Acquisto porta bici

prova a sostituire la gomma con la gomma piuma tipo quella tonda che usano per rivestire i tubi gli idraulici
Forse ho capito quale tipo di materiale intendi... è quello blu (a volte usato anche nelle piscine)? Potrebbe essere una buona soluzione, in effetti non riga e resiste all'acqua (nel caso di pioggia). Se riesco faccio un salto oggi, provo poi ti dico.
Grazie mille!
Un saluto
Filippo
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma non l'ho mai attuata in quanto pensavo che facesse poca presa sulla carrozzeria. Puoi confermare?
Grazie in anticipo
Un saluto
Filippo

se la gomma è solo di appoggio non dovrebbero esserci problemi..
se invece è un pezzo che svolge la funzione di tenuta allora non so se possa resistere.. se riesci posta una foto con il pezzo che ti da i problemi che almeno posso vedere meglio..
o-o
 
se la gomma è solo di appoggio non dovrebbero esserci problemi..
se invece è un pezzo che svolge la funzione di tenuta allora non so se possa resistere.. se riesci posta una foto con il pezzo che ti da i problemi che almeno posso vedere meglio..
o-o
Ti posto l'immagine: [url]www.velomann.com/it/page_421.html[/URL]
I gommini in questione, di plastica dura, sono quelli a sezione circolare neri.
La foto non ritrae la mia macchina. Sul C-MAX la posizione del braccio d'appoggio per le bici è pressochè orizzontale, formando quindi una "L" ed i gommini creano azione, oltre che d'appoggio, anche di ancoraggio.
Attendo news... Grazie!
Un saluto
Filippo
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ti posto l'immagine: [url]www.velomann.com/it/page_421.html[/URL]
I gommini in questione, di plastica dura, sono quelli a sezione circolare neri.
La foto non ritrae la mia macchina. Sul C-MAX la posizione del braccio d'appoggio per le bici è pressochè orizzontale, formando quindi una "L" ed i gommini creano azione, oltre che d'appoggio, anche di ancoraggio.
Attendo news... Grazie!
Un saluto
Filippo

anche io ho lo stesso modello ma di un'altra marca.. io quando lo usai strinsi bene le cinghie e i gommini non si muovevano nemmeno.. dovresti fare una prova per vedere se tiene.. al posto della camera d'aria e nastro potresti mettere la pelle quella per pulire l'auto o qualche materiale che non rovini la carrozzeria e poi vedere se si muove qualcosa.. comunque se tiri bene le cinghie le gomme servono solo come punto d'appoggio per non sfondare il vetro o il tetto
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche secondo me l'ideale è usare un pezzo dei tubi che si usano per isolare le tubature idrauliche.
Possono essere di gomma o di poliuretano espanso e solitamente sono neri.
Penso si trovino anche in ferramenta.

Io ho un portabici della Thule (marca top al mondo) che li usa di serie in basso nei punti di appoggio sulla vernice del portellone.

http://www.thule.com/en-GB/IT/Products/BikeCarriers/RearDoor/Thule%20BackPac%20973.aspx

Nessun problema di segni sulla vernice
 
anche io ho lo stesso modello ma di un'altra marca.. io quando lo usai strinsi bene le cinghie e i gommini non si muovevano nemmeno.. dovresti fare una prova per vedere se tiene.. al posto della camera d'aria e nastro potresti mettere la pelle quella per pulire l'auto o qualche materiale che non rovini la carrozzeria e poi vedere se si muove qualcosa.. comunque se tiri bene le cinghie le gomme servono solo come punto d'appoggio per non sfondare il vetro o il tetto
Alludi alla pelle di daino..... Buona idea!
Proverò. Infinite grazie ancora
Un saluto
Filippo
 
Anche secondo me l'ideale è usare un pezzo dei tubi che si usano per isolare le tubature idrauliche.
Possono essere di gomma o di poliuretano espanso e solitamente sono neri.
Penso si trovino anche in ferramenta.

Io ho un portabici della Thule (marca top al mondo) che li usa di serie in basso nei punti di appoggio sulla vernice del portellone.

http://www.thule.com/en-GB/IT/Products/BikeCarriers/RearDoor/Thule%20BackPac%20973.aspx

Nessun problema di segni sulla vernice
Farò la prova con i due metodi da voi consigliati.
Grazie a tutti
Saluti
Filippo
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
qualsiasi cosa metti non avrai il problema che scivoli via nel senso che è solo un appoggio la tenuta la fanno le cinghie,il mio aveva 6 cinghie sopra sotto e ai lati e tirate quelle il portabici rimane schiacciato contro il portellone e chiaramente i gommini servono solo per non rovinare vetri e carrozzeria.Secondo me per durata e protezione il meglio è la gommapiuma per le tubature magari prendi quella non rivestita che rimane piu' ferma
 
Ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali mi hanno fornito una utile opinione ed in seguito a prove effettuate, tra ieri e stamattina con entrambe le metodologie, sento il dovere di relazionare impressioni e scelta finale.
Premetto che la prova è stata effettuata con il carico della bici.
La pelle di daino, stringendo bene le cinghie, non danneggia il portellone proteggendo la carrozzeria dai graffi dovuti dallo sfregamento dei gommini in plastica dura ma, probabilmente a causa del carico bici, tende a micro spostamenti (forse dovuto all'impregnamento della pelle di daino sotto la pioggia di ieri).
Anche le sezioni di poliuretano non creano danni alla carrozzeria e, sempre a cinghie tirate, mi hanno dato l'impressione di maggiore presa.
Per sicurezza, attendo la prossima giornata di pioggia per capire se il materiale si impregna d'acqua lasciando aloni sulla vernice. Per il momento, comunque, opto per questa soluzione.
Grazie ancora degli utili consigli, a presto.
Un saluto
Filippo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo