Acquisto portabici

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
io ne ho acquistato uno simile ma non è indicato x mtb, ma + da corsa, primo il portaruota troppo stretto per le nostre gomme da , secondo quando vai a fissare la forcella la pinza va in appoggio al portabici.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Piacciono anche a me queste soluzioni ma ....
Dalla base ruota dietro al mozzo davanti ho ~120cm sulla MTB e ~100cm sulla BDC.
Sulla mia macchina, le due barre sono montate a 70cm l'una dall'altra e non c'e' verso di raggiungere i cm che servono.
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Io ho usato il SANREMO con una Meta5 che aveva i dischi, e non ho avuto nessun problema. Solo quando ho montato le gomme da 2.35 un po "ciccie" ho eliminato il supporto in plastica posteriore e ne ho fatto uno più largo in alluminio fissandolo al portabici con due bulloncini nella scanalatura dove scorre quello in plastica. Comunque come hanno gia scritto assicurati che l'interasse delle barre sia molto simile a quello della bici altrimenti non ne fai nulla. Appena poso il pupo scendo e misuro quanto può essere le discrepanza tra le misure.
Ciao Ale
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Attenzione che se non hai le pinze freno della shimano, la pinza anteriore toccano contro la barra trasversale dell'auto.
In secondo luogo come già ti hanno detto, a meno di avere una station wagon sulla quale puoi regolare la distanza tra le barre trasversali dell'auto, rischi di avere la forca davanti agganciata al porta ruota e la ruota dietro ben oltre il portabici...
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
io ho il modello ciclosport comprato da bike dis. la funzione di questi modelli poteva essere valida qualche anno addietro, oggi la disposizione delle barre è + ravvicinata, le gome sono aumentate di sezione aggiungi i freni idraulici.....
Con tanto lavoro sono riuscito a poterlo utilizzare, ho allungato il fermaruota post. utilizzando come canalina di 20 cm un vecchio prtabici, il ferma forka l'ho allungato con una piastra di alluminio di 5 mm di conseguenza si è anche alzato per non far toccare la pinza sulla barra portatutto.
 

clipsydra

Biker novus
30/1/06
13
0
0
Venezia
www.ucsalzano.com
Grazie a tutti per le risposte..
La mia bici monta Avid juicy 5.. secondo voi su un kit sanremo può starci, o è necessario (come vedo fanno molti) spessorare il fissaggio sulla barra?

Inoltre domani verifico l'interasse ruota - ruota e barra-barra.

Ciao
Simone
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Essendo il SANREMO fatto a sbalzo rispetto all'attacco delle barre direi che potresti guadagnare in totale circa 21cm sull'iterasse delle barre, ma se ti tocca la pinza sul corpo del portabici o sulle barre sei costretto a girarlo nell'altro verso e perdi 6cm. Con la mia Commencal non succedeva ma avevo il disco da 203 , quindi non so se era merito dell'adattatore che la teneva più alta o no. Avevo gli hayes.
Ciao Ale
P.S.Comunque non è vero che è universale, ora ho la forca con il perno passante e quindi non lo posso più usare ;-)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho sempre usato questi tipi di portapacchi (Sanremo o similari), ma ancora non avevo i freni a disco... quindi non son come si comporterebbero con le pinze; occorre provare.
Per la ruota posteriore di solito facevo appoggiare la gomma direttamente alla barra (senza alcuna guida) e la fissavo con due cinghiette.
Ovvio che se si hanno bici di diversa misura occorre tenere la barra post. ad una misura media,
oppure sistemare due barre vicine (praticamente una davanti e due dietro... :nunsacci:)

Per me, a parte la scomodità relativa di togliere una ruota, è il sistema più pratico/sicuro/economico per il trasporto bike sul tetto.
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Mi sono sbagliato !! :pirletto: Se monti l'attacco che ha il QR rivolto verso l'altra barra perdi 6+6=12cm. Però giusto stamani ho visto uno che l'ha montato in verticale, in questo caso penso proprio che ci stia ogni tipo di pinza.
Ciao Ale
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
non dipende tanto dalla marca del freno, ma dal tipo di attacco forcella, es: il P.M. va a toccare sulla barra anche senza pinza io con i V-BRAKE non sono riuscito a fissare la x pochi mm, magari su un'altra auto non crea problemi, io ho la 307, ho voluto provare questo tipo di portabici perchè con i tradizionali a ruote montate a fatica riesco a caricare la bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo