Upgrade.
:spetteguless:Se Ti può interessare ho l'opzione di acquisto per una taglia M (giusta per 1,70 di altezza)
che dovrebbe arrivare a giorni in un negozio di Verona...
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ciao, con poco più di 2000 € Ti danno questa:




Telaio in carbonio da 1050 grammi, montata così 10,80 kg. reali..basta solo togliere le camere e latticizzare ed hai già un bel mostriciattolo, pronto per divertimento puro ed hai una base per eventuali futuri Upgrade.
:spetteguless:Se Ti può interessare ho l'opzione di acquisto per una taglia M (giusta per 1,70 di altezza)
che dovrebbe arrivare a giorni in un negozio di Verona...
bellissima, ma è il prezzo reale o scontato ?? Peccato, se è fra qualche mese te la prenoto io la M
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao, con poco più di 2000 € Ti danno questa:




Telaio in carbonio da 1050 grammi, montata così 10,80 kg. reali..basta solo togliere le camere e latticizzare ed hai già un bel mostriciattolo, pronto per divertimento puro ed hai una base per eventuali futuri Upgrade.
:spetteguless:Se Ti può interessare ho l'opzione di acquisto per una taglia M (giusta per 1,70 di altezza)
che dovrebbe arrivare a giorni in un negozio di Verona...

in effetti un ottimo rapporto prezzo/prestazioni!! difficile trovare di meglio....o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
con 1.999€ di listino prendi questa! e se la gioca alla grande con la scott! (e uno sconticino è d'obbligo! ;-) )

vedi qui l'allestimento: [URL]http://www.feltbicycles.com/Italy/2011/Mountain/Nine-Series/Nine%20Elite.aspx

i componenti fondamentali sono praticamenti gli stessi della scott a parte forse la cassetta 12-36 di scott che a mio avviso meglio si presta alle 29 rispetto alla 11-32 della felt....ma cambiarla nel prezzo non credo sia un problema... o-o[/URL]
 

Allegati

  • NINE_ELITE_2011_SMALL(1).jpg
    NINE_ELITE_2011_SMALL(1).jpg
    47,6 KB · Visite: 26

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao, con poco più di 2000 € Ti danno questa:




Telaio in carbonio da 1050 grammi, montata così 10,80 kg. reali..basta solo togliere le camere e latticizzare ed hai già un bel mostriciattolo, pronto per divertimento puro ed hai una base per eventuali futuri Upgrade.
:spetteguless:Se Ti può interessare ho l'opzione di acquisto per una taglia M (giusta per 1,70 di altezza)
che dovrebbe arrivare a giorni in un negozio di Verona...

Oggi ho provato per alcuni km questa belva,la mtb e' di un mio amico e nonostante fosse la prima volta che salivo su una 29 ne ho ricavato un' ottima impressione.

E' chiaro che nn ho potuto ''testarla'' a fondo,pero' ho avuto l'impressione che la usassi da tempo,un confort incredibile,se prima il mio interesse per questa mtb era solo a livello di curiosita',adesso mi sono reso conto che questa potrebbe essere la mia futura mtb.

L'unico particolare che mi lascia un po' perplesso,e' il passaggio del tubo freno posteriore sotto il tubo obliquo e di conseguenza sotto il movimento centrale ed il forcellino,ma a causa del particolare attacco pinza pm,posizionato sul forcellino inferiore,nn credo ci fossero alternative.
 

flrn77cl

Biker novus
11/6/09
12
0
0
Biella
Visita sito
Ho un dubbio sulla taglia. Sono alto 170 cm va bene una m o dovrei stare su una s . Il mio cavallo è 79 e attualmente la mia Merida da 26 è 18". La Scott come top tube nella misura s è 59 cm mentre nella m è 60 cm. Una curiosità sull'angolo di sterzo,che è 69,5 gradi ed è meno delle altre che ho visto che sono circa sui 71. Questo come influisce?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho un dubbio sulla taglia. Sono alto 170 cm va bene una m o dovrei stare su una s . Il mio cavallo è 79 e attualmente la mia Merida da 26 è 18". La Scott come top tube nella misura s è 59 cm mentre nella m è 60 cm. Una curiosità sull'angolo di sterzo,che è 69,5 gradi ed è meno delle altre che ho visto che sono circa sui 71. Questo come influisce?

La Scale pro 29 in taglia M di orizzontale virtuale fa esattamente 590 mm. non 600 come dichiarato.
Non saprei la differenza sull'angolo di sterzo cosa comporta..ma oggi l'ho finalmente messa sotto torchio, è di una comodità unica sui falsipiani e quando siamo passati su un percorso Xc duro (gara di Pastrengo XC Verona...per chi conosce la zona) si è trasformata in un vero mostro..arrampica da paura e da una sicurezza in discesa impensabile.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Scusa l'ignoranza cos'è MP?

Messaggio privato

se guardi in alto a destra sulla pagina iniziale, dove c'è "Benvenuto, flrn77cl (il Tuo Nikname)
alla terza riga c'è: Messaggi Privati: clicchi sopra e Ti si aprono tutti i tuoi contatti privati

Oppure per mandare Mp clicchi sul nikname del destinatario ed apri "invia messaggio privato a ..."
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho un dubbio sulla taglia. Sono alto 170 cm va bene una m o dovrei stare su una s . Il mio cavallo è 79 e attualmente la mia Merida da 26 è 18". La Scott come top tube nella misura s è 59 cm mentre nella m è 60 cm. Una curiosità sull'angolo di sterzo,che è 69,5 gradi ed è meno delle altre che ho visto che sono circa sui 71. Questo come influisce?

Io sono 173cm,sulla M ci sto perfetto,anche con un discreto fuorisella,delle due con l'attacco manubrio originale (quello bianco che si vede nella foto) mi sento ''corto'',direi che la M dovrebbe calzarti bene,anche perche' la taglia S per il telaio scale in carbonio nn esiste.

Una delle poche 29 in carbonio con taglia S e' l'orbea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo